annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia dogane ingegneri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Agenzia dogane ingegneri

Nel privato, proprio il settore tlc, è molto florido in questo momento. Diciamo che gli ing. dovrebbero, in linea di massima, tentare nel privato, ma so anche che il posto pubblico è il posto pubblico..........

Commenta

Mi permetto di contraddirti... se ottenere proposte interinali a 3 mesi x te è indice di floridità del mercato! non so da te come sia la situazione, ma qui le uniche proposte sono di questo tipo. Ho già passato 2 anni in cfl e mirerei ad essere valutato x le competenze reali, invece qui mi sembra che si cerchi solo carne da macello.

[img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Per i beni sottoposti ad accise, secondo me occorrerebbe studiare i processi di lavorazione delle benzine su un testo di chimica applicata. sabato vado un po a vedere cosa si trova. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

<font color="royalblue">Non parliamo delle agenzie interinali, meccanismo perverso privo di trasparenza,che fa gli interessi delle aziende e se ne sbatte di chi, come noi, cerca stabilità...le agenzie dovrebbero fare un primo screening dei curricula attraverso un colloquio conoscitivo, mi chiedo: come fa una ragazzina della mia età, con competenze tecniche meno di zero, a decidere sul mio futuro? forse l'esito del colloquio dipende dal colore del mio smalto o piuttosto dalla punta delle mie scarpe? Scusate lo sfogo ma è una vergogna! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] </font>

Commenta

@ Marcoge:

quello che intendevo dire è che quando leggo annunci di lavoro, sembra che cerchino solo ingegneri elettroni/informatici/tlc. Ormai, per noi miseri meccanici, sembra non ci siano più tante possibilità [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Il problema dell'interinalato è purtroppo molto diffuso, al giorno d'oggi. Dove lavoro io non assumono più (grande multinazionale) se non come interinali, ed è capitato che li abbiano anche mandati a casa................

Commenta

<font color="royalblue">Caro Lucky,

allora gli ingeneri civili cosa dovrebbero dire???

io mi ritengo fortunata perchè un lavoro ce l'ho, ma molti miei colleghi tirano a campare perchè il privato ci snobba!

Cmq sia, penso che tutto il sistema sia sbagliato..l'agnezia interinale è un passaggio obbligatorio per chi vuole entrare in determinate aziende (vedi gruppo delle ferrovie dello stato)...il problema è che la selezione dei curricula dei candidati dovrebbe avvenire in maniera più chiara e trasparente, senza troppi filtri o almeno coinvolgendo persone più preparate professionalmente...mi dispiace dirlo, ma il nostro futuro è in mano a degli idioti!</font>

Commenta

Infatti..............La verità è che secondo me l'Italia non investe più sulle risorse umane, quindi di colpo tutti i laureati (comunque in numero inferiore alla media europea) si sono ritrovati a sostituire manodopera non specializzata, occupando i ruoli che, qualche anno fa, erano per i diplomati. Come ho scritto altre volte, un paese che ha pochi laureati (rispetto alla media) la maggior parte precari nei call center non è un paese che avrà molto futuro.......Le agenzie interinali, di per sè, potrebbero anche non essere un grosso problema, sopperendo alla carenza di personale in momenti critici. E' la cronicità che disturba: se un'azienda utilizza per anni solo lavoratori interinali, si vede che non ha carenza di lavoro nè problemi di costo del lavoro, quindi per legge andrebbe obbligata ad assumere a T.I.

E quando parlo di costo del lavoro, mi riferisco ad una cosa che conosco molto bene. Mi ricordo che agli interinali che avevamo noi veniva dato uno stipendio pari a quello nei nostri operai, quindi mi sono domandato: dov'è il guadagno dell'agenzia? E quindi, quanto paga in più la mia azienda per avere questi interinali?

Commenta

Ciao, volevo chiedere ancora una cosa se ne siete al corrente:

ma la sede del concorso sarà Roma?

Ho seri problemi a trovare info sui processi di lavorazione di materiali soggetti ad accise... qualcuno ha trovato qualcosa?

Ciao e Grazie

Marco

Commenta

<font color="royalblue">Navigando, ho trovato un testo che forse potrebbe esserci utile:

http://www.giavarinicarlo.it/guida.htm

Ma siamo sicuri che i beni sottoposti ad accisa siano solo i combustibili???

Se non sabglio ci sono anhe gli alcolici e il tabacco...aiuto..!</font> [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

due rapidi conti... uhm...

un libro per il petrolchimico: 40 Euro

un libro per il tabacco: 40 Euro

un libro per gli alcoolici: 40 Euro

un libro per il diritto: 12 Euro

un libro per la contabilità aziendale: 40 Euro

il resto spero di fare con roba dell'università

tot. circa 200 euro

azz

e non ho Mastercard...

Commenta

COme è andata la prova tecnico-professionale?? Avete telefonato?? Quando mettono (se lo fanno) la graduatoria su Internet??

Commenta

Sto operando...
                      X