annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

Ciao leggete anche voi questo documento http://www.fps.cisl.it/informa/new/2.../05set06/03Pen itenzFinanz.htm

Commenta

Ciao Chiarel, non riesco a collegarmi al link, mi dai delle indicazioni in merito? Grazie di cuore

Commenta

ultime notizie finanziaria!

ASSUNZIONI - Giro di vite sulle assunzioni nella pubblica amministrazione: per il 2007, il fondo viene ridotto a 25 milioni di euro e una quota di esso pari al 20% verrà destinato alla stabilizzazione del personale in servizio con contratto a tempo determinato da almeno tre anni (ed assunto per concorso). Lo stabilisce una norma della finanziaria. Le amministrazioni pubbliche non potranno più instaurare nuovi rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, né assumere a tempo determinato se non nei casi e nelle modalità previste dai contratti collettivi : lo stabilisce una norma della finanziaria che porta però buone notizie ai dipendenti 'precari'. Chi è infatti stato assunto per selezione pubblica a tempo determinato, e che lavora da oltre tre anni (anche se non continuativi), vedrà il suo contratto trasformato a tempo indeterminato. Sarà invece più difficile entrare nel settore pubblico: nei prossimi tre anni, anche per le assunzioni a tempo determinato, si provvederà solo tramite concorso pubblico che dovrà però interessare esclusivamente coloro che hanno svolto negli ultimi cinque anni una collaborazione presso l'amministrazione che li assume. Le amministrazioni pubbliche provvedono poi alla copertura dei posti in organico, nel limite del 20%, mediante «selezione pubblica per posti ed esami, fra i lavoratori in possesso di esperienza acquisita nello svolgimento di contratti a tempo determinato stipulati con le amministrazioni pubbliche». Novità anche per gli stipendi: anche allo scopo di razionalizzare la spesa, dal prossimo anno saranno tutti pagati on-line.

speriamo bene!

Commenta

per willfred

Sono delle notizie molto interessanti...

Potresti indicare la fonte o dei riferimenti precisi?

grazie

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] E per chi come noi ha vinto un concorso che prevede un contratto a tempo indeterminato, cosa si prevede' Mi pare che l'attenzione sia rivolta più verso i precari, che nella maggior parte dei casi e nella migliore delle ipotesi hanno un contratta a tempodeterminato...., che verso noi poveri fessi che abbiamo sudato sette maglioni...per vincere un regolare concorso a tempo indeterminato.. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]
            milvi

Commenta

...anche coloro che sono a tempo determinato hanno fatto il concorso, le procedure sono diverse, ma lo hanno fatto (per la cronaca, io non sono precaria del DAP, ma di un altro ente).

La maggior parte dei 50 precari contabili hanno fatto il concorso 110 a tempo inderminato e lo hanno superato, quindi per voi "vincitori" è un problema relativo...

Commenta

Per Ginevra. Come vedi in questo documento di inizio settembre si parlava, come mi avevano detto all'ufficio concorsi,di altri concorsi per contabili.

Ma ora a qunto pare troveranno la strada ancora più facile....

ASPETTANDO LA FINANZIARIA: PENITENZIARI, ECCO LE PRIORITA’

Mentre è in fase di predisposizione da parte del Governo la manovra economico finanziaria per l’anno 2007, il Coordinamento Nazionale della Cisl Funzione Pubblica Penitenziario, tramite il Coordinatore Nazionale Marco Mammucari, ha riproposto all’attenzione del Ministro della Giustizia Mastella alcune problematiche prioritarie, già più volete segnalate, patite dall’intero sistema penitenziario italiano – minorile compreso - e dal personale che vi opera.

Sia per la Polizia Penitenziaria che per il personale ministeriale, il primo problema aperto è senz’altro quello dell’esiguità delle risorse previste dalla precedente manovra per i prossimi rinnovi contrattuali, e dunque la necessità di integrarle adeguatamente. Inoltre, per la Polizia Penitenziaria, serve uno stanziamento preventivato in 18 milioni di euro per riammettere in servizio i circa 530 ex ausiliari del Corpo indebitamente licenziati nel 2005, indispensabili per colmare le gravi carenze di organico delle strutture penitenziarie a livello nazionale. Vi è poi l’esigenza di riavviare –anche qui facendo impegnare i necessari finanziamenti – il confronto sull’ipotesi di legge delega per il riordino complessivo e organico delle carriere del personale del Comparto Sicurezza, al fine di superare le inaccettabili sperequazioni esistenti rispetto alle altre Forze di Polizia, in particolare le dinamiche di carriera del ruolo dei Funzionari. Infine, la revisione degli stanziamenti economici per il salario accessorio dovrà vedere finalmente sganciati dai costi della sola Polizia Penitenziaria le indennizzazioni al personale che espleta servizi connessi alla criminalità organizzata cd. ”di spicco”

