annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella coerenza idonei!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Bella coerenza idonei!!!

    Saranno intervenuti i moderatori [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

    Commenta


      #12
      Re: Bella coerenza idonei!!!

      Per ciciuzzo.

      Perché area differente? Il nuovo ipotetico concorso potrebbe riguardare figure professionali diverse anche all’interno della stessa area. Come esempio ti porto l’Agenzia delle Dogane: a fronte di una graduatoria ancora efficace di un concorso per funzionari tributari (C2, ora Terza area fascia retributiva F2), si è bandito un concorso per collaboratori tributari (terza Area, fascia retributiva F1) e poi un concorso per ingegneri (Terza area, fascia retributiva F1); ad un mese dalla pubblicazione delle graduatorie del concorso per assistenti tributari (Seconda area, fascia retributiva F3), è stato bandito un concorso per operatori tributari (Seconda area, fascia retributiva F2).

      Chi ti dice che l’ipotetico e comunque improbabile concorso AE non possa essere, a titolo di esempio, per funzionari avvocati, o come diavolo si chiamano, con tanto di abilitazione (come per i funzionari tributari AD) che sono sempre e comunque della Terza area?



      Commenta


        #13
        Re: Bella coerenza idonei!!!

        aquilotto ,tu che consigli di fare? CI SARà PUR QUALCOSA CHE POSSIAMO FARE NOI IDONEI O OGNI VOLTA CE LA DOBBIAMO PRENDERE IN QUEL POSTO, TRA L'ALTRO ANCHE IN SILENZIO??

        Commenta


          #14
          Re: Bella coerenza idonei!!!

          Sembrerebbe una panzana di quasi fine aogsto...per cui mi riguardo anche a dirla...perchè ora tutti abbiamo voglia di un sacrosanto relax...ma le voci del concorso purtroppo si stanno facendo sempre più insistenti. Io, sinceramente, pur prendendole con la dovuta distanza, le sto sempre più interiorizzando..anche se, non ve lo nascondo, sono sempre più adirata, con 2 idoneità...e mi chiedo se tutto ciò valga la pena....boh, sarà!?

          Beh, speriamo che non sia per una qualifica astrusa iò nuovo concorso o che non richieda dei requisiti astronomici...perchè sennò la beffa sarebbe assolutamente di dimensioni spaziali, per ciò che mi riguarda....

          Non abbiamo alcuna vocde in capitolo,è questo il fatto....

          scusate il pessimismo...ma mi son rotta di stare sempre a sperare nel miracolo della Madonna di Lourdes!
          Giogiò

          Commenta


            #15
            Re: Bella coerenza idonei!!!

            Sembrerà banale ma non potete fare niente, o meglio potete solo sperare che l’eventuale ipotetico e per me improbabile nuovo concorso AE (anche se confermo le voci sempre più insistenti) riguardi altre figure professionali mentre per voi si procederà per allargamento. Capirete però che a chi come me non ha partecipato al concorso AE o comunque non è tra i chiamabili, l’idea di avere una nuova chance piacerebbe. Mi sarebbe ancor più piaciuta una telefonata dalle Dogane, ma lì è proprio finita.

            Vedete, la vostra situazione sembrerebbe chiara: la legge 248 ha stabilito una certa somma, la sua relazione tecnica prevede un certo numero di assunti CFL per il 2006 e per il 2007. Basterebbe quindi un nuovo progetto formativo, approvato dal ministero del lavoro e dalla funzione pubblica, e il gioco sarebbe fatto, come è successo nei due anni scorsi, con l’unica differenza che gli idonei assorbiti sarebbero molti di meno.

            Ma le voci del nuovo concorso sono sempre più insistenti, anche se non è stato ancora autorizzato (l’autorizzazione viene pubblicata in gazzetta ufficiale) e qualora l’autorizzazione ci fosse si potrebbe tenere solo nel 2007. Salvo che l’autorizzazione non si intenda già data con la legge 248/05 anche se bisogna dire che è di dominio comune cosa succede quando una legge posteriore contrasti con una anteriore, dato che la legge 80/2006 ha introdotto l’obbligo dell’autorizzazione a bandire anche per i concorsi CFL.

            Quindi, ripeto, non si può fare niente, salvo eventualmente ricorrere a bando pubblicato (se fosse per la stessa figura professionale) perché non si è utilizzata una graduatoria efficace. Ma anche lì ci si dovrebbe forse andare cauti perché l’amico forumista Tapamo, avvocato amministrativista, ci ha scritto che con provvedimento motivato un’amministrazione può derogare all’obbligo di utilizzare una graduatoria efficace. E io, non essendo avvocato, non ho motivo di dubitarne. Certo, i maligni potrebbero pensare che è cambiato il governo e che ci siano nuovi appetiti da soddisfare con un nuovo concorso.

