annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, chiedo info logistiche (soprattutto a chi conosce la zn o vi è già stato per altri concorsi). Arrivo a fiumicino alle 10 e 35 se tutto va bene... Ce la faccio via treno fr 1 oppure via bus "Cotral" ( info prese dal sito della Fiera di Roma Fiera Roma - Come arrivare ::: Fiera Roma, Convegni e Meeting, Calendario Manifestazioni) ad arrivare puntuale alle 12 alle fiera? le fermate di treno e bus sono vicine all'entrata nord dove siamo noi? il ritardo comporterebbe l'esclusione? credete sia necessario che anticipi la partenza? AIUTOOOOOOOO

Commenta

Originariamente inviato da gilippo Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, chiedo info logistiche (soprattutto a chi conosce la zn o vi è già stato per altri concorsi). Arrivo a fiumicino alle 10 e 35 se tutto va bene... Ce la faccio via treno fr 1 oppure via bus "Cotral" ( info prese dal sito della Fiera di Roma Fiera Roma - Come arrivare ::: Fiera Roma, Convegni e Meeting, Calendario Manifestazioni) ad arrivare puntuale alle 12 alle fiera? le fermate di treno e bus sono vicine all'entrata nord dove siamo noi? il ritardo comporterebbe l'esclusione? credete sia necessario che anticipi la partenza? AIUTOOOOOOOO
      Se non ci sono ritardi di aereo o treni (se prendi il treno) ce la fai.

Con il treno fr1 che prendi all'aeroporto sono due fermate (Parco Leonardo e Fiera di Roma), il treno è ogni 20 minuti a meno di soppressione o ritardi.Dalla fermata Fiera di roma fino al padiglione ci saranno 10 min a piedi a passo svelto.

Col bus non sò proprio aiutarti.

Saluti.

Commenta

Originariamente inviato da lulu87 Visualizza il messaggio
        Ragazzi possono chiedervi una cosa? nel simone sta scritto
        "Le serie storiche dinamiche si dicono evolutive quando il fenomeno si modifica in senso costante, periodiche quando i termini del fenomeno oscillano in modo irregolare"

Questa definizione non mi torna, xke' a rigor di logica un qualcosa e' periodico se in un qualche senso si ripete e quindi non puo' variare in modo irregolare..che ne pensate? voi avete qualche definizione diversa? sono io che mi faccio mille paranoie o hanno invertito i due termini?
        ciao, non so se può esserti di aiuto, il Maggioli differenzia fra serie storiche statiche e dinamiche: le prime suppongono la costanza dei termini nel tempo; le seconde descrivono un fenomeno in continuo mutamento. altro non so dirti.
        ciao!

Commenta

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
          Ma non siamo all'università, questo non è un esame di statistica (o di sola statistica), non siamo giudicati da docenti di statistica e che non credo che i commissari abbiano tempo o voglia di verificare, per centinaia di esercizi, che si sia applicata correttamente la regola e che il risultato finale sia quello esatto...
          quindi secondo te cosa chiederanno?

Commenta

se sapete qualcosa scrivetelo..io domani mattina telefono e vi faccio sapre =)

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
              ciao, non so se può esserti di aiuto, il Maggioli differenzia fra serie storiche statiche e dinamiche: le prime suppongono la costanza dei termini nel tempo; le seconde descrivono un fenomeno in continuo mutamento. altro non so dirti.
              ciao!
              questa definizione ha più senso!Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                ciao!
                In effetti ora che ho riguardato il libro, anche il simone fa la distinzione tra serie storiche statiche e dinamiche.
                Il problema è che poi fa anche la differenza fra serie dinamica evolutiva e quella periodica..
                bho a sto punto non conviene entrare troppo nei particolari

grazie ancora!

Commenta

"Chiamare dalle 09.30 alle 13.30" sono le 10 e l'interno non risponde -.-''
                  Ahhhh, si vedono che hanno mooolta voglia di lavorare

Commenta

Io pure C'ho provato. ma mi dava occupato. ora ho capito perché.. eri tu ad aver preso la linea!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      Io pure C'ho provato. ma mi dava occupato. ora ho capito perché.. eri tu ad aver preso la linea!
                      hihi scusami non ti volevo anticipare

Commenta

Sto operando...
                      X