annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ciccia89 Visualizza il messaggio
    Ciao scusate ma anche voi al momento della compilazione della domanda avete dovuto scegliere due lingu diverse? Io volevo scegliere spagnolo sia per lo scritto che per l'orale, ma alla fine non potevo e ho dovuto scegliere due lingue diverse... Però dal bando mi sembrava di capire che la lingua scelta per lo scritto, sarebbe stata la stessa dell'orale.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?

sono obbligatorie due lingue, facoltativa è la terza... come da bando.

Commenta

Originariamente inviato da stefanot8 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      anche io ho la prova il 3: ci arrivo in treno da milano e ritorno al Nord già la sera.
      Non mi dispiacerebbe incontrarci appena prima/dopo,
      se volete ci scambiamo qualche contatto.
      buon weekend e a presto
      Io personalmente ho in programma di prendere il bus dal capolinea del 32 intorno a mezzogiorno (il tizio al bed & breakfast mi ha detto che ci si mette un quarto d'ora, ma mi pare cosa improbabile essendo 8 km, per di più all'ora di punta).
      se qualcuno deve stare al mio b&b (mi pare si chiami ottaviano, ho letto che è molto gettonato per i concorsi in quella caserma) si può andare insieme.

Originariamente inviato da Ciccia89 Visualizza il messaggio
      Ciao scusate ma anche voi al momento della compilazione della domanda avete dovuto scegliere due lingu diverse? Io volevo scegliere spagnolo sia per lo scritto che per l'orale, ma alla fine non potevo e ho dovuto scegliere due lingue diverse... Però dal bando mi sembrava di capire che la lingua scelta per lo scritto, sarebbe stata la stessa dell'orale.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?
      E' richiesta la conoscenza di 2 lingue almeno, quindi una verrà accertata con lo scritto e l'orale, l'altra/e al solo orale.

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
        Io personalmente ho in programma di prendere il bus dal capolinea del 32 intorno a mezzogiorno (il tizio al bed & breakfast mi ha detto che ci si mette un quarto d'ora, ma mi pare cosa improbabile essendo 8 km, per di più all'ora di punta).
        se qualcuno deve stare al mio b&b (mi pare si chiami ottaviano, ho letto che è molto gettonato per i concorsi in quella caserma) si può andare insieme.

E' richiesta la conoscenza di 2 lingue almeno, quindi una verrà accertata con lo scritto e l'orale, l'altra/e al solo orale.
        Grazieeeeeeeee

Commenta

ciao a tutti posso chiedervi a che punto siete? nel senso state come me abbastanza confusa oppure siete molto preparati?

Commenta

Originariamente inviato da alde76 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti posso chiedervi a che punto siete? nel senso state come me abbastanza confusa oppure siete molto preparati?
            Sfido chiunque a dichiararsi molto preparato

Per quanto mi riguarda, ho scritto più volte che la maggior parte delle materie di questo concorso fanno parte della mia formazione e non posso dire di non saperle ma anche se ci si ammazza di studio è umanamente impossibile tenere a mente i dettagli di TUTTO (pensate soltanto al diritto o alle battaglie storiche ottocentesche o alle mille correnti della storia dell'arte...) ed essere davvero prontissimi per una prova che sarà per forza di cose durissima e "spietata".
            L'unico modo per affrontarla al meglio è pensare che è un terno al lotto e che sarà tutta questione di fortuna.
            Io farò il mio meglio, ma ammetto che partecipo solo per non dover avere il rimpianto di non averci neanche provato.
            In bocca al lupo a chi ha la prova il primissimo giorno e buon studio agli altri

Commenta

Ciao!
              Qualcuno di voi ha acquistato il testo della Simone uscito proprio per questo concorso? Io ho trovato diversi errori nella soluzione dei quiz, oltre a quelli segnalati nella errata corrige sul sito della casa editrice..mah..e anche le sintesi di letteratura non mi sembrano molto valide..possibile che Foscolo sia solo accennato?
              Comunque..buon ripasso a tutti

Commenta

Sono d'accordo con te Luci! Io ho una formazione umanistica e rileggendo appunti e libri vari mi sono tornate in mente tante cose studiate al liceo, ma da questo a ricordarsi esattamente date, versi di poesie, artisti e opere di 5 secoli ne passa credo che in questi quiz la fortuna conti un po'! Che giorno sei? Io l'ultimo..non so se sia meglio o peggio

Commenta

Salve a tutti!
                  Qualcuno di voi ha la prova il 6 luglio?
                  Leggo or ora che ci sarà lo sciopero generale dei mezzi pubblici a Roma dalle 8.30, ma dubito che prima saranno operativi al 100%!
                  Io sarò in mattinata zona Ottaviano; se c'è qualcuno che pernotta lì (e sarebbe dovuto partire la mattina con il 32), vogliamo unire le forze e prendere un taxi insieme la mattina del 6, così non ci salassiamo singolarmente?
                  Resto in attesa di risposte ...

Commenta

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda: ma i futuri vincitori lavoreranno in Italia presso il ministero o dovranno trasferirsi all'estero??? Mi è venuto il dubbio pensando alla legge che abbiamo dovuto sottoscrivere all'atto dell'iscrizione...
                    Speriamo di avere qualche indiscrezione più tardi dai primi candidati...

Commenta

ciao a tutti! non so se può esservi ancora utile questa informazione (magari ha già risposto qualcun'altro), cmq ho chiesto al Ministero se orientativamente sapevano dirmi la data delle prove scritte (riservate a chi passa la preselezione)...e mi hanno informato che sono previste non prima della fine di settembre. in bocca al lupo a tutti quanti!

Commenta

Sto operando...
                      X