            Che dire, sperate, cercate di informarvi possibilmente dagli uffici centrali e cercate di studiare, come me, per altri concorsi.

            Non ve la prendete poi con i commissari ai concorsi, o almeno non ve la prendete con loro perché vi hanno prospettato un futuro assorbimento; io, con quattro idoneità all’attivo, o al passivo se preferite, su quattro concorsi me lo sono sentito dire tre volte ed eccomi ancora qui, a lavorare per una società di consulenza alle pubbliche amministrazioni che, da quattro anni, ogni tre mesi mi ricorda che il mio contratto è in scadenza.

            Quello che è successo nel 2003-2004 in Lombardia e nel 2004-2005 nel Lazio, con l’assunzione integrale degli idonei, è stata un’eccezione favorita dal fatto che allora la legislazione in materia di assunzioni presentava alcune maglie larghe che il passato governo ha provveduto a sistemare. Peccherebbe di ingenuità chi pensasse che in parecchi concorsi vengano assorbiti gran parte degli idonei, specialmente con i tempi che corrono, anche se chi ci ha interrogato ci ha presi in giro.

            Prometto, infine, che posterò immediatamente eventuali notizie che mi dovessero pervenire.



            Buon week-end e buon Ferragosto a tutti.

            Commenta


              #16
              Re: Bella coerenza idonei!!!

              Personalmente sono assolutamente e pienamente in sintonia con il collega Lucaverbo.

              Il lasciar scorrere gli eventi senza intervenire o almeno cercare di agire concretamente, nel nostro piccolo ma inportante contributo-collaborazione è,a mio modesto avviso, assolutamente grave.

              Il nostro piccolo contributo, la nostra piccola lotta può "creare" un qualcosa....messa insieme, se in tanti rispondono al mio appello, ai miei inviti (scritti sul posto AE VENETO e similari).

              Vi invito, perciò di cuore, a leggerli con attenzione ed in particolare mi rivolgo a voi colleghi idonei del Veneto....

              POSSIAMO FARCI SENTIRE, POTETE FAR SENTIRE LA VOSTRA VOCE, LA TUA VOCE, LA TUA DISAPPROVAZIONE

              Commenta


                #17
                Re: Bella coerenza idonei!!!

                ERRATA CORRIGE: importante anzikè inportante; post anzikè posto

                Commenta


                  #18
                  Re: Bella coerenza idonei!!!

                  che pucciotti a rompersi l'anima, a stressarsi e fare mille e mille ragionamenti quando il vostro pensiero non conta,perchè chi decide - coerentemente o meno - non starà certo a senitre voi...se c'è il concorso c'è e basta!

                  Commenta


                    #19
                    Re: Bella coerenza idonei!!!

                    x excfl: sai cominciavo a sentire la tua mancanza . Ma non sarà che ci hai raccontato un sacco di stron... su di te? hai troppo coinvolgimento in qs storia!!

                    Commenta


                      #20
                      Re: Bella coerenza idonei!!!

                      Leggendo il messaggio del sig. (forse dott. e quindi collega) excfl, essendo posto immediatamente dopo il mio, sento il dovere di rispondere.

                      Personalmente (poi non so degli altri colleghi) non mi sento stressato, l'anima (ringraziando Dio) è intatta, nè faccio 1000 ragionamenti.

                      I miei interventi spero vengano letti dal maggior numero di idonei (e cio' mi lusingherebbe) ma soprattutto venga compreso il mio pensiero espresso nei sopra detti interventi e,quindi, venga messa in pratica quella "battaglia" per la coerenza, trasparenza e chiarezza della/e Direzione/i Reg ....cio' a prescindere se servirà o meno, a prescindere se verrà indetto un nuovo concorso....NON CONCORDANDO ASSOLUTAMENTE con il nick sopra richiamato, in quanto credo (anzi sono certo) ke:

                      ke farsi sentire, far sentire la nostra,la vostra disapprovazione nelle sedi opportune, nelle modalità consoni a forme civili e democratice, sia comunque importante in quanto rappresenta un diritto-dovere non solo dell'idoneo in quanto cittadino ad evitare spreco di denaro pubblico e quindi deficit di cassa (ke non rappresenta,ahimè,una commedia comica "defilippiana" ma è lapalissiana l'attuale situazione )ma anke dell'idoneo (in quanto tale) a vedersi riconosciuta ed APPLICATA quella graduatoria formatasi al termine di un concorso

                      pubblico ke ex legge ha una validità di 18 mesi.

                      PER CHI NON VOGLIA ESSERE PRESO IN GIRO, e per ki, per mero interesse, voglia sapere altro relativamente sia a quanto penso sia a tutte le informazioni (veritiere ed oggettive) da me raccolte può leggere i miei precedenti interventi su altri post.

                      Grazie per l'attuale gentile attenzione scevra (sicuramente dalle mie intenzioni) a fare e/o creare polemike con kiunque.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X