annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECCO IL NUOVO GOVERNO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: ECCO IL NUOVO GOVERNO

    Io ritengo che il ponte non si debba fare per i seguenti motivi:

    1. E' un disastro ecologico per la costa

    2. E' un disastro ecologico per le città

    3. Lo stretto è una zona sismica e non sono stati fatti adeguati controlli (è ovvio che se i controlli li fa chi deve costruire il ponte dice che va tutto bene!)

    4. Gli stanziamenti per la costruzione del ponte potrebbero essere utilizzati per migliorare la rete delle infrastrutture siciliane, che ne hanno un gran bisogno (chi è siciliano si rende conto di che strade ha?).

    5. Se il ponte è un'opera pubblica, perché con (parte del) denaro pubblico devono lucrare i privati?

    6. Ad attrarre i turisti in sicilia e calabria sono le bellezze naturalistiche incontaminate, non gli ecomostri in cemento (pensate alla fine che hanno fatto le costruzioni di punta Perotti!). La costruzione del ponte sarebbe uno sfregio paesaggistico.

    7. Ritenere che i capitali apportati per la costruzione del ponte, con il concreto pericolo di infiltrazioni mafiose nell'aggiudicazione degli appalti, siano una soluzione ai problemi economici dell'isola è un ritorno al più squallido veteroassistenzialismo.

    Commenta


      #22
      Re: ECCO IL NUOVO GOVERNO

      Caro Palemone, Tomasi di Lampedusa sosteneva: "In Sicilia i cosi cangiano p'arristari sempri 'i stessi", traduzione: In Sicilia le cose cambiano per rimanere sempre le stesse.

      Allora vogliamo dire che è meglio spenderli diversamente? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] Vedrai non verranno spesi affatto e le strade, le autostrade, i porti, le ferrovie, gli aeroporti rimarranno per come sono.

      Poi se ogni volta che si devomo fare degli investimenti ci si tira indietro perchè c'è il rischio d'infiltrazioni mafiose (ma le forze dell'ordine e i magistrati che fanno? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ), allora si fa il gioco della Mafia che vuole la Sicilia sottosviluppata per avere sempre terreno fertile [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] .

      Comunque in una regione dove 180000 siciliani hanno votato per la Lega Nord c'è d'aspettarsi di tutto. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

      Viva l'Italia da Giancarlo. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
      L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!

      Commenta


        #23
        Re: ECCO IL NUOVO GOVERNO

        sono completamente d'accordo con Palemone e sono alquanto documentata sull'asse Berlino-Palermo ecc...ecc...

        Da siciliana critico l'utilità di un investimento del genere.

        La nostra Terra è ricchissima di storia e di testimonianze di diversi popoli, di paesaggi variegati e stupendi, perchè non deve essere agevole muoversi da un posto all'altro? perchè deve essere difficile reperire informazioni sui posti da visitare?

        Anche noi siciliani non ci rendiamo sufficientemente conto del patrimonio che abbiamo tra le mani, di quanto questo potrebbe "rendere" in senso turistico.

        Il Ponte sarà pure una grande infrastruttura da "vedere", ma personalmente ritengo più importanti altre cose.

        Per forza che la gente va a vedere il ponte di Brooklin, non è che negli Usa hanno le ricchezze storiche che abbiamo noi in Italia, così fortunati da essere al centro del Mediterraneo!

        Ciao Giancarlo.

        Commenta


          #24
          Re: ECCO IL NUOVO GOVERNO

          La scorsa estate sono stato in Sicilia per la prima volta. Beh, vedere Messina dal traghetto è stata un'emozione incredibile. Come le 8 ore per raggiungere Trapani da Messina. Fate un po' voi siciliani quale siano le priorità.

          Commenta


            #25
            Re: ECCO IL NUOVO GOVERNO

            sn una siciliana ma preferisco dal profondo del mio cuore ke lo stretto rimanga così cm la natura ci ha dato..per me è importante ke noi giovani possiamo realizzare i sogni trovando un buon posto di lavoro ..notte a tutti [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

            Commenta

            Sto operando...
            X