annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per un posto da istruttore tecnico categoria C1 - comune di Moggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico per un posto da istruttore tecnico categoria C1 - comune di Moggio

    Ciao, mi chiamo Debora e tra due giorni parteciperò alle prove scritte per il concorso pubblico di istruttore tecnico. Gli argomenti da sapere sono i seguenti:
    -normativa urbanistica ed edilizia regionale e nazionale (pianificazione territoriale, disciplina dell'attività urbanistica ed edilizia, agibilità degli edifici, vigilanza sull'attività Urbanistico-edilizia, sanzioni ed ordinanze)
    -norme in materia di sicurezza degli impianti e sulla certificazione energetica degli edifici
    - norme in materia ambientale (decr. legisl. n. 152/2006 e succ. mod. ed int.) via e vas
    -norme su appalti e contratti, con riferimento al decr. legisl. 163/2006
    -norme in materia di sicurezza sul lavoro e sui cantieri
    - norme sulla tutela delle acque.
    Vorrei sapere come ai svolgono le due prove scritte (une teorica e una pratica) e l'orale.
    Sono un pò agitata perchè ho paura di non saper rispondere hai quesiti.

    #2
    Intanto ti rispondo io, però aspetta qualcuno che questo genere di concorso l'ha superato.

    La prova teorica potrebbe consistere in quesiti a risposta sintetica oppure a risposta multipla o ancora in un tema (quindi conta la preparazione generale sulla materia d'esame), mentre quella pratica di solito è la stesura di un atto proprio della mansione (e bisogna quindi prepararsi usando i modelli allegati ai manuali o, ancora meglio, gli atti del comune in cui si tenta il concorso).

    Commenta

    Sto operando...
    X