annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Min. Difesa b2 b3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Min. Difesa b2 b3

Ciao! mi date un consiglio per la preparazione a questi concorsi? Lo scritto comprende un tema di cultura generale e 2 quesiti su nozioni di dir pubblico.

In quanti saremo a provare? Io tenterò nel Lazio!

Re: Min. Difesa b2 b3

Ciao anche io farò questi concorsi, a proposito domani esce la data.

Non è facile studiare per questi perchè non ci sono libri specifici l'unico è di Alphatest collana testprofessionali comprende teoria ed esercizi di cultura generale e diritto pubblico, se buono o no è comunque qualcosa sopratutto se non si ha molto tempo a disposizione. Poi c'è la Simone con i test.

vedi un po' tu.

Commenta

Ragazzi a voi quando è arrivata la ricevuta di ritorno?A me è arrivata dopo mesi e ovviamente è arrivata lì quando il temine era ampiamente scaduto sebbene io l'abbia spedito entro i termini... che dite faranno problemi?

Commenta

sono arrivate tutte in ritardo ma non credo ci siano problemi visto la spedizione è stata nei tempi previsti.

Commenta

Eh già... domani sapremo quanto tempo avremo x prepararci! A meno che non ci sia un rinvio.

Domani farò un salto in libreria x confrontare Alphatest e Simone...se ho ben capito, Isabella, tu consiglieresti il primo soprattutto se avremo poco tempo x studiare?

Ho una curiosità: chi ha presentato domanda x entrambi i concorsi B2 e B3 farà 2 volte lo stesso tipo di prova scritta a pochi giorni di distanza l'una dall'altra? Cioè avremo 2 chances???

E il tema di cultura generale è simile a quelli che si facevano agli esami di maturità???

Intanto aspettiamo la data...spero avremo + di un mesetto x prepararci!

p.s. Francesco nn preoccuparti, siamo tutti nella stessa barca... hanno avuto problemi al ministero per lo smistamento del gran numero di r.r.; ovviamente ciò che conta é il timbro postale della spedizione della domanda

Commenta

Ciao Homer, non è che consiglio Alphatest ma è qualcosa in più perchè Simone sono solo quiz anche se con spiegazioni nelle risposte, e io non ho il tempo materiale per studiare su dei testi di diritto veri e propri.

Comunque vediamo che succedere oggi, sono un pò in ansia. E poi bisogna vedere quello che dici tu cioè avendo fatto tutte e due le domande cosa succede se ci saranno due esami in date diverse (spero) e non tutto in solo giorno perchè altrimenti dovremmo scegliere uno dei due.

Aspettiamo gli eventi !

Io concorro per la Toscana c'è qualcun altro della zona ?

Ciao

Commenta

Io concorro per la toscana. pensi verranno fatte in sedi separate le selezioni.

Commenta

Ragazzi qualcuno è riuscito a sapere le data? Sul sito della gazzetta ufficiale non hanno ancora pubblicato on-line quella di oggi! [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

La GU ancora non è on line..bah..secondo me rinviano..+ che altro perchè mi chiedo..DOVE si farà questo concorso, data la spaventosa quantità di domande..Io concorro per tutti e tre regione Lazio.Con le elezioni di mezzo, secondo me, quasi tutti i concorsi subiranno inevitabili rinvii.A porposito di libri, Per i quiz ( in particolare per cultura generale..aiuto, che + di una volat mi ha fregata ai concorsi) ho acquistato un testo della Nissolino concorsi (Aritmetica, algebra geografia storia letteratura arte etc etc).Inoltre riguardando il bando ho letto che " il contenuto e le modalità della eventuale preselezione saranno oggetto di apposito decreto che sarà pubblicato sulla GU del 10 marzo 2006" [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] ..in altri concorsi in genere indicano già nel bando il contenuto della eventuale preselezione ( in genere materie delle prove scritte + cultura generale o test psico attitudinali) ..staremo a vedere..sempre che esca sta maledetta GU!!!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

Per caso qualcuno ha trovato l'ordinamento del ministero della difsqa?

Commenta

Sto operando...
                    X