annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

ragazzi ma nessuno di voi è a conoscenza di eventuale ampliamento posti? che ne dite della graduatoria ufficiosa degli scritti?chiunque abbia notizie di ogni genere le renda pubbliche!mille grazie! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

scusate per il ritardo....

ecco un pò di domande dell'8 giugno

- il lavoro all'esterno

- l'isolamento

- riscossione, acquisto e possesso dei generi alimentari

- l'alimentazione, in particolare il sovravitto

- il regime delle detenute madri

- ingresso in istituto

- i professionisti esperti che operano in istituto (art.80)

- sanzioni disciplinari

- Amm. del fabbricato

- comp. e resp.funzionari contabili

- bilancio di cassa e competenza

- struttura bilancio dello stato (entrate)

- gest.finanziaria ist pen - esercizio suplettivo

- controllo sulla gestione contabile - rendiconti

- organi di controllo su I.P.- rag.prov e corte dei conti

- gestione fondi bilancio I.P.

Comunque secondo me vale fino ad un certo punto la "conferma" dei voti dello scritto, nell'unico giorno in cui ho seguito l'esame non mi è sembrato che incidesse, ma non così tanto da essere discriminante, per cui studiamo e speriamo!

Commenta

Ciao , da quanto dicevano allo scritto alcuni adetti ai lavori, sembra che vogliano prendere il maggior numero possibile di persone . Hanno paura di molti rifiuti e hanno carenza di personale da coprire al più presto.

Commenta

Grazie a leo1parente e a Malu per le ulteriori informazioni!

Ci sarà voluta una bella pazienza a segnare tutti i voti!

Comunque anch'io non credo che la graduatoria degli scritti significhi niente. Dipende tutto dall'orale, è questo l'esame + importante perchè se si sbaglia qua si vanifica tutto quello che si è fatto prima e vi assicuro che anche chi ha una media di quasi 30 allo scritto può venire bocciato all'orale (intendo proprio bocciato=non idoneo), ve lo assicuro per esperienza personale. La prova decisiva è l'orale! Possiamo solo studiare e sperare! E se possibile non farsi prendere dall'emozione che se gioca un brutto scherzo può contribuire alla bocciatura.

Qualcuno sa se le domande sono diverse per ogni singolo candidato o se è capitato che venisse riproposta qualche domanda già sentita? Qualcuno conosce altri tipi di domande?

Buono studio!

Commenta

come proseguono gli esami?

Commenta

Salve, ho saputo solo oggi della esistenza di questo forum, me lo ha comunicato una candidata, che lo ha appreso assistendo ad alcuni esami presso il dipartimento di largo daga.Lei non è riuscita a trovarlo, anche perchè, forse non sà che bisogna registrarsi per potervi accedere.

Devo sostenere il concorso venerdi 23, e le domande che ho visto sul forum me le hanno comunicate alcuni amici che hanno sostenuto la prova nei giorni scorsi.

Un amico che è iscritto al sindacato della uil ( forse ) mi ha scricato la graduatoria dei candidati con i rispettivi voti ottenuti allo scritto. Qualcuno di buona volontà che magari ha già sostenuto la prova, può prendere i voto dell orale che attaccano al termine di ogni giorno d'esame e sommarli a quelli degli scritti per formare una bozza di graduatoria provvisoria.

Commenta

Scusate, ma qualcuno sa se quelli non idonei agli orali sono stati bocciati perchè hanno fatto scena muta o hanno detto qualcosa solo in alcune materie e in altre no, o hanno detto qualcosa nelle varie materie ma alla commissione non è sembrato comunque sufficiente per dare l'idoneità?

Qualcuno che ha seguito gli esami o che ha parlato con amici o colleghi può dare una risposta a questo dubbio?

Grazie!

Commenta

Ciao ventottina, io non ero presente alla bocciatura, ma quei pochi che sono stati segati, a detta di amici non hanno aperto bocca, anche se, non voglio sbagliare, una di loro aveva la media del 24 e mezzo.

Oggi, mi hanno riferito alcuni presenti che sono volati molti voti alti, come ieri. Speriamo bene!

Commenta

Non voglio demoralizzare nessuno, ma devo dire per certo, che pur avendo affrettato tantissimo le procedure per terminare al più presto il concorso, l'ufficio ha più volte ribadito che per ora di assunzione non se ne parla, pechè i soldi no ci sono. Forse l'assunzione per i vincitori è prevista per gennaio 2008.

Quindi considerato che stiamo a giugno 2006, sicuramente l'organico attualmente i carica negli istituti penitenziari si ridurra, e quindi avranno bisogno di più contabili.

Basi pensare che questo concorso è stato bandito all'inizio del 2004! Già sono trascorsi più di 2 anni!! Questa però, è solo una mia considerazione.

Commenta

Ciao, voti molto alti intendi ventinove, trenta o 24, 25? Io l'ho sostenuto giorno 15 e credimi non ci sono stati voti molto alti e inoltre hanno bocciato chi non rispondeva alla domanda di ordinamento o di contabilità. A quanto pare sembra che il giorno in cui l'ho sostenuto io avevano un pò la luna storta, mentre altri giorni sono stati di larga manica. Da quel che ricordo quel giorno hanno kiesto l'amministrazione del fabbricato, responsabilità contabile, la prescrizione, assistenza sanitaria, il colloquio di primo ingresso, elasticità della domanda, la produzione, il debito(scienze delle finanze), le fasi dell'indagine statistica. Sei sicuro sul discorso delle assunzioni nel 2008? Mi sembra strano, penso invece che per i 110 i soldi sono già stanziati, mentre gli idonei verranno assunti a poco a poco come hanno fatto nel precedente concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X