annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I nuovi concorsi che usciranno nel 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ascolta ti dico il mio modesto parere: questo concorso per un semplice diplomato con conoscenze basilari non è fattibile o meglio è talmente specifico e corpulento che richiede una preparazione super-completa. E' già questo è un ottimo motivo: studiarsi economia/statistica in pochi mesi secondo me non è proficuo ma devastante (visto che ci saranno mole di laureati).
    Inoltre come già più volte espresso da voi non è da sottovalutare la componente 'precari'. Ora non è detto...ma chi può dirlo??? Chi dice che molti con contratti atipici, a progetto, collaborazioni (e dunque con indubbia preparazione) non lamentani il famigerato posto di ruolo??? bhu...

Tuttavia, dal mio canto, ritengo la partecipazione a questo concorso inutile (non in sè per sè) perchè non porterebbe a nulla per un diplomato con cultura generica.

Poi...de gustibus non disputandum est...

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      Ascolta ti dico il mio modesto parere: questo concorso per un semplice diplomato con conoscenze basilari non è fattibile o meglio è talmente specifico e corpulento che richiede una preparazione super-completa. E' già questo è un ottimo motivo: studiarsi economia/statistica in pochi mesi secondo me non è proficuo ma devastante (visto che ci saranno mole di laureati).
      Inoltre come già più volte espresso da voi non è da sottovalutare la componente 'precari'. Ora non è detto...ma chi può dirlo??? Chi dice che molti con contratti atipici, a progetto, collaborazioni (e dunque con indubbia preparazione) non lamentani il famigerato posto di ruolo??? bhu...

Tuttavia, dal mio canto, ritengo la partecipazione a questo concorso inutile (non in sè per sè) perchè non porterebbe a nulla per un diplomato con cultura generica.

Poi...de gustibus non disputandum est...

Lo studio di statistica non mi spaventa ,visto che e' un esame che ho gia' sostenuto all'universita'(ingegneria aerospaziale) con ottimo profitto e sono comunque abituato a studiare materie sientifico-matematiche.Alla fine poi e' solo una branca della statistica(non tutta dunque) e a leggere le risposte dell'altro forum sul concorso istat a tempo determinato le domande non sono poi nemmeno cosi' impossibili,

Ripeto che l'unica cosa che mi spaventa sono i 20 punti del CV che non avrei.

Alla fine al massimo potrei puntare ad un'idoneita' risicata che come dice mark1 potrebbe essere comunque utile.

Commenta

Eh allora se ritieni di potercela fare a sostenere le prove buttati...al max resterai in graduatoria!
        Poi i titoli sono sempre da temere in ogni concorso...però...se si ha la grinta e la consapevolezza di arrivare conviene cmq rischiare.

Commenta

Sto operando...
        X