annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella coerenza idonei!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bella coerenza idonei!!!

    Voi del concorso dei 1500 AE vi scagliavate contro gli idonei del concorso precedente (744 del 2004), ora che siete anche voi idonei volete essere assunti con uno scorrimento ed impedire il concorso dei 500 del 2007.

    Complimenti bella coerenza!!

    #2
    Re: Bella coerenza idonei!!!

    perchè tu conosci il significato della parola "coerenza"??????? Dimmi invece se è coerente fare un concorso quando SEI mesi prima hai degli idonei a disposizione. E' buona norma riflettere prima di parlare......e aprire altri topic!

    Commenta


      #3
      Re: Bella coerenza idonei!!!

      cara augusta.nel nostro caso (almeno nel veneto) ci è stato detto chiaramente che non ci sarebbero stati nuovi concorsi e che invece ci sarebbero stati scorrimenti....invece sono solo passati pochi mesi e già di parla di un nuovo concorso quando ancora addirittura non hanno attinto dalla graduatoria neanche per sostituire chi da subito ha rinunciato all'assunzione.Nel vostro caso invece il concorso è stato indetto dopo un anno e mezzo e dopo che ci son stati scorrimenti durante tutto quel periodo....quindi stai zitta imbecille!

      Commenta


        #4
        Re: Bella coerenza idonei!!!

        BEH, IO SO CHE IN TOSCANA DALLA GRADUATORIA DEL 2004 HANNO ATTINTO NUMEROSI IDONEI. NE SONO RIMASTI FUORI DAVVERO POCHI. PERCHE' NN DOVREBBERO FARE LO STESSO STAVOLTA?

        E POI TI SEMBRA GIUSTO CHE IO SIA RIMASTA FUORI DAI VINCITORI PER CIRCA MEZZO PUNTO E DEBBA RIFARE IL CONCORSO? STUDIARE DI NUOVO TUTTE QUELLE MATERIE?

        IO NN CREDO CHE CIO' SIA CORRETTO. E POI FARE UN UOVO CONCORSO COSTA E I SOLDI DA DOVE LI PRENDEREBBERO? DAI CONTRIBUENTI!!!! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

        Commenta


          #5
          Re: Bella coerenza idonei!!!

          Cara augusta in linea di principio, se ci sono persone che nelle stesse situazioni e nelle identiche condizioni, hanno cambiato idea tu hai pienamente ragione. Anche se qui l'incoerenza sarebbe dettata dalla disperazione e non dall'ingordigia come accade molto spesso in politica e in altri settori della vita pubblica. Ciò detto, io NON SONO TRA QUESTI. Nel 2004 pur avendo preso abbastanza più del minimo in Emilia-Romagna non sono passato all'orale. Ora invece sono risultato idoneo nel Veneto. Ti posso garantire che il rammarico, il dipiacere e "l'in*****" di molti, deriva dal fatto che in sede d'orale sono state fatte delle promesse che ora sembrerebbe non vengano mantenute.Ancora più urtante è la motivazione di quelle illusioni:" Ragazzi state tranquilli sarete quasi tutti riassorbiti, perchè noi non possiamo perdere tre mesi per fare un altro orale e l'Amministrazione non ha soldi per pagare nuove commissioni e vigilantes. Per cui nel momento in cui c'è una graduatoria di idonei che vale almeno 18 mesi noi attingeremo da quella!" METTITI NEI NOSTRI PANNI, IN QUESTA SITUAZIONE , DI FRONTE A QUESTE PAROLE PRONUNCIATE NON DA UN QUISQUE DE POPULO, MA NIENTEPOCODIMENO CHE DAL SEGRETARIO E DAL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TU, SINCERAMENTE COME REAGIRESTI???

          Commenta


            #6
            Re: Bella coerenza idonei!!!

