annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Concorso 60 Coadiutori - 29/4/2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi
    io ho partecipato per la lettera B. L'esame scritto era il 26 luglio.
    Vi ricordate (qualcuno dei presenti forse legge qui) le domande della parte di finanza?
    Le potete scrivere?

Commenta

ciao ragazzi c'è qualcuno che concorre per la lettera G?

Commenta

Originariamente inviato da Roland Garros Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi c'è qualcuno che concorre per la lettera G?
        Ciao Roland io concorro per la lettera G. Premetto che non sto studiando per niente. Ho partecipato al concorso per assistenti contabili e sono arrivato 35° (in realtà 32° perché sono sicuro che nella redazione della gradutaoria non hanno trascritto correttamente il mio voto, ma questo non cambia motlo la mia vita). Adesso vorrei "tentare" quello per coaudiatore, solo che in questo momento sono molto impegnato al alvoro e a casa, comunque credo che una lettura oper superare il test del 4 ottobre la farò, poi Dio vedrà.
        Saluti

Commenta

Salve,
          ho fatto gli scritti, profilo B, del 26 luglio, sapete se hanno iniziato a chiamare quelli che sono stati idonei allo scritto?
          In genere chiamano per dare piu' tempo alla preparazione degli orali.
          Sapete per gli orali le date?
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggio
            Ciao Roland io concorro per la lettera G. Premetto che non sto studiando per niente. Ho partecipato al concorso per assistenti contabili e sono arrivato 35° (in realtà 32° perché sono sicuro che nella redazione della gradutaoria non hanno trascritto correttamente il mio voto, ma questo non cambia motlo la mia vita). Adesso vorrei "tentare" quello per coaudiatore, solo che in questo momento sono molto impegnato al alvoro e a casa, comunque credo che una lettura oper superare il test del 4 ottobre la farò, poi Dio vedrà.
            Saluti
            Ciao Laureato 1972! tu in cosa sei laureato, mi daresti qualche consiglio su come e dove studiare contabilità e bilancio, soprattutto gli IAS! GRAZIE MILLE e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da vi sento Visualizza il messaggio
              Ciao Laureato 1972! tu in cosa sei laureato, mi daresti qualche consiglio su come e dove studiare contabilità e bilancio, soprattutto gli IAS! GRAZIE MILLE e in bocca al lupo!
              Ciao vi sento, sono laureato in economia e commercio. Il miglior manuale per studiare i principi contabili internazionali è quello della collana Memento della IPSOA "Principi Contabili Internazionali".
              Saluti

Commenta

Ciao a tutti!!

Io concorro per il profilo G..

Mentre studiavo ho avuto un flash: qualcuno sà come si calcola il punteggio del test che faremo il 4 ottobre??
                Le risposte avranno un diverso "peso" secondo la materia (materie tecniche piuttosto che test di logica)? Ed è meglio rispondere buttando lì una crocetta, o lasciare in bianco le risposte che non sappiamo??

Mi sembra un dubbio di una certa importanza, che insieme possiamo sciogliere. Ciao a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da Potomac Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!!

Io concorro per il profilo G..

Mentre studiavo ho avuto un flash: qualcuno sà come si calcola il punteggio del test che faremo il 4 ottobre??
                  Le risposte avranno un diverso "peso" secondo la materia (materie tecniche piuttosto che test di logica)? Ed è meglio rispondere buttando lì una crocetta, o lasciare in bianco le risposte che non sappiamo??

Mi sembra un dubbio di una certa importanza, che insieme possiamo sciogliere. Ciao a tutti!!

ciao, io ho già fatto 2 volte il concorso da coadiutore e nn ci sono mai stati pesi diversi tra le materie. ci sono le penalizzazioni per tutte le risposte sbagliate (l'ultima volta di 1/3 credo) per cui è sempre meglio lasciare in bianco. poi ognuno ha ovviamente la propria strategia e i suoi punti di forza La mia esperienza è questa: l'ultima volta sono andata bene sulla parte tecnica (che non mi aspettavo) e malissimo su quella attitudinale e alla fine per poco non sono passata, proprio grazie al bassissimo punteggio nella parte attitudinale. e il pessimo punteggio derivava dal fatto che ho sottovalutato quelle domande e mi sono buttata un pò di più anche su quelle che non sapevo perchè pensavo fossero più facile e invece penalizzazioni enormi!!! invece allo scritto di assistente (passato!) ho risposto solo a quelle di cui ero sicura lasciando in bianco tutto il resto e quando sono arrivata a quelli attitudinali ho fatto il minimo indispensabile, senza neanche perderci più di tanto tempo.
                  Comunque ripeto questa è la mia esperienza! in bocca al lupo!

Commenta

QUalcuno ha consigli su dove poter alloggiare per i concorsi?

Commenta

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
                      QUalcuno ha consigli su dove poter alloggiare per i concorsi?
                      il 14 settembre sera io avrei posti disponibili perché ho prenotato un appartamento

Commenta

Sto operando...
                      X