annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da focus78 Visualizza il messaggio
    Inoltre il loro calcolo del punteggio è sbagliato, a me con 40 esatte e 20 sbagliate, hanno dato un punteggio di 33,40 anzichè 34.
    Il loro conteggio è esatto.
    0,33 x 20 = 6,60
    40 - 6,60 = 33,40

Commenta

Originariamente inviato da blurryfrancy Visualizza il messaggio
      complimenti, in bocca al lupo. Chiaramente é sperabile che non abbiano fatto casini in tutte le correzioni, ma almeno un errore sulla mia c'é ed é innegabile.
      Grazie... e crepi!
      Mi dispiace per tutti quelli che hanno studiato e non sono passati. Ho simpatizzato con molti dei concorrenti del 3, con i quali ho parlato sia prima che dopo la prova.
      Purtroppo in queste prove, aleatorie perché stupidamente nozionistiche, serve anche un po' di fortuna. Chissà, forse con uno dei questionari dei giorni successivi non sarei nemmeno passato.

Commenta

blurryfrancy ricontrolla quella domanda. credo che chiedesse l'opzione sbagliata

Commenta

caspita, é vero ! Alle volte il cervello fa brutti scherzi, ed ecco come si sbagliano le domande... e meno male che ai miei studenti dico sempre di leggere e rileggere bene le consegne degli esercizi

Commenta

hai ragione questo è proprio il tipo di errore in cui si incorre sotto stress. consiglio a tutti di rileggere con calma tutto, magari fra un paio di giorni, a mente "raffreddata". e se poi ci sono errori andate avanti per la strada del ricorso. in quel caso fate benissimo.

Commenta

che dire, io alla fine ho preso molto meno di quanto mi aspettassi, un 30! Sarà stata l'abitudine a prenderlo sempre all'università ahah vabbè, good luck a tutti gli idonei! Bye bye!!

Commenta

Consolatevi, è meglio essere fuori ora che alle prove successive....

Commenta

già, beh speriamo qualcuno di voi passi. Magari se vi ricordate fateci sapere quali sono i temi: da parte mia ho già detto che a prepararsi un bel progetto di promozione della lingua e cultura italiana, compreso collaborazioni e tutto il resto non sbagliate

Commenta

Tranquilla blufrancy, ti terremo aggiornata e ogni tanto poseremo qualcosa su questo forum.

Commenta

@cavaliere errante
                      Si me ne sono accorto dopo aver postato, ero convinto che fossero 0,3, poi ho controllato il bando grazie comunque

In ogni caso nel mio questionario, c'è una domanda sbagliata e precisamente è la numero 21:
                      "A quale corrente artistica è ascrivibile il pittore Gaetano Previati?"
                      A:Macchiaioli
                      B:Futurismo
                      C:Espressionismo
                      D:Secessionismo
                      La rispposta corretta secondo loro è la A, secondo il libro di Argan e quello curato da R. Scrimieri, Previati appartiene al DIVISIONISMO quindi domanda con 4 risposte sbagliate...

L'altra è la numero 48:

"Quale dei seguenti cantautori è noto anche come regista?"
                      A:Paolo Conte
                      B:Francesco Guccini
                      C:Enzo Jannacci
                      D:Franco Battiato
                      Secondo loro la risposta esatta è la D.
                      Ma la domanda non specifica che tipo di regista (cinematografico, teatrale, televisivo...) ed anche Jannacci ha firmato la regia di alcuni lavori teatrali... Quindi domanda con due risposte esatte.

Che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X