annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concomitanza di prove scritte di due concorsi ai quali è iscritta una stessa persona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concomitanza di prove scritte di due concorsi ai quali è iscritta una stessa persona

    Salve,
    La mia situazione è particolare: sono iscritto a due concorsi pubblici differenti: il Primo a Livorno e il secondo a Palermo.
    Sono state fissate le date per le prove scritte a Livorno per le ore 15:00 e a Palermo per le ore 9:00 del giorno successivo.
    E' chiaro che, non esistendo neanche voli a disposizione, non è possibile partecipare a entrambe le selesioni.

    Io credo che un candidato, se non è per sua indisponibilità, abbia il diritto di poter accedere alle prove dei concorsi.

    Ho proceduto a chiedere lo spostamento delle date degli scritti all'ente che ha fissato per secondo facendo presente il problema concreto e mostrando la documentazione relativa alla iscrizione a entrambe le selezioni.

    La mia domanda è la seguente: esiste una normativa che impegna gli enti a evitare la sovrapposizione delle prove in caso un concorrente sia iscritto a entrambe le selezioni?

    Grazie,
    Nicola

    #2
    Originariamente inviato da nicolamersi Visualizza il messaggio
    Salve,
    La mia situazione è particolare: sono iscritto a due concorsi pubblici differenti: il Primo a Livorno e il secondo a Palermo.
    Sono state fissate le date per le prove scritte a Livorno per le ore 15:00 e a Palermo per le ore 9:00 del giorno successivo.
    E' chiaro che, non esistendo neanche voli a disposizione, non è possibile partecipare a entrambe le selesioni.

    Io credo che un candidato, se non è per sua indisponibilità, abbia il diritto di poter accedere alle prove dei concorsi.

    Ho proceduto a chiedere lo spostamento delle date degli scritti all'ente che ha fissato per secondo facendo presente il problema concreto e mostrando la documentazione relativa alla iscrizione a entrambe le selezioni.

    La mia domanda è la seguente: esiste una normativa che impegna gli enti a evitare la sovrapposizione delle prove in caso un concorrente sia iscritto a entrambe le selezioni?

    Grazie,
    Nicola
    https://www.massimo.delmese.net/1458...arne-uno-solo/

    magari piuttardi cercoqualcosa...

    Commenta


      #3
      "fac simile"
      22-05-2008, 16:15
      SOLIDARIETA' E INCORAGGIAMENTO da altro forum.. riferisco il commento di un forumista:

      "Il discorso sulla discrezionalità nel fissare le date, secondo me, sarebbe ineccepibile se riguardasse tutti i candidati ma se riguarda soltanto alcuni di essi, bè, allora non so fino a che punto può essere sostenuto, perchè si finisce col creare disparità di trattamento. Credo quindi ci siano concrete possibilità per coloro i quali manderanno il fax, esponendo il problema. (....)Tra l'altro, se non ricordo male, in un'altra occasione (commissario di polizia e uditore) le date si sovrapposero e alla fine furono spostate. In bocca al lupo a tutti."

      AGGIUNGO: forza ragazzi, CHIEDIAMO CHE VENGA RISPETTATO IL NOSTRO DIRITTO A PARTECIPARE!!

      MANDIAMO IL FAX!!!
      Originariamente inviato da coccinella Visualizza il messaggio
      Proprio nome e cognome
      Via...
      Città
      Tel./Cell.

      Alla c.a. del Funzionario Responsabile del procedimento relativo al Concorso pubblico per esami a n. 404 posti per l'area C – posizione C1 – profilo delle attività amministrative,
      da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato (G.U. n. 35 del 4 maggio 2007)


      c/o la Direzione Centrale Risorse Umane
      Ufficio Risorse Umane
      Piazzale G. Pastore n. 6, 00144 Roma
      N. di FAX. 0654872613


      In riferimento al Concorso pubblico per esami a n. 404 posti per l'area C – posizione C1 (G.U. n. 35 del 4 maggio 2007), si segnala alla S.V. la coincidenza della data individuata nel 20 Giugno 2008 per i concorsisti compresi nell’elenco degli ammessi tra “Claps Carmen e Ferri Chiara” con la data relativa alla unica convocazione per il concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate per l’assunzione a tempo indeterminato di 1180 unità per la terza area funzionale, profilo professionale funzionari (Selezione pubblica pubblicata il 15 febbraio 2008 ai sensi dell’art. 1, comma 361, della legge 244/2007).
      Onde evitare che i suddetti, in evidente disparità rispetto agli altri ammessi al concorso INAIL (i quali effettueranno le prove nei giorni 16; 17; 18; 19; 23 Giugno), si trovino costretti a rinunciare ad una delle prove concorsuali, si chiede che prova preselettiva stabilita per il 20 Giugno 2008 possa essere espletata, da chi documenti la sua partecipazione al concorso A. E., in data 23 Giugno, integrando il numero degli ammessi assenti (che solitamente sono in notevole quantità nei concorsi pubblici).
      Confidando nel recepimento dell’istanza enunciata e in attesa di un Vostro gentile riscontro, porgo distinti saluti.


      22/05/2008 FIRMA
      https://forum.concorsi.it/forum/conc...ombardia/page6

      Commenta


        #4
        6-05-2008, 15:31
        Sono pervenute numerosissime richieste all'Istituto riguardanti lo spostamento delle preselezioni relative al concorso - pubblicate con l'avviso n. 3 in G.U. 20 maggio 2008, IV serie speciale "Concorsi ed esami" - motivate dalla parziale sovrapposizione delle date con un altro concorso bandito dall'Agenzia per le Entrate che si svolgerà il 20 giugno prossimo.
        L'INAIL, pur spiacente di comunicare a tutti gli interessati l'assoluta impossibilità di dar seguito a tali richieste, e pur comprendendone le ragioni, deve ribadire i motivi rigorosi che hanno portato a tale decisione:
        • La procedura concorsuale interessa circa 102.000 candidati
        • Ogni turno di quanti previsti per l'espletamento delle prove coinvolge circa 5.600 candidati
        • L'impegno, anche economico, assunto dall'INAIL già dal 2007, nei confronti della Palalottomatica per l'utilizzo della propria struttura nei giorni 16, 17, 18, 19, 20 e 23 giugno per lo svolgimento delle prove preselettive, deve essere rispettato negli attuali termini e non è quindi possibile ottenere la struttura per l'ulteriore giornata del 24 giugno
        • La Commissione incaricata dell'espletamento della procedura concorsuale ha scelto, in base a criteri di pura casualità, di dare inizio alla calendarizzazione delle prove a partire dalla iniziale M dei cognomi dei candidati, esercitando i propri poteri nel rispetto della vigente normativa in materia di concorsi pubblici
        • Una scelta differente avrebbe comunque determinato analoghe situazioni nei confronti di altri candidati
        • La Commissione ha applicato scrupolosamente quanto previsto dal Bando di concorso, noto a tutti i candidati, i quali hanno inoltrato apposita domanda di partecipazione
        • Si rammenta infine che nell'avviso n. 3 della Gazzetta citata è precisato che i candidati che non si presenteranno alla prova saranno considerati rinunciatari (art. 5, comma 12 del Bando citato).

        Commenta

        Sto operando...
        X