annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual è il netto in busta paga per un CFL attualmente in AE????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Qual è il netto in busta paga per un CFL attualmente in AE????

SICURO? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] PECCATO! GRAZIE.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

e soprattutto se li beccano solo i dirigenti come diceva Lucky Luke?

</td></tr></table>

Tempo fa, in una PA dove lavorava un parente, i grandi capi (pagati circa 3000-3500¤ / mese) si resero conto che i dipendenti andavano &quot;incentivati&quot;. Nacque allora l'incentivazione al lavoro, in pratica straordinario pagato+premio di produzione (in base al numero di pratiche evase, all'esito etc. etc.).

1° Risultato: pochi spiccioli ai dipendenti (dell'ordine di 50-100¤ /mese) e tanti, ma tanti soldi (dell'ordine delle migliaia di ¤) ai dirigenti che avevano coordinato (ma in pratica non hanno fatto nulla di &quot;operativo&quot l'incentivazione.

2° Risultato: i dipendenti, che hanno ben altro da fare a casa propria invece di rimanere per pochi spiccioli fino alle 19 in ufficio, mandarono l'incentivazione e gli incentivatori a quel paese (giustamente, aggiungo io).

Ora, dico io, è mai possibile che ci debba essere una tale sperequazione? Perché la forbice tra lo stipendio minimo e quello massimo deve essere così grande? Capisco che fare le fotocopie non è così difficile e di responsabilità come essere titolari di un procedimento a rischio, ma non mi capacito ugualmente.

Chi sta sotto fa il lavoro e chi sta sopra, per aver coordinato quel lavoro, piglia i premi................

Commenta

Non lavoro in ae riporto quanto letto tempo fa in un articolo del sole 24 ore

il premio di produzione erogato dopo due anni cioe quelklki assunti quest anno l0 avranno nel 2008

prevede degli importi espressi in euro per ore

lavorate a seconda delle verifiche e dei risultati pre provincai

alsu in medai e di 80 centesini per ora (circa 1700)

quindi fater 0,80 per 1700 e avrete il premio lordo

al centro nord è di circa 1, 50 per ora con punte in alcunbi uffici della lombardia di 4 euro per ora

ma dipende da anno a anno- a seconda ddelle vergficihe

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Lucky Luke ha scritto ven, 19 maggio 2006 17&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
          Non dirlo a me che dalla Sicilia sono finito in Padania........ [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
          </td></tr></table>

madonna non mi ci fare pensare...andare a vivere nell'emilia paranoica dal paradiso dove sto adesso...in piena estate...è un'angoscia...ma per un buon posto di lavoro, oggi come oggi poi, la contropartita è tutto sommato giusta [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

X Nella77: Si io concorro per il Piemonte e sto aspettando con impazienza la fine degli orali (presumibilmente il 25 maggio) per sapere la mia situazione.
            Elena

Commenta

Sto operando...
            X