annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disposizioni urgenti contenimento e razionalizzazione spesa pubblica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Disposizioni urgenti contenimento e razionalizzazione spesa pubblica

Salve. siete a conoscenza del DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006, n.223 intitolato: Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica...etc? (GU n. 153 del 04 luglio 2006).

Chiedo a quanti di voi sono interessati al discorso assunzione in pubbliche amministrazioni di dargli un'occhiata. io l'ho fatto e mi pare d'averne tratto poco, tranne una terrifica sensazione che ci sono per il triennio 2007-2009 tagli spaventosi.

il burocratichese però non è il mio forte e neppure la tendenza a fare del terrorismo: quindi chiedo a chi fosse interessato di provare a leggerlo (soprattutto mi sembra indicativo il Capo III

"Misure di contenimento e razionalizzazione della spesa pubblica&quot e magari di discuterne, sia per trarne insieme utili indicazioni che per abbassare i toni della paura...

Da una concorsista come molti...

Re: Disposizioni urgenti contenimento e razionalizzazione spesa pubblica

anch io ho gli stessi tuoi timori.. uffa sarà dura [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

il DPEF pero' potrebbe anche consentire scorrimenti di graduatoria anticipati

Commenta

Una cosa che credo di aver capito è che le amministrazioni che sforano con il budget assegnato non potranno assumere personale in nessun modo, immagino quindi neanche con i CFL.

Commenta

l AE HA UN BUDGET MOLTO ALTO ANCHE PER IL 2007

Commenta

Nelle 20 pagine di tabelle allegate al decreto e pubblicate in G.U. non c'è alcuna decurtazione per le agenzie fiscali, per il semplice fatto che queste godono di autonomia di bilancio. Per eventuali riduzioni di budget si potrà agire sulle stesse solo attraverso gli stanziamenti annuali che vengono previsti dalla legge finanziaria. Le decurtazioni vengono invece effettuate sui ministeri e sulle loro articolazioni (e tra queste il dipartimento delle politiche fiscali che vede ridotto il suo budget nel 2006 solo alle voci "spese generali di funzionamento" per circa 4 milioni e "edilizia di servizio" per 50 mln). Tali tagli si mantengono, e solo per le stesse voci, anche negli anni futuri. C'è poi una riduzione degli stanziamenti a favore della scuola superiore dell'economia e delle finanze a partire dal 2007. (fonte: p. 29 G.U. del 4 luglio).

I budget delle tre agenzie fiscali per l'anno 2006 sono stati di circa:

2400 mln di euro per l'agenzia delle entrate;

530 mln di euro + circa 80 mln di euro di provenienza comunitaria per l'agenzia delle dogane;

500 milioni di euro per l'agenzia del territorio.

Commenta

grazie...comincio ad orientarmi. l'amministrazione di mio interesse è quella penitenziaria (Ministero giustizia). volo a sbirciare tra gli allegati del decreto.

Commenta

Per favore, chiedo a chi sa leggere questa tabella di spiegarmene se può il senso.

LA riporto così come si legge dalla pagina 33 dell'allegato al decreto legge in questione:

<u>

Amministrazione penitenziaria</u>

FUNZIONAMENTO

accantonamento 2006: 3.254.129

riduzione 2007: 8.088.398

riduzione 2008: 8.090.041

riduzione 2009: 8.090041

MANTENIMENTO, ASSISTENZA, RIEDUCAZIONE E TRASPORTO DETENUTI

Accantonamento 2006: 50.830

riduzione 2007: 101.162

riduzione 2008: 101.183

riduzione 2009: 101.183

C'è un modo di dedurre da questi (per me) astrusi numeri se ci saranno moratorie nelle assunzioni?

Grazie

Commenta

intendiamoci...non intendevo un rapporto dettagliato e quantificato...era solo una richiesta di parere a chi, e mi sembrava ce ne fossero in questo forum, ne sa più di me...

Commenta

Tempi duri ci aspettano!!
                    Davide

Commenta

Sto operando...
                    X