e soprattutto se li beccano solo i dirigenti come diceva Lucky Luke?
</td></tr></table>
Tempo fa, in una PA dove lavorava un parente, i grandi capi (pagati circa 3000-3500¤ / mese) si resero conto che i dipendenti andavano "incentivati". Nacque allora l'incentivazione al lavoro, in pratica straordinario pagato+premio di produzione (in base al numero di pratiche evase, all'esito etc. etc.).
1° Risultato: pochi spiccioli ai dipendenti (dell'ordine di 50-100¤ /mese) e tanti, ma tanti soldi (dell'ordine delle migliaia di ¤) ai dirigenti che avevano coordinato (ma in pratica non hanno fatto nulla di "operativo" l'incentivazione.
2° Risultato: i dipendenti, che hanno ben altro da fare a casa propria invece di rimanere per pochi spiccioli fino alle 19 in ufficio, mandarono l'incentivazione e gli incentivatori a quel paese (giustamente, aggiungo io).
Ora, dico io, è mai possibile che ci debba essere una tale sperequazione? Perché la forbice tra lo stipendio minimo e quello massimo deve essere così grande? Capisco che fare le fotocopie non è così difficile e di responsabilità come essere titolari di un procedimento a rischio, ma non mi capacito ugualmente.
Chi sta sotto fa il lavoro e chi sta sopra, per aver coordinato quel lavoro, piglia i premi................
Re: Qual è il netto in busta paga per un CFL attualmente in AE????
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Lucky Luke ha scritto ven, 19 maggio 2006 17:56</td></tr><tr><td class="quote">
Non dirlo a me che dalla Sicilia sono finito in Padania........ [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
</td></tr></table>
madonna non mi ci fare pensare...andare a vivere nell'emilia paranoica dal paradiso dove sto adesso...in piena estate...è un'angoscia...ma per un buon posto di lavoro, oggi come oggi poi, la contropartita è tutto sommato giusta [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]
Re: Qual è il netto in busta paga per un CFL attualmente in AE????
X Nella77: Si io concorro per il Piemonte e sto aspettando con impazienza la fine degli orali (presumibilmente il 25 maggio) per sapere la mia situazione.
Commenta