annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da ruolo a tempo determinato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    da ruolo a tempo determinato?

    4 anni fa circa vinsi un concorso per educatrice a tempo indeterminato (scelsi ed ottenni part time 30 h settimana) presso un ente, CCNL enti locali
    Ben presto mi sono ritrovata a fare la coordinatrice.
    Dopo un anno e mezzo, per qs mansioni superiori le hanno riconosciuto una indennità di funzione

    Dopo un ulteriore biennio, lo stesso ente ha indetto un concorso aperto a tutti (cat D1, 26 h settimana, contratto a termine di 18 mesi), sempre per svolgere le stesse funzioni di coordinamento
    Sono risultata fra le 2 vincitrici.

    Possibile che mi si chieda di scegliere fra il vecchio C1 a tempo indeterminato e il nuovo D1 a tempo determinato?

    Flavia 1976

    #2
    Potresti provare a metterti in aspettativa non retribuita per 18 mesi...prova a parlare con un sindacato.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da flavia1976 Visualizza il messaggio
      4 anni fa circa vinsi un concorso per educatrice a tempo indeterminato (scelsi ed ottenni part time 30 h settimana) presso un ente, CCNL enti locali
      Ben presto mi sono ritrovata a fare la coordinatrice.
      Dopo un anno e mezzo, per qs mansioni superiori le hanno riconosciuto una indennità di funzione

      Dopo un ulteriore biennio, lo stesso ente ha indetto un concorso aperto a tutti (cat D1, 26 h settimana, contratto a termine di 18 mesi), sempre per svolgere le stesse funzioni di coordinamento
      Sono risultata fra le 2 vincitrici.

      Possibile che mi si chieda di scegliere fra il vecchio C1 a tempo indeterminato e il nuovo D1 a tempo determinato?

      Flavia 1976
      Non capisco la domanda, già lo sapevi che vincendo il concorso per D1 avresti avuto un contratto a termine.
      Non mi pare il caso di lasciare un lavoro a tempo ind. per uno a tempo det. anche se di qualifica superiore.
      Amat Victoria Curam

      Commenta


        #4
        anch'io non capisco la domanda. Perché hai scelto di partecipare al concorso D1?? pensavi mica che poi vincendolo potevi cumulare i 2 contratti?? In ogni caso non credo ci siano dubbi sulla scelta da fare: meglio un contratto a t. inderminato (anche di cat. B!) che un t.determinato D6!

        Commenta


          #5
          Cara Flavia,
          certo che ti si chieda di scegliere ed è normalissimo (non capisco chi ti dica di chiamare i sindacati)
          anche io mi sono trovata davanti alla stessa scelta e ho scelto la categoria superiore a tempo determinato, MA SOLO PERCHE'AVEVO LA CERTEZZA CHE SAREBBE STATO CONVERTITO (era un CFL).
          Spetta a te la scelta tra il certo e l'incerto, potresti farti consigliare dall'ufficio personale per sapere se c'è poi possibilità di inquadramento in ruolo.
          Certo è che se si tratta di un piccolo comune (nel mio caso era una regione) con questi chiari di luna io ti consiglierei di restare in C1, a meno che, come ho già detto, non ti dicano che il successivo inquadramento in ruolo è certo.

          Commenta


            #6
            Conosco altre persone che hanno vissuto la stessa situazione in un ente di ricerca. Consultarsi con i sindacati è cosa normalissima...cosa ci sarebbe di strampalato?!? Il servizio a tempo determinato può servire, ad esempio, alla nostra amica per conseguire anzianità di servizio nella cat. D che potrebbe costituirle punteggio in una possibile futura selezione a TI...inoltre alcuni CCNL sanciscono la possibilità di andare in aspettativa non retribuita per seguire percorsi di qualificazione e miglioramento professionale, ambito nel quale potrebbe ricomprendersi anche un periodo di servizio con mansioni superiori.

            Commenta


              #7
              Farsi consigliare dall'ufficio personale non mi sembra il massimo, visto che emergerebbe solo il punto di vista del datore di lavoro, spesso quando si tratta di PA "reticente" sulle informazioni riguardanti i diritti dei lavoratori.

              Commenta

              Sto operando...
              X