annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SCUOLA SUPERIORE DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE per 100 personale laureato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fe_derica Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Dior! L'Italia è un Paese complicato, con tutte queste sigle! :-)
    Allora opterò per il codice 84 S... altri laureati in economia confermano questa scelta? Grazie ancora...Federica
    io ho inserito 64 S
    Anch'io economia e commercio ,ma penso sia la stessa cosa

Commenta

...sta scienza delle finanze è davvero tosta....ho dovuto rispolverare microeconomia!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da -LadyHeather- Visualizza il messaggio
        prot. 6703!

ragazzi ma la domanda va fatta solo online?
        Si, ci si può candidare alla selezione solo tramite il modulo on line.

Commenta

Buongiorno a tutti,
          sono iscritto per il profilo economico. Sul bando, per quanto riguarda la prova preselettiva, c'è scritto "le prove preselettive, DIFFERENZIATE PER I DUE PROFILI, della (...). Le domande (..) saranno tese a verificare la conoscenza dei seguenti gruppi di materie: a) diritto costituzionale ed amministrativo b) scienza delle finanze e contabilità pubblica c) inglese".

Ora, la mia domanda è questa. i diritti nella prova preselettiva si chiedono anche a coloro iscritti anche al profilo economico oppure quel "differenziate per i due profili" implica che le materie saranno già quelle più inerenti al profilo di ciascuno? Anche parlando con altri iscritti non risulta essere chiarissimo.

Ringrazio chiunque mi risponda

A plus

Commenta

Chiedo scusa ho già visto che è già stato risposto in precedenza GRAZIE

Originariamente inviato da pumateo Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            sono iscritto per il profilo economico. Sul bando, per quanto riguarda la prova preselettiva, c'è scritto "le prove preselettive, DIFFERENZIATE PER I DUE PROFILI, della (...). Le domande (..) saranno tese a verificare la conoscenza dei seguenti gruppi di materie: a) diritto costituzionale ed amministrativo b) scienza delle finanze e contabilità pubblica c) inglese".

Ora, la mia domanda è questa. i diritti nella prova preselettiva si chiedono anche a coloro iscritti anche al profilo economico oppure quel "differenziate per i due profili" implica che le materie saranno già quelle più inerenti al profilo di ciascuno? Anche parlando con altri iscritti non risulta essere chiarissimo.

Ringrazio chiunque mi risponda

A plus

Commenta

info testo maggioli

Ciao a tutti,
              avevo alcuni dubbi ma leggendo questo interessante topic mi sono chiarita alcune idee.
              L'unico punto è il testo della maggioli che ho ordinato per il test preselettivo: a voi è arrivato? Che voi sappiate è pronto? Ormai l'ho ordinato da 5-6 giorni ma non ho alcuna notizia, non riesco neppure a comprendere quale sia il codice dell'ordine per reperirlo tramite il sito sda

grazie

Commenta

Originariamente inviato da Niceliz Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                avevo alcuni dubbi ma leggendo questo interessante topic mi sono chiarita alcune idee.
                L'unico punto è il testo della maggioli che ho ordinato per il test preselettivo: a voi è arrivato? Che voi sappiate è pronto? Ormai l'ho ordinato da 5-6 giorni ma non ho alcuna notizia, non riesco neppure a comprendere quale sia il codice dell'ordine per reperirlo tramite il sito sda

grazie

Ciao Niceliz..... io l'ho comprato la settimana scorsa in libreria... cmq il corriere che lo consegna è la bartolini.....a presto!!!!!!!!

Commenta

a me dovrebbe arrivare venerdì o lunedì 6. avete avuto modo di confrontare Maggioli con Simone??? qual'è migliore??? oltre a questi manuali secondo voi ne usciranno altri per la preparazione alle prove sucessive???

Commenta

Un saluto a tutti.
                    Ho presentato anch'io domanda per il profilo giuridico!
                    Sarà una bella avventura! Teniamoci aggiornati!

Commenta

ciao a tutti ragazzi... questo veramente è un buon concorso, ho letto che probabilmente le preselettive si terranno a fine luglio, questa non è una bella notizia perchè, lavorando in uno studio, avevo intenzione di dedicare tutto agosto (in cui i tribunali sono chiusi) allo studio... cmq non mi perdo d'animo mi consigliate per le preselettive uno studio pratico dei quiz? e quando saranno pubblicate sul sito le domande oggetto della prova? un saluto a tutti ed un in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X