annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia dogane ingegneri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Agenzia dogane ingegneri

<font color="royalblue">Ciao a tutti,

vorrei chiedere, a proposito del concorso per ing. all'Agenzia delle Dogane, se qualcuno sa dove cercare del materiale su i &quot;processi di lavorazione dei beni sottoposti ad accisa&quot;, essendo una materia molto specifica, forse qualcuno che lavora già alle dogane ne sa qualcosa???

Grazie</font>

Re: Agenzia dogane ingegneri

Non so rispondere alla tua domanda ma credo che un testo di chimica applicata possa essere utile.

Sai se è sufficiente l'abilitazione all'esercizio della professione oppure bisogna essere iscritti all'albo?

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Abilitazione E iscrizione all'albo....

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

Mi risulta che la Simone editore non abbia pubblicato testi x il concorso in oggetto.

Che dite, possono bastare i testi dei concorsi precedenti, magari integrati da un testo di termodinamica, da uno di chimica e da uno di diritto?

Non so ancora se iscrivermi o no... in liguria solo 2 posti!

Commenta

Il problema non sono i 2 posti in Ligura, visto che si concorre per tutte le regioni e poi, in base alla graduatoria, verranno assegnati i posti. Io più che altro penso che non ci sono testi su cui studiare. Passi per termodinamica e trasmissione del calore, ma gli impianti di produzione? Secondo me è il classico concorso dove chi ha gli amici all'interno può accedere ad informazioni che altri non hanno......

Commenta

<font color="royalblue">Sono d'accordo con Lucky, considera che la destinazione è solo provvisoria, poi con il tempo si potrebbe sempre cambiare, piuttosto le materie da studiare mi sembrano troppo specifiche, faccio un appello a tutti gli ingegneri chimicidel forum: esiste un testo sul quale studiare i processi di lavorazione dei beni sotto posti ad accisa?</font>

Commenta

forse avete ragione... mi sa che lascio perdere.

meglio investire il proprio tempo a cercare nel privato o a ripassare certi concetti coperti da ruggine...

grazie marco

Commenta

<font color="royalblue"><font color="royalblue">X Marcoge:

Provare non costa niente...e poi, non per essere pessimista, ma se scegli il privato per evitare le raccomandazioni, mi sa che sbagli!!!</font>o forse da te al Nord è un pò diverso?

Cmq in bocca al lupo per tutto!!</font>

Commenta

volevo dire che nel privato esiste qualche possibilità in più per essere valutato in base alle reali competenze, x il resto purtroppo il sistema delle raccomandazioni vige in tutti settori, noi italiani lo abbiamo nel dna.

non so ancora se provare... come ing tlc non so quante chances possa avere...

ciao

Commenta

Sto operando...
                    X