annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calliope3000
    ha risposto
    Originariamente inviato da Arkanis Visualizza il messaggio
    Scusate ma perchè parlate di tema o riassunto?

L'inglese non è previsto solo nel test preselettivo ed eventualmente all'orale?
    Eh no purtroppo c'è anche tema in inglese. Commento su un brano proposto o sintesi di uno degli elaborati confezionati dal concorsista. Buono a sapersi comunque.. . Mi sa che desisto perché io l'inglese non lo conosco. Grazie ancora @Geurs

Lascia un commento:

• Arkanis
    ha risposto
    Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
    Io sono interna quindi anch'io studio inglese ma per lavoro, non per il concorso.
    Non saprei cosa consigliarti per la preparazione, secondo me basta sapersi esprimere in inglese, approfondire qualche termine economico/giuridico ma credo che, per poter fare un riassunto o un tema, bisogna saper prima di tutto parlare in inglese...
    Scusate ma perchè parlate di tema o riassunto?

L'inglese non è previsto solo nel test preselettivo ed eventualmente all'orale?

Lascia un commento:

• Geurs
    ha risposto
    Io sono interna quindi anch'io studio inglese ma per lavoro, non per il concorso.
    Non saprei cosa consigliarti per la preparazione, secondo me basta sapersi esprimere in inglese, approfondire qualche termine economico/giuridico ma credo che, per poter fare un riassunto o un tema, bisogna saper prima di tutto parlare in inglese...

Originariamente inviato da calliope3000 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta @Geurs. Anche tu lo stai studiando? Secondo te davvero potrei prepararlo? Considera che sto studiando magistratura come già accennato e in più svolgo il tirocinio in corte d'appello. Il tempo è davvero poco e allo stesso tempo per natura non riesco a dedicarmi in modo approssimativo alle cose. Quindi o lo preparo dignitosamente o nulla. Come mi consigli di preparare l'inglese, mi sembra assurdo scriverne un elaborato dopo due temi in 5 ore. Se puoi aiutarmi te ne sarei grata. 

Lascia un commento:

• calliope3000
    ha risposto
    Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
    Conoscere l'inglese non fa mai male nella vita, anzi...
    E anche iniziando ora ce la puoi fare!
    Grazie mille per la risposta @Geurs. Anche tu lo stai studiando? Secondo te davvero potrei prepararlo? Considera che sto studiando magistratura come già accennato e in più svolgo il tirocinio in corte d'appello. Il tempo è davvero poco e allo stesso tempo per natura non riesco a dedicarmi in modo approssimativo alle cose. Quindi o lo preparo dignitosamente o nulla. Come mi consigli di preparare l'inglese, mi sembra assurdo scriverne un elaborato dopo due temi in 5 ore. Se puoi aiutarmi te ne sarei grata. 😊

Lascia un commento:

• Geurs
    ha risposto
    Conoscere l'inglese non fa mai male nella vita, anzi...
    E anche iniziando ora ce la puoi fare!

Originariamente inviato da calliope3000 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Sono indecisa se prepararmi o meno a questo concorso. Io sto preparando magistratura, ho iniziato da poco e infatti non potrò sostenere il concorso di quest'anno, di tal che mi domandavo se ci fossero concrete possibilità di potersi preparare adeguatamente a questo concorso iniziando da ora, il punto è che con l'inglese non sto messa bene e quindi dovrei investire il mio tempo anche nella preparazione della lingua e non so fino a che punto mi converrebbe considerando i tempi ristretti. Voi cosa mi consigliate?

Lascia un commento:

• jacopo1990
    ha risposto
    anche io sono indeciso se prepararmi o meno per la lettera B. E ho gli stessi problemi con l'inglese, buono ma non giuridico. Iniziando a studiare adesso a ritmi serrati credete sia possibile?

Lascia un commento:

• Olim
    ha risposto
    Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
    non c'è la possibilità di allegare i files...e si tratta di immagini :/
    E' possibile allegare file tramite 'vai alla modalità avanzata' e quindi poi 'gestione allegati'

Lascia un commento:

• calliope3000
    ha risposto
    Ciao ragazzi. Sono indecisa se prepararmi o meno a questo concorso. Io sto preparando magistratura, ho iniziato da poco e infatti non potrò sostenere il concorso di quest'anno, di tal che mi domandavo se ci fossero concrete possibilità di potersi preparare adeguatamente a questo concorso iniziando da ora, il punto è che con l'inglese non sto messa bene e quindi dovrei investire il mio tempo anche nella preparazione della lingua e non so fino a che punto mi converrebbe considerando i tempi ristretti. Voi cosa mi consigliate?

Lascia un commento:

• Arkanis
    ha risposto
    Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
    Beh, se potessi inviarmeli te ne sarei molto grato:

marcodellarocca2009@libero.it.

Grazie mille...

Lascia un commento:

• -stellina-
    ha risposto