Per il personale del comparto Ministeri, invece, vi è il nodo delle riqualificazioni: allo stato, almeno il 70% del personale ha completato i processi di riqualificazione e maturato il diritto all’inquadramento nella posizione economica superiore, ma non ci sono fondi sufficienti per procedere in tal senso. In alcuni casi l’attesa si protrae da circa due anni. I passaggi di posizione economica sono stati considerati dall’ultima finanziaria alla stregua di assunzioni, ma – fa notare la Cisl Funzione Pubblica - hanno un costo relativo, in quanto la spesa riguarda soltanto il differenziale economico tra la posizione rivestita dal dipendente e quella nella quale dovrà essere collocato. Vi sono, poi, concorsi pubblici già espletati i cui vincitori attendono solo la definizione delle procedure di assunzione, e si tratta di personale che serve negli istituti e nei servizi penitenziari e per il quale sono valse le deroghe al blocco delle assunzioni sancito dalle passate Finanziarie. È necessario infine, provvedere alla stabilizzazione del rapporto di lavoro dei lavoratori a tempo determinato (contabili – educatori e tecnici) per i quali l’Amministrazione Penitenziaria ha già richiesto l’autorizzazione alla Funzione Pubblica per bandire le procedure concorsuali.

Da ultimo, ma non per importanza, il settore della Giustizia minorile attende la stabilizzazione di ben 177 unità con contratto a tempo determinato (ex LSU), anch’esso necessario per attenuare le difficoltà che si verificano a causa della carenza di personale

Commenta

Ciao Malu,capisco che le notizie per i "precari" siano ottime.Sono anche sicura che tra i frequentatori di questo forum ce ne siano parecchi. Mi sembra,infatti,che son pochi quelli che si scandalizzano come me per questi assurdi regalini dei politici e sindacati messi insieme.SE INFATTI C'E' NECESSITA' DI CONTABILI,

NON VEDO PERCHE' DOVREBBERO ASSUMERE A TEMPO INDETERMINATO LORO E

NON NOI. MI AUGURO CHE CI SIA QUALCUNO D'ACCORDO CON ME.

Commenta

Cara Malu, hai giustamente parlato di procedure diverse; non a caso noi " vicitori" abbiamo dovuto sostenere prima la prova preselettiva, in seguito due prove scritte epoi alla fine la prova orale.Conosco amici che lavorano a tempo determinato grazie al sostenimento di una prova caratterizzata da quiz a risposte multiple ed ad un orale non eccessivamente rigoroso o non rigoroso quanto quello sostenuto da noi.Non mi sembra giusto, pur esprimendo la mia solidarietà ai precari(al momento lo sono anche io grazie ad un co-pro), che il Governo anteponga la loro situazione alla nostra, molti dei quali siamo ancora più precari...Prima dovrebbe preoccuparsi di assumere noi "vincitori" di un concorso a tempo indeterminato e poi regolariizzare le altre posizioni.La giusta lotta alla precarizzazione non deve essere sostenuta a danno di altri precari edel senso di Giustizia........Poi volevo aggiungere che un mio conoscente, dopo aver lavorato per 5 anni in una Pubblica Amministrazone grazie a un contratto a tempo determinato, per stabilizzare la sua posizione ha partecipato al concorso a tempo indeterminato. Purtroppo non lo ha vinto....Ebbene come deve sentirsi in questo momento?

milvi

Commenta

Colleghi, vi è una gran confusione di notizie e mi rendo conto che il tutto generi disorientamento.

Correggetemi se sbaglio ma dal documento della CISL di inizi settembre ho capito 3 cose:

1) bandiranno nuovi concorsi per stabilizzare i contabili a T.D: (a differenza di quanto avevano detto a me personalmente tempo fa), ma diciamo che noi dovremmo batterli sul tempo, visto che il nostro concorso sta per concludersi, e il loro ancora deve essere bandito; inoltre è solo stata richiesta l'autorizzazione, che potrebbe anche non essere concessa dalla Funzione Pubblica;

2)le riqualificazioni che - devo dire - ora mi preoccupano un pò meno visto che giustamente si tratta solo di un differenziale di costo, e a dire il vero (ma devo verificare), sapevo che erano finanziate col F.U.A. di cui tra l'altro è stata chiesta l'integrazione;

3) questo è sicuramente l'aspetto più confortante: CI SIAMO ANCHE NOI!

Ho consultanto anche PSICOLOGI DAP, la cui graduatoria sarà pubblicata a metà ottobre, e le cui prime 30 unità circa saranno prese a novembre 2006. In realtà, da quanto ho capito, il problema non è lo stanziamento di fondi per una determinata categoria (contabili, educatori, o psicologi), ma la disponibilità dei fondi in generale, ossia il Min. ha una disponibilità finanziaria a usufruire di un certo importo di spesa (come potrete leggere nei messaggi che riguardano gli psicologi, a cui ho scritto per capire cosa succede dopo la pubblicazione delle graduatoria). Il concorso di psicologi (magari non avranno il problema delle riqualificazioni) si è concluso a marzo 2006 eppure vengono assunti a novembre 2006!

Non so se sono riuscita a spiegarmi, e magari il mio ragionamento è sbagliato, ma gli psicologi sono entrati comunque nelle assunzioni del 2006 pur non essendo "previsti" nella finanziaria 2006 in quanto il loro concorso ancora doveva essere espletato.

Queste le mie considerazioni, e personalmente mi sento con le manette al polso fino alla pubblicazione della graduatoria....m

A presto

Commenta

Sto operando...
                      X