Si,e la Lombardia alla Svizzera!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]
Io dico di conquistarla noi la Svizzera: è piccola e piena di soldi! E poi che difese può avere... le avete viste le guardie svizzere, anzi, già che ci siamo ci prendiamo pure il Vaticano!
Scusami Giancarlo, ma credi che l'emarginazione o meno della Sicilia possa dipendere da un ponte?
Io credo che la Sicilia abbia più bisogno di altri tipi di investimenti (ad esempio collegamenti più agevoli al suo interno) piuttosto che di un ponte sullo stretto! Il traghetto impiega pochissimo tempo e poi, sinceramente, a me piace: permette di "gustare" il momento del ritorno a casa...
D'accordo con te che permette di gustare il RITORNO ma ti fa soffrire quando te ne vai, e da quello che vedo siamo in molti ad abbandonare la nostra beneamata TERRA.
Tornando al Ponte non capisco perchè non si vuole consentire un investimento del genere.
E poi lo sapete che la metà dei fondi per costruire il Ponte sullo Stretto provengono dai privati, che si rifaranno in seguito con la gestione dei pedaggi.
Inoltre tengo a precisare che il Ponte è previsto nei piani Europei e servira per creare l'asse AUTOSTRADALE BERLINO-PALERMO.
Cari amici prima di dire il PONTE NO documentiamoci.
La costruzione del PONTE DI MESSINA sarà un'opera storica che porterà Capitali nei periodi necessari per la costruzione e Turismo per la curiosità di vedere questa GRANDE IFRASTRUTTURA (quanti di voi trovandosi a New York non andrebbero a vedere il Ponte di Brooklin), inoltre avvicinerà la Sicilia ai mercati Europei e potrà essere da stimolo allo sviluppo dell'area del Mediterraneo.
In attesa dei vostri pareri vi auguro Buona Fortuna e spero che un giorno non dovremo essere "costretti" ad abbandonare la nostra "SICILIA BEDDRA" per lavorare dignitosamente.
Un saluto da Giancarlo il Siciliano.
L\'importante nella vita è: NON MOLLARE MAI!!!!!!!
Commenta