annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

laurea e non diploma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    laurea e non diploma

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di una informazione:
    posso partecipare ad un concorso indetto da un comune per un posto di collaboratore amministrativo/tecnico B3 con la Laurea in Architettura e non il diploma di Geometra.
    per i requisiti si chiede titolo di studio non inferiore al diploma di geometra o perito industriale edile, io ho il diploma di liceo scientifico e la laurea.

    grazie
    Tiziana

    #2
    Può indicare di quale bando si tratta? E' strano che per una categoria B3 per di più collaboratore amministrativo chiedano esclusivamente il diploma da geometra o perito industriale.

    Commenta


      #3
      il bando è quello del comune di San Felice del Benaco (BS).

      Commenta


        #4
        se si parla di titolo non inferiore sì,altrimenti è richiesto il possesso specifico.
        olim forse si intende un b3 tecnico e come minimo il diploma professionale

        Commenta


          #5
          Vi riporto la dicitura esatta:
          "essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diplomaquinquennale di scuola secondaria di 2° grado (cd. maturità) di geometra, perito industriale edile ed equipollenti"

          Commenta


            #6
            premesso che non è corretta la dizione,io direi che puoi farlo

            Commenta


              #7
              ti consiglio di chiedere prima al responsabile del procedimento. Non è la prima volta che vedo casi come questi in cui i concorrenti vengono esclusi per avere un titolo diverso (seppur superiore) da quello richiesto dal bando (ad esempio un laureato in economia escluso in un concorso di istruttore contabile in cui si richiedeva il diploma di ragioneria).
              Non sono del campo ma sei sicuro che la laurea in architettura includa tutto il programma del diploma di geometra o perito industriale edile? Altrimenti ti escludono al 100%. Ripeto, chiedi al responsabile del procedimento che sicuramente è indicato nel bando, così ti eviti di spendere soldi inutili fra raccomandata e tassa di concorso.
              Ultima modifica di gattone; 14-08-2012, 16:07.

              Commenta


                #8
                salve a tutti! :-) ho presentato domanda per un concorso da istruttore contabile cat. C1. requisito richiesto: diploma da ragiorniere perito commerciale. Ora, nella domada predisposta a modulo, richiedevano il "titolo posseduto", e io ho indicato la laurea, ma poi negli allegati come autocertificazione ho inserito sia la laurea che il titolo richiesto espressamente dal bando e cioè il diploma da ragioniere. Può rappresentare causa di esclusione dal concorso il fatto che nel modulo ho indicato laurea e non diploma? ripeto, ho comunque autocertificato il titolo richiesto!
                grazie mille!!! attendo una vostra risposta!!!

                Commenta


                  #9
                  desirè credo di no,dovrebbero essere fiscali...
                  che ente è?

                  Commenta


                    #10
                    grazie per aver risposto... sono abbastanza in ansia perchè ho superato la preselezione e ora sono in attesa della graduatoria definitiva per fare la prima prova.. quindi prima analizzeranno le domande per vedere se sono regolari e poi uscirà appunto l'elenco. l'ente è un comune.. sto studiando ma non vorrei che eliminanano per una cosa del genere.. :-(

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X