annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Contabili DAp

    Saluti a tutti.

    Ieri sera ho seguito la trasmissione di Santoro (Anno Zero), nella quale con il Ministro del Lavoro (non solo precario) si è continuamente posto l'accento sui precari dimenticando completamente l'esistenza di chi inoccupato (o disoccupato), è vincitore (oppure idoneo) di pubblico concorso a tempo indeterminato per il quale si è sacrificato studio a tempo pieno e perciò rinunciato a eventuale lavoro temporaneo. Poi stamane ho chiamato la CISL (settore penitenziario), e mi sono sentito dire che per noi c'è il blocco assunzioni (fino al 2008) salvo deroga difficilmente ottenibile, e precisando che vi è comunque da risolvere il caso dei precari. Riflessione: Ufficio Concorsi, Sindacati, Trasmissioni televisive, Ministro del Lavoro e Ministro della Funzione Pubblica, tutti a ricordarsi solo dei precari. Non è pertanto il caso di mandare a tutti costoro un pò di e-mail per ricordargli anche della nostra esistenza?

    Commenta


      Re: Contabili DAp

      Caro Desport,

      mi fa piacere che ti sia svegliato dal torpore che ti ha avvolto per tanto tempo.

      Credo nella redenzione cristiana ovvero per i laici nel "meglio tardi che mai".

      Tu l'hai fatto. E gli altri dove sono?? Sognano o credono nelle favole o peggio ancora nei "diritti soggettivi ed intreressi legittimi".

      Più di un mese fa ho lanciato un appello (vedi mio post del 12 settembre) che è stato raccolto soltanto da un'altra partecipante al forum: dico una soltanto. E tutti gli altri 260 e passa tra vincitori ed idonei che fine hanno fatto?

      A me potrebbe fregare poco vista la mia buona posizione in graduatoria ed il lavoro in un ente pubblico (a tempo indeterminato, tanto per specificare) che già svolgo.

      Ma mi pare di capire che ci sono molti che sono al loro primo impiego, inoccupati o addirittura disoccupati.

      Cosa è che non li smuove?

      Paura, inesperienza, mancanza di consapevolezza, la credenza di avere "tempo" a disposizione???

      Chi lo sa???

      Fatto sta che un sano spirito di solidarietà farebbe bene sia al gruppo che al singolo.

      A presto.

      Anzi, vista la prontezza di spirito,.............. a tardi.

      Commenta


        Re: Contabili DAp

        ragazzi io sono idoneo nel concorso a.e. veneto ..li in teoria, anche per la mia posizione qualche possibilità di essere chiamato il prossimo anno l'avrei..a me interesebbe molto più essere assunto fra i contabili dap dove però sono sempre idoneo (intorno al 175° posto..ormai non ricordo più se più o se meno)ma non credo che siano possibilità di assunzione neanche nel medio periodo

        .per farla breve,in questo concorso, per me la vedo brutta e quindi non mi attivo..ma voi che che siete nei 110 ma che caspita aspettate a fare guerra? io andrei direttamente a roma!

        Commenta


          Re: Contabili DAp

          Ciao a tutti colleghi di concorso.

          Anche se non sono intervenuta direttamente negli ultimi tempi, ho cercato comunque di seguire i messaggi del nostro topic. Sono arrivate alcune notizie nuove, ma credo che adesso attendiamo tutti la pubblicazione della graduatoria. Io sono solo un'idonea e sicuramente nella graduatoria slitterò ulteriormente giù perchè non possiedo titoli di preferenza o precedenza. Speravo che assumessero anche gli idonei, ma ho capito da varie voci sul forum e dalle notizie ai telegiornali che la situazione è messa male, quindi credo che posso mettermi il cuore in pace. Io non sono una che dorme, sono solo cosciente della realtà e sto cercando di orientarmi su altre strade per la ricerca di un lavoro e sono tutte tortuose e buie. Se c'è un modo legale per velocizzare le assunzioni di questo concorso per quanto mi è possibile sono interessata a partecipare, ma vi dico con tutta sincerità che non ho molte speranze. Sarà che ultimamente sono un pò depressa, ma quando fai tanti concorsi, dai l'anima, studi più di dieci ore al giorno e poi la sorte per una stupidaggine o per un'altra ti frega, quando invii in continuazione curriculum dappertutto e nessuno ti prende in considerazione, e quando vedi che c'è tanta gente che ha la fortuna di avere un buon posto di lavoro e che passa il tempo a giocare al computer scaricando tutto il lavoro da svolgere a quei pochi fessi diligenti, cominci a pensare che forse è il destino! Comunque anche anni fa mio marito, dopo aver vinto un concorso, dovette aspettare un anno prima di iniziare a lavorare, quindi adesso che i tempi sono ancora più duri non credo le assunzioni avverranno tanto più velocemente anzi...

          Aspetto con ansia la graduatoria per la curiosità di sapere come mi sono posizionata definitivamente e il resto andrà come deve andare.

