annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MINISTERO DELLA GIUSTIZIA per 197 personale disabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso MINISTERO DELLA GIUSTIZIA per 197 personale disabile

    ciao a tutti! avete letto di questo bando?
    è vero che la domanda va inoltratata a

    Amministrazione Provinciale - Servizio collocamento obbligatorio territorialmente competente

    però non esiste un fac simile della domanda, nè vengono indicati con esattezza gli uffici che accolgono la domanda...
    se qualcuno ha idea del da farsi mi faccia sapere presto

    #2
    arelsi scusa ma la prossima volta leggi meglio il bando. sta infatti scritto:

    "Nessuna domanda di partecipazione deve essere inoltrata direttamente all'Amministrazione Giudiziaria da soggetti eventualmente interessati, poiche' l'avviamento avverra' a cura della Amministrazione Provinciale - Servizio collocamento obbligatorio territorialmente competente.
    Le domande inoltrate direttamente all'amministrazione Giudiziaria, saranno conseguentemente archiviate senza alcuna valutazione, in quanto presentate a soggetto incompetente."

    prima di tutto per partecipare al concorso devi essere disabile e ai sensi della legge 68/99 devi essere iscritta nell'apposito elenco tenuto a cura dei centri per l'impiego.
    poi quand'anche fossi disabile e iscritta nell'elenco di cui sopra, non potresti comunque fare niente, perchè sarà il CPI a inoltrare la richiesta al ministero della giustizia.

    l'avviso è stato pubblicato in gazzetta ufficiale solo per conoscenza, quindi puoi metterti l'anima in pace.

    Commenta


      #3
      grazie per avermi risposto,avevo letto molto bene, forse se dai un'occhiata vedrai che ho citato Amministrazione Provinciale - Servizio collocamento obbligatorio territorialmente competente. L'unica cosa che non mi era chiara è la modalità di selezione, cui hai risposto.
      Non che la cosa ti riguardi, ma ho aperto questa discussione perchè ho un fratello che è disabile ed iscritto nelle liste.
      Ad ogni modo, ti ringrazio delle tue utili informazioni, le riferirò al diretto interessato, anzi spero possano servire ad ogni altra persona interessata al bando e che ovviamente ne abbia i requisiti.
      Con rispetto per la tua posizione di senior member, le risposte inutilmente piccate non hanno alcun valore aggiunto rispetto ad una garbata risposta.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da arelsi Visualizza il messaggio
        grazie per avermi risposto,avevo letto molto bene, forse se dai un'occhiata vedrai che ho citato Amministrazione Provinciale - Servizio collocamento obbligatorio territorialmente competente. L'unica cosa che non mi era chiara è la modalità di selezione, cui hai risposto.
        Non che la cosa ti riguardi, ma ho aperto questa discussione perchè ho un fratello che è disabile ed iscritto nelle liste.
        Ad ogni modo, ti ringrazio delle tue utili informazioni, le riferirò al diretto interessato, anzi spero possano servire ad ogni altra persona interessata al bando e che ovviamente ne abbia i requisiti.
        Con rispetto per la tua posizione di senior member, le risposte inutilmente piccate non hanno alcun valore aggiunto rispetto ad una garbata risposta.
        scusa arelsi, non intendevo mancarti di rispetto, solo che dal tenore del tuo primo post sembravi uno/una che non avesse proprio idea di come stanno le cose e che pensasse che quei 197 posti fossero una manna dal cielo, cioè un concorso a cui tutti potessero partecipare. se poi invece sei già addentro a certi meccanismi (un po' opachi) a dire il vero, meglio così.

        spero che tuo fratello venga selezionato, anche se (come detto sopra) è tutto al di fuori delle nostre mani. dipende dalla sua posizione in graduatoria, dalla ripartizione provinciale dei posti messi a concorso ecc ecc.

        a questo punto penso di far cosa gradita a te e agli altri che possano essere in situazioni simili, linkando una Guida Utile al collocamento mirato del Formez (centro formazione x l'ammodernamento della PA):

        Guida utile Collocamento mirato

        sono convinto che sia piena di info utili.

        di nuovo in bocca al lupo, senza rancore

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti, è il primo messaggio che invio, ma forse può essere uno spunto per una discussione.
          In questi concorsi dove la chiamata avviene direttamente dalle Amministrazioni Provinciali, viene a galla l'inefficienza e la sudditanza ed il nepotismo politico. Ormai sono quattro anni che faccio domande su domande, e fino adesso, nonostante anche io abbia conoscenze (si arriva a 50 anni e qualcuno che conosci in alto è arrivato...) ho rimediato "solo" una borsa lavoro di 6 mesi, ed un'assunzione di 2 mesi e mezzo. Per tutti i bandi a cui ho partecipato, mai nessuna convocazione. E il mio curriculum non è da manovale, ma da persona che usa il computer e le nuove tecnologie ormai da 20 anni.
          Colpa della crisi, anche a livello politico, prima erano solo le aziende private ad accampare la scusa, adesso anche le Amministrazioni pubbliche, per non parlare di quelle "politiche" e pseudo tali (associazioni di categoria) la usano.
          Grazie dell'ascolto.

          Commenta


            #6
            Salve,volevo sapere se per l'assunzione di 197 posti al Ministero della Giustizia mediante richiesta alle Amministrazioni Provinciali sono valide solo per quelli che risiedono nelle Regioni posti disponibili?

            Commenta


              #7
              Si, bisogna essere iscritti nelle graduatorie dei centri per l'impiego, questa iscrizione ha il vincolo della residenza.

              Commenta


                #8
                Quindi se ho capito bene visto che in Campania non ci sono posti disponibili io non posso partecipare perchè sono iscritto in un centro d'impiego della campania.....

                Commenta


                  #9
                  Olim, l'iscrizione ai Centri per l'Impiego NON ha il vincolo della residenza ma quello del domicilio. Ed il collocamento (anche quello mirato) è comunque gestito a livello provinciale e non regionale.
                  Master(Pi)card

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X