Salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum dopo un po' di giri su internet e su altri forum inerenti la nostra area di pertinenza. Approfitto di questo spazio, tralasciando la questione dei precari (visto che qualcuno se ne sta già occupando), per chiedere se anche voi avete notato quelle che, a mio avviso, reputo delle vere e proprie amenità, in merito alla parte di contabilità di Stato presente nelle nostre banche dati. Tengo a precisare che sono un neofita e un profano della materia. Ciò non di meno, era alquanto impossibile non accorgersi del fatto che chi si è occupato di elaborare le domande, non ha tenuto minimamente conto del fatto che la legge che regola il bilancio dello Stato è la 196/2009! Ditemi voi se è corretto acquistare, magari, dei libri per restare il più possibile al passo con le normative vigenti e, poi, trovarsi nei quiz, quesiti a iosa su DPEF, Unità previsionali di base (oggi, rispettivamente, Decisione di Finanza Pubblica e Macroaggregati-Unità di volto parlamentare). Per non parlare delle date di presentazione dei documenti che sono, spesso diverse, nei termini espressi dalle leggi precedenti e quella effettivamente in vigore!
Scusate se mi sono dilungato ma credo che, così elaborati i quiz (almeno per la parte di contabilità di Stato), siano solo uno strumento per confonderci ed indurci in errore! Ditemi cosa ne pensate e se sia il caso di farlo presente a chi competenza!
P.S. La domanda che mi ha fatto letteralmente partire i nervi è la 624, che cito testualmente:
Da quale decreto legislativo è disciplinato il Rendiconto Generale dello Stato?
A Il d.lgs 135 del 1999
B Il d.lgs 276 del 2003
C Il d.lgs 279 del 1997
Chiaramente, per i quiz, la risposta corretta è la C...
Peccato che, ad oggi, la legge in vigore sia la 196/2009!
Scusate se mi sono dilungato ma credo che, così elaborati i quiz (almeno per la parte di contabilità di Stato), siano solo uno strumento per confonderci ed indurci in errore! Ditemi cosa ne pensate e se sia il caso di farlo presente a chi competenza!
P.S. La domanda che mi ha fatto letteralmente partire i nervi è la 624, che cito testualmente:
Da quale decreto legislativo è disciplinato il Rendiconto Generale dello Stato?
A Il d.lgs 135 del 1999
B Il d.lgs 276 del 2003
C Il d.lgs 279 del 1997
Chiaramente, per i quiz, la risposta corretta è la C...
Peccato che, ad oggi, la legge in vigore sia la 196/2009!
Commenta