annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pe noi poveri idonei AE Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pe noi poveri idonei AE Lombardia

Io spero di trasferirmi dopo un certo periodo di tempo... non solo con la mobilità, ma anche vincendo successivi concorsi... chissà... per ora non so nemmeno se sono dentro per questo... l'attesa mi sta logorando.

Commenta

questo è il punto io sono napoletana e non ho nessuna intenzione di ritrasferirmi a napoli....questo sec me si dovrebbe tenere conto nella valutazione...se si attesta che la persona vive già in lombardia ed è preparata perchè non tenerne conto????????????

Commenta

Scusa camo, non ho capito!

cosa significa che vivi gia milano. di cosa dovrebbero tenere conto? Concorri per l'ae?

Commenta

Anch'io sono preparato e, se mai dovessi essere vincitore, profonderò tutto il mio impegno e la mia dedizione... in attesa di un trasferimento! Il criterio di valutazione per l'impiego pubblico è il merito, attestato dal meccanismo concorsuale. Lo so che è frustrante per chi già risiede a Milano, ma anche per chi deve trasferirsi non è che siano tutte rose e fiori: facciamo un sacrificio notevole.

Commenta

io il sacrifico l'ho già fatto 3 anni fa e adesso sarei entrata in AE senza prospettiva di chiedere trasf poi sarei rimasta lì dove concorrevo e vi garantisco che ero in possesso anche del merito (preparazione).....in ogni caso ribadisco che stare lontani da casa non è rose e fiori è vero e che molti cedono per cui bisognerebbe tenere in considerazione il fatto che è sempre un rischio assumere persone quando non sono convinte di voler rimanere dove sono state assunte....

Commenta

però Camo non si possono selezionare delle persone sulla base della propria residenza o della loro eventuale voglia di ritornare "a casa"..

Commenta

guarda che la lombardia è piena di meridionali e molti vorrebbero tornare a casa loro, non è così semplice.

Conosco una ragazza che da 8 anni sta al nord, lavora all'AE e ancora non è riuscita a tornare nella sua città-

Se vuoi un consiglio vieni qui con l'idea di farti una vita qui, inserirti, non ti fissare con il trasferimento, vivresti malissimo.E poi di certo non si torna dopo due anni. Se ti trasferiscono dopo i due anni sempre in lombardia.

Per tutti i posti pubblici è facile il trasferimento da sud a nord non il contrario.Lo dovresti sapere.

I concorsi sono pochi, la mobilità pure.

E' un buon lavoro ma non ci sono carriere fulminee anche perchè prima il laureato era in minoranza, ora partiamo tutti alla pari.
                R

Commenta

Si, sono d'accordo... lasciatemi almeno la speranza, non la certezza, di poter un giorno tornare alla mia terra natia! So perfettamente che di mobilità se ne parla, nella migliore delle ipotesi, tra sette anni! Ho già detto: ciò non significa che, sempre se dovessi mai essere preso, starei sempre col pensiero al ritorno.

Commenta

il mio è solo un consiglio. Il meridionale che fa della lombardia casa sua sta bene e si inserisce, gli altri si ammalano di malinconia.

7 anni poi è utopistico..in genere dicono 15 anni...sai che attese ci sono?

sarà un'esperienza bella della tua vita..questa sarà Casa Palermo La vacanza.
                    R

Commenta

Perché Palermo? Io sono pugliese! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] . Ho molti amici a Milano quindi l'impatto non dovrebbe essere poi così traumatico... sempre se dovessi entrare (lo so che lo scrivo sempre, perdona la scaramanzia!)

Commenta

Sto operando...
                      X