annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I nuovi concorsi che usciranno nel 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I nuovi concorsi che usciranno nel 2011

    Salve a Tutti,

    Qualcuno e' a conoscenza di quali nuovi concorsi per
    piu' persone usciranno o stanno per uscire per questo nuovo anno???

    #2
    Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti,

    Qualcuno e' a conoscenza di quali nuovi concorsi per
    piu' persone usciranno o stanno per uscire per questo nuovo anno???
    Forse non hai recepito in maniera corretta e appofondita la normativa sul Blocco delle assunzioni!!!!
    Non ci saranno più concorsi dove sono richiesti molti posti da ricoprire. Ci saranno piccoli concorsi di singole unità, e non tutti i giorni. Tieni conto che ogni 5 persone che vanno in pensione, ne entra 1 nuova (20%). Tuttavia l'età pensionabile è stata ulteriormente alzata (65anni), per cui conviene avere un piano B, dato che la situzione è molto ma molto critica!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
      Salve a Tutti,

      Qualcuno e' a conoscenza di quali nuovi concorsi per
      piu' persone usciranno o stanno per uscire per questo nuovo anno???
      Se ti può essere utile, nel bando del Concorso per 115 Collaboratori Tecnici all' Istat, che sto preparando, si parla dell'autorizzazione a coprire 240 posti mediante procedure concorsuali nel triennio 2009-2011. Non so se nei 2 anni precedenti siano usciti altri concorsi, ma se così non fosse, potrebbero esserci delle possibilità che in questo Ente Pubblico di Ricerca escano altri bandi entro quest'anno.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
        Salve a Tutti,

        Qualcuno e' a conoscenza di quali nuovi concorsi per
        piu' persone usciranno o stanno per uscire per questo nuovo anno???

        Ci sono ancora circa 100.000 vincitori di pubblici concorsi banditi negli ultimi anni, a livello nazionale e locale, in attesa dell'assunzione...

        Comitato Nazionale XXVII Ottobre - comitatoxxviiottobres JimdoPage!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da La Dama del Lago Visualizza il messaggio
          Se ti può essere utile, nel bando del Concorso per 115 Collaboratori Tecnici all' Istat, che sto preparando, si parla dell'autorizzazione a coprire 240 posti mediante procedure concorsuali nel triennio 2009-2011. Non so se nei 2 anni precedenti siano usciti altri concorsi, ma se così non fosse, potrebbero esserci delle possibilità che in questo Ente Pubblico di Ricerca escano altri bandi entro quest'anno.
          Non so fino a che punto convenga per un diplomato come me(anche se col massimo dei voti) fare un concorso a tempo indeterminato per 69 posti all'ISTAT,visto che spulciando le graduatorie dei vincitori nella stessa categoria professionale del medesimo concorso a tempo determinato di quest'anno,ho visto che solo i primi cento sono tutti o quasi tutti docenti precari,dottori,assegnisti o dottorandi in scienze statistiche,sociali o demografiche con tanto di esperienza nel settore.

          Tra l'altro vivo fuori Lazio e so che comunque tre mesi di studio di statistica a poco mi servirebbero per i prossimi visto che la suddetta materia e' molto rara da trovarsi nella stragrande maggioranza dei concorsi pubblici.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
            Non so fino a che punto convenga per un diplomato come me(anche se col massimo dei voti) fare un concorso a tempo indeterminato per 69 posti all'ISTAT,visto che spulciando le graduatorie dei vincitori nella stessa categoria professionale del medesimo concorso a tempo determinato di quest'anno,ho visto che solo i primi cento sono tutti o quasi tutti docenti precari,dottori,assegnisti o dottorandi in scienze statistiche,sociali o demografiche con tanto di esperienza nel settore.

