Ascolta ti dico il mio modesto parere: questo concorso per un semplice diplomato con conoscenze basilari non è fattibile o meglio è talmente specifico e corpulento che richiede una preparazione super-completa. E' già questo è un ottimo motivo: studiarsi economia/statistica in pochi mesi secondo me non è proficuo ma devastante (visto che ci saranno mole di laureati).
Inoltre come già più volte espresso da voi non è da sottovalutare la componente 'precari'. Ora non è detto...ma chi può dirlo??? Chi dice che molti con contratti atipici, a progetto, collaborazioni (e dunque con indubbia preparazione) non lamentani il famigerato posto di ruolo??? bhu...
Tuttavia, dal mio canto, ritengo la partecipazione a questo concorso inutile (non in sè per sè) perchè non porterebbe a nulla per un diplomato con cultura generica.
Poi...de gustibus non disputandum est...
Inoltre come già più volte espresso da voi non è da sottovalutare la componente 'precari'. Ora non è detto...ma chi può dirlo??? Chi dice che molti con contratti atipici, a progetto, collaborazioni (e dunque con indubbia preparazione) non lamentani il famigerato posto di ruolo??? bhu...
Tuttavia, dal mio canto, ritengo la partecipazione a questo concorso inutile (non in sè per sè) perchè non porterebbe a nulla per un diplomato con cultura generica.
Poi...de gustibus non disputandum est...
Commenta