annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Salve a tutti. Qualcuno ha intenzione di partecipare a questo concorso? Che tenore hanno i concorsi per funzionario al MAE?

Eccovi il bando:
    Concorso per 11 funzionari (lazio) MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI | Concorsi.it

Commenta

Grazie Olim

Commenta

io partecipo! a tal proposito, voi quando vi siete iscritti? io il 14 se non sbaglio ed ero la 2400 circa...se voi vi siete iscritti dopo potreste dirmi approssimativamente a che numero di iscrizioni eravate, così da capire quanti saremo più o meno?

Commenta

p.s. ma che vuol dire "(lazio)" nel bando che hai postato? o.O

Commenta

Il mio numero di protocollo è 5039.
            Penso che ci sia scritto Lazio perchè la sede del Ministero è a Roma, non penso che ci siano sedi distaccate o uffici in altre regioni. Al massimo, il bando prevede la possibilità di effettuare periodi all'estero, se non erro.
            Tu hai già fatto concorsi da funzionario in qualche ministero?

Commenta

Ok ma quando ti sei iscritto/a più o meno? Così possiamo più o meno fare un calcolo dei possibili partecipanti..
              Comunque no, ho solo dato banca d'italia da poco e quello è stato il mio primo concorso..

Commenta

Hai fatto quello per assistenti lingua inglese? Anche io...

Io la domanda l'ho fatta il 21 ma un po' a tempo perso: il programma è davvero vastissimo...

Commenta

Si avevo fatto quello...per dire che ne avevo lasciate 50 su 120 in bianco sono arrivata intorno al 600esimo posto direi che ho imparato una lezione: non sperare di essere più preparato degli altri ma spera che gli altri siano meno preparati di te
                  Ed è quello che spero anche per questo concorso...cerco di prepararmi al meglio e vediamo come va. E poi dai speriamo che non ci siano troppi iscritti e forte astensionismo come per BI. Più che altro mi preoccupa che le domande siano così poche per un programma così ampio (parto dal presupposto che non saranno più di 60 domande visti i 60 minuti di tempo).

Commenta

Io faccio l'orale in BI la settimana prossima. Effettivamente lo scritto non era una passeggiata ma penso che molti abbiano sottovalutato il livello richiesto.
                    Penso che il test per il Ministero sarà veramente tosto...

Commenta

Sto operando...
                    X