          Commenta


            Re: Contabili DAp

            ciao Ventottina,

            ho letto il tuo messaggio e voglio solo dirti che devi tenere duro...ti assicuro - per esperienza personale - che dopo la pioggia c'è sempre il sereno! Mi rendo conto che sono tempi durissimi, ma è solo la nostra determinazione e caparbietà che può aiutarci a cambiare qualcosa.

            Magari non sarai assunta al DAP, almeno non nel breve termine (ti auguro di essere presa immediatamente, così come agli altri idonei), ma tieni duro, non mollare!

            Io, come già ribadito più volte, attendo la pubblicazione della graduatoria per muovermi; grazie per la tua disponibilità a partecipare comunque ad un'azione.

            In bocca al lupo

            Commenta


              Re: Contabili DAp

              Condivido quanto affermato da Ginevra,nelle cui parole emergono buonsenso e conoscenza delle norme giuridiche( non a caso è tra le vincitrici del concorso....).

              Non rispondo invece alle diffamazioni di lorenzobic,al quale, suo malgrado, da una parte auguro miglior fortuna nel lavoro e dall'altra consiglio di assumere un atteggiamento più sereno al fine di evitare di esprimere considerazioni farneticanti, giustificate solo da un comprensibile disappunto.

              milvi

              Commenta


                Re: Contabili DAp

                Grazie Milvia, grazie di cuore per l'approvazione! Ti ringrazio anche di aver fatto cenno alla questione di lorenzobic.

                Sai anche io sono rimasta sconcertata quando ho letto il messaggio di lorenzobic sul post "110 contabili al DAP" che invito tutti i partecipanti al forum a leggere.

                Avrei voluto rispondere, magari soltanto facendo notare che la graduatoria di cui ora teniamo conto - in attesa della pubblicazione - è quella redatta gentilmente da Tiresia: è probabilmente quella di Tiresia rispetto alla quale lorenzobic dice di essere sceso di sette posizioni!

                Ma la graduatoria in questione era stata redatta tenendo conto - a parità di punteggio - dell'ordine alfabetico ma non dei titoli di preferenza quali l'età ad esempio! Hanno raggiunto il mio punteggio altre 3 persone, e io sono la meno giovane, dunque sono scesa di 3 posizioni rispetto a quella di Tiresia, ma se ci fossero state altre 10 persone a pari punteggio mio, sarei scesa senz'altro di ben 10 posizioni!

                Spero anche io, condividendo in pieno le parole della saggia (ops saggio!) milvia, che lorenzobic possa assumere un atteggiamento più sereno! La serenità è un'ottima consigliera...

                Commenta


                  Re: Contabili DAp

                  i limiti di età erano presi in considerazione nella graduatoria di tiresia...ma non è questo il punto ---7 posizioni in più in meno non cambiano niente...ciò che conta è che 4 anni fa hanno indetto questo benedetto concorso..per indirlo c'erano i soldi...son passati tre anni prima di chiudere le prove..altri due prima di assumere (forse) qualcuno....agli scritti ti dicevano che ne avrebbero assunti subito più di 110..menzogne gravissime per chi vive un periodo difficile (come ammettete anche voi)...quindi perchè se uno fa notare queste cose viene subito addidato come colui che dice cose farneticanti....almeno lasciatemi in pace. Se poi faccio presente che c'erano raccomandati..chc il meccanismo che porta alla nomina dei vincitori è "disonesto" (perchè sono fondamentali 2 temi in cui si possono usare i testi di legge...quindi delle prove valutabili con ampissimissima discrezionalità dalla commissione)non scopro l'acqua calda...lo so è cosi, ma lasciatemi scrivere due paroline su internet per sfogarmi un tantino dopo uno studio durato anni...se non posso fare neanche questo allora si vede che l'italia è fatta di gente sapientone che vuole sempre mettere la propria identità e il proprio pensiero sugli altri, che vive fuori dalla realtà. essa vive solo sulla propria voglia di sentirsi superiore e dar consigli, dar giudizi,intervenire.."tu sei brava, tu sbagli, tu farnetichi, tu tieni duro ,tu sei una via di mezzo"...non se ne può più!!!

                  Commenta


                    Re: Contabili DAp

                    per lorenzobic:

                    Chiedo venia, hai ragione in merito ai limiti di età nella graduatoria di Tiresia, mi sono confusa con la gradutaoria diffusa da un collega che ho conosciuto all'orale.

                    Ma non è questo il punto: una cosa è sfogarsi perchè non si condivide il sistema (che comunque, partecipando abbiamo accettato!!!), una cosa è rivolgersi a persone che hanno fatto comunque sacrifici - proprio come te - e accusarle di avere la coscienza sporca. Perdonami se ti dico che - a parer mio - questo non è sfogo, bensì farneticazione!

                    Capisco il tuo stato d'animo, dettato dalla delusione, ma credo che non dobbiamo mai perdere di vista il rispetto verso gli altri.

                    Ti auguro comunque una tanta fortuna in futuro, te lo auguro di cuore.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X