Chi sa cosa si intende per legislazione ordinistica e delle professioni sanitarie nazionali e regionali? Quali sono questi leggi su cui prepararsi. Poi tra le materie c'è elementi di diritto privato e elementi di diritto pubblico. Cosa potrebbero chiedere? Sono argomenti molto vasti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso ordine dei medici chirurghi e odontoiatri
Comprimi
X
-
Sul sito non c'è altro, purtroppo...io sto studiando sui manuali per sanitario, diritto pubblico e privato e per il resto direttamente sulla normativa (ordine professionale, codice deontologico, ccnl..), ma è davvero tanta roba! Almeno sui quesiti di carattere psico-attitudinale ho fatto un po' di allenamento con il concorso all'Agenzia delle entrate
Commenta
-
Ho dei dubbi:
- in base alla legge che istituisce il Ministero della sanità (oggi della salute) le competenze del prefetto in materia sanitaria sono passate al Ministero, quindi ogni volta che nel dpcs 233/46 e nel DPR 221/50 si parla di prefetto, deve intendersi il Ministero? (di sicuro è così per quanto riguarda il procedimento disciplinare)
-il requisito della buona condotta previsto per l'iscrizione all'albo è valido ancora oggi?
Commenta
-
Le leggi e i regolamenti specifici possono variare da paese a paese e da regione a regione. Ad esempio, in Italia, la legislazione ordinistica e delle professioni sanitarie è principalmente disciplinata dal Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 (il cosiddetto "Testo Unico delle disposizioni legislative in materia sanitaria" dinosaur game) e da altre norme specifiche per ogni professione sanitaria.
Commenta
Commenta