            Ragazzi, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma è inutile logorarsi il fegato anche se capisco il dispiacere e “l’in*****” di molti idonei AE. Comunque la stessa cosa è successa agli idonei AD della mia direzione regionale. In sede di orale uscieri, dirigenti che si affacciavano in aula di esame e anche un commissario ci dicevano di stare tranquilli, che sarebbe bastata l’idoneità a farci entrare nel giro di un annetto. E poi si è visto quel che è successo: il 28 luglio è scaduto il progetto formativo e da quel momento non si possono più effettuare gli scorrimenti per sostituzione a seguito di rinunce, per cui se qualcuno se ne andrà anche in vigenza delle graduatorie non può essere sostituito e il posto rimarrà scoperto. Altro che assunzioni in massa in un’amministrazione dove moltissimi, peggio che alle Entrate, sono prossimi alla pensione e dove c’è una carenza di organico del 25%. Ce lo potevano dire, ma così non è stato. Mi piacerebbe pensare che lo abbiano detto solo per stemperare la tensione, anche se così ci hanno dato false speranze.

            D’altra parte la legge 248/05 e la sua relazione tecnica parlano chiaro. Limite di spesa indicato nella legge e numero di CFL indicati nella relazione: 300 CFL alle Dogane e 1500 + 500 alle Entrate. Cosa invece che non avvenne nel precedente concorso AE, dove in vigenza di graduatorie e a seguito di nuovi progetti formativi sono state chiamate centinaia di idonei. Allora si poteva fare, forse ora non più. Anzi dal 2006 (legge 80) è anche necessaria l’autorizzazione della presidenza del consiglio per bandire concorsi per CFL, irrigidendo così la normativa.

            Piuttosto mi permetterei di consigliare a chi è in attesa per l’AE di scorrimenti derivanti da rinunce, di farsi dire quando scadrà il loro progetto formativo perché avendo avuto una durata di un anno alle Dogane, probabilmente avrà la stessa durata per l’AE. E quello del 2004 durava in anno (lo so per certo). Anch’io sono a conoscenza di voci, anche piuttosto fidate, di un nuovo concorso AE per ottobre, ma non riesco a capire come possano legalmente farlo (salvo che per altre figure professionali o per altre regioni).



            Buona giornata.

            Commenta


              #7
              Re: Bella coerenza idonei!!!

              Ciao aquilotto,

              alla luce delle tute informazioni, se ti trovassi nella mia situazione di idoneo in Lombardia a cinquanta posizioni dall'ultimo entrato, spereresti in un allagarmento della graduatoria? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

              Commenta


                #8
                Re: Bella coerenza idonei!!!

                Certo che ci spererei, ma solo perché ancora non saprei come andrà a finire la storia dei "nuovi 500". Non per altro, dato che il fatto di essere rimasto fuori alle Dogane per pochi centesimi mi ha insegnato che è meglio non sperare perché da posizioni del genere cominciare a crederci è veramente facile. Come è facile che arrivino crudeli disillusioni...

                Commenta


                  #9
                  Re: Bella coerenza idonei!!!

                  Sull'assunzione dei 500 funzionari di terza area ho maturato due scenari alternativi:

                  1) assunzione mediante scorrimento degli attuali idonei;

                  2) nuovo concorso per le direzioni regionali non comprese nel precedente bando.

                  Concordo con te che sia illegittimo bandire nuovo concorso per le direzioni dove vi sono graduatorie vigenti atteso che violerebbe lo stesso decreto legge 203 del 2005, il D.lgs n.165/2001 ed il principio di buon andamento della pubblica amministrazione.

                  Inoltre cambiare il profilo lavorativo per eludere i vincoli normativi è arduo in quanto la relazione tecnica fa riferimento in genere all'assunzione di personale di terza area da assumere anche mediante le graduatorie in vigore.

                  Quindi l'Ae, salvo una modifica legislativa, per bandire un nuovo concorso dovrebbe assumere personale appartenente ad area differente.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                  Commenta


                    #10
                    Re: Bella coerenza idonei!!!

                    ma ieri avevo scritto un messaggio rispondendo ad augusta e sono spariti sia il mio che il suo? come funziona sta cosa??????

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X