            Tra l'altro vivo fuori Lazio e so che comunque tre mesi di studio di statistica a poco mi servirebbero per i prossimi visto che la suddetta materia e' molto rara da trovarsi nella stragrande maggioranza dei concorsi pubblici.
            Pensaci, però, potrebbe essere comunque una buona opportunità, vista la scarsità di concorsi in giro. Se ti indirizzassi verso il profilo meno tecnico, quello tecnico-gestionale, si parla di materie giuridico-economiche agli scritti e non credo che la statistica presente nel programma sia ad un livello molto avanzato, al contrario degli altri profili, tentar non nuoce.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da provokues Visualizza il messaggio
              Forse non hai recepito in maniera corretta e appofondita la normativa sul Blocco delle assunzioni!!!!
              Non ci saranno più concorsi dove sono richiesti molti posti da ricoprire. Ci saranno piccoli concorsi di singole unità, e non tutti i giorni. Tieni conto che ogni 5 persone che vanno in pensione, ne entra 1 nuova (20%). Tuttavia l'età pensionabile è stata ulteriormente alzata (65anni), per cui conviene avere un piano B, dato che la situzione è molto ma molto critica!
              Nel 2011 saranno esclusi dal blocco tutti gli enti di ricerca e le università. Inoltre saranno esclusi dal blocco concorsi per la polizia locale. mentre per quanto riguarda il limite del 20% questo c'è da molti anni e i concorsi ci sn sempre stati. Quindi non prevvedo grandi cambiamenti. Inoltre poikè questo limite del 20% vale dal 2010 al 2013 in 3 anni si è cacolato ke nei vari ministeri, grossi enti ecc, andranno via circa 300 mila dipendenti e quindi per correttezza ne dovrebbero assumere circa 60mila appunto il 20% e cioè 20 mila all 'anno, ma sappiamo bene ke dicono ke assumono il 20% ma facendo i conti ne assumeranno il 2%, xke se se veramente rispettassero la quota del 20% (e cioè circa 20 mila dipendenti all anno)ke vige da non so quanti anni nn ci sarebbero ancora oltre 100 mila vincitori da assumere...quindi il 20% è solo una buffonata, e magari fosse rispettato. Questo fa capire che nulla cambierà nei concorsi con i pecedenti anni.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
                Non so fino a che punto convenga per un diplomato come me(anche se col massimo dei voti) fare un concorso a tempo indeterminato per 69 posti all'ISTAT,visto che spulciando le graduatorie dei vincitori nella stessa categoria professionale del medesimo concorso a tempo determinato di quest'anno,ho visto che solo i primi cento sono tutti o quasi tutti docenti precari,dottori,assegnisti o dottorandi in scienze statistiche,sociali o demografiche con tanto di esperienza nel settore.

                Tra l'altro vivo fuori Lazio e so che comunque tre mesi di studio di statistica a poco mi servirebbero per i prossimi visto che la suddetta materia e' molto rara da trovarsi nella stragrande maggioranza dei concorsi pubblici.
                Io non mi preoccuperei piu' di tanto...l istat deve assumere in tutto 240 persone di cui 115 CTER, i restanti 125 saranno concorsi per i laureati.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  Io non mi preoccuperei piu' di tanto...l istat deve assumere in tutto 240 persone di cui 115 CTER, i restanti 125 saranno concorsi per i laureati.

                  Forse non mi sono spiegato:quelli che vinceranno i 115 CTER saranno sicuramente non dei semplici laureati...ma DOCENTI PRECARI di statistica!!!!

                  Quante probabilita' ha un diplomato, che pure sa tutto della materia e se anche facesse una prova scritta e orale perfetta, di vincere un concorso dove sicuramente questi mostri ,che gia' sono stati assunti a tempo determinato all'ISTAT facendo la stessa medesima selezione,beccheranno come minimo 20 punti per il CV?????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da megnetico Visualizza il messaggio
                    Forse non mi sono spiegato:quelli che vinceranno i 115 CTER saranno sicuramente non dei semplici laureati...ma DOCENTI PRECARI di statistica!!!!

                    Quante probabilita' ha un diplomato, che pure sa tutto della materia e se anche facesse una prova scritta e orale perfetta, di vincere un concorso dove sicuramente questi mostri ,che gia' sono stati assunti a tempo determinato all'ISTAT facendo la stessa medesima selezione,beccheranno come minimo 20 punti per il CV?????
                    Forse nn mi sn spiegato nemmeno io...quando uscirà il concorso per i restanti 125 posti, tra ricercatore e tecnologo, ma tu pensi che questi mostri come li definisci tu non lo faranno? ecco quindi ke se sn dei mostri vinceranno anche quei concorsi liberando posti e facendo scorrere la graduatoria dei 115. Scusa un momento ma se tu fossi uno di questi mostri come li definisci tu, e vinci due concorsi uno per diplomato e uno per laureato all istat, cosa fai, non sceglie il posto da laureato visto ke ti pagano di piu'? Ecco ke libererai il posto da diplomato e come te tutti quelli ke da CTER hanno vinto un posto dei 115 ke migreranno in quello da ricercatore e tecnologo, con la conseguenza ke la graduatoria scorrerà. Tu vedi solo i 20 punti ke danno, ke per carità sn tanti, ma ti sfugge un aspetto molto importante di questo concorso...primo ke sicuramente si farà la preselezione e se uno è bravo dilpomato o laureato ke sia, e supererà la preselezione andrà agli scritti, ma cn un numero ridotto e cioè 4 volte il numero dei posti messi a concorso, ke alla fine degli scritti, permetterà di andare all orale circa 2 volte i posti messi a concorso, xke ovviamente i candidati saranno eliminati durante gli scritti. La seconda cosa è ke quando uscirà l altro concorso da 125 posti per laureati, come detto questi mostri lo faranno e se lo vinceranno sia per la loro bravura ke per i titoli ke hanno, stai sicuro ke andranno lì, facendo scorrere la graduatoria dei 115, ke sarà formata da poki candidati, visto ke il concorso la renderà corta, circa i 2 volte i posti messi a concorso, per i motivi suddetti e il ke non è male, anzi... quindi cerca anke di ragionare diversamente non vedendo solo gli aspetti negativi, ma anke quelli positivi...
                    Ultima modifica di mark1; 03-01-2011, 11:57.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X