annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso - 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
    A me non sembra giusto. Io sono uno di quelli con l'aereo, mi prendo mezza giornata di ferie, mi pago 40 euro x una stanza e ho la decenza di presentarmi all'ora richiesta. Non ho mai fatto concorsi di questo livello (sempre enti locali, quindi da poche persone), ma se si inizia all'ora x... si inizia (magari 10-15 min li trovo anche giusti di elasticità, ma sicuro non le ore).
    Francamente mi arrabbierei se si aspettasse che la gente arrivi comoda comoda (pure a me sarebbe piaciuto arrivare comodo il 24...).
    E' vero che di fatto non ho pressochè nessuna aspettativa (cioè la preselezione mi piacerebbe passarla, il dopo lo trovo totalmente impossibile), ma un minimo di rispetto me lo aspetterei (oltre al fatto che ho l'aereo di ritorno... pur avendo tenuto in po' di margine, alle 16 dovrei essere a fiumicino... e un paio di ore ce le metto a tornare).
    io non ho nemmeno una grande esperinza di concorsi, ma la tuo posto starei tranquillo, se l'orario è alle 8,30 non faranno entrare le persone che arrivano dopo tale orario. Gli altri concorsi che ho fatto, all'orario stabilito hanno chiuso la porta facendo entrare tutti, al più si ritarderà del tempo che loro impiegheranno per fare le operazioni di registrazione ma se qualcuno arriva alle 9 potete stare tranquilli che non verrà fatto entrare, è possibile fare ricorso per una sitazione del genere, io non penso vogliano correre rischi.

ma una domanda: ho letto che la correzione verrà fatta pubblicamente, ovviamente senza l'assegnazione dei nomi e che subito dopo verrà fatta 'assegnazione ai nomi, questo vuol dire che molto probabilemente già in giornata avremo i risultati del nostro turno? per quelli del settere tecnologico questo vorrebbe dire già sapere se si è passato il turno

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Ho imparato la risposta a memoria, è l'unica domanda di tutti i quiz tecnologici che, nel testo, contiene la stringa:

con 19

scritta esattamente così.
      non è necessario imparare a memoria, nel caso di indirizzi di classe B hai 16 bit per identificare la rete, nel caso di utilizzo di una maschera, e cioè questo caso, il numero di bit dedicati alla rete può variare, infatti in questo caso se ne utilizzano 19, i bit in più che vanno ad identificare la rete ci danno informazione su quante reti possiamo avere e cioè 19-16=3 quindi tre bit per le reti 2^3=8 che è proprio la risposta ad quiz. Meglio non puntare sulla memoria, a volte gioca brutti scherzi

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        ma una domanda: ho letto che la correzione verrà fatta pubblicamente, ovviamente senza l'assegnazione dei nomi e che subito dopo verrà fatta 'assegnazione ai nomi, questo vuol dire che molto probabilemente già in giornata avremo i risultati del nostro turno? per quelli del settere tecnologico questo vorrebbe dire già sapere se si è passato il turno
        Io non l'ho letto, ma lo hai letto da una fonte ufficiale direi di si.
        Sarebbe comodo (basta non comporti ore di attesa, dato ho sempre l'aereo :P )

Almeno nel caso uno può iniziare a studiare x gli scritti (per quel che vale, dato il primo scritto ha dentro lo scibile universale e il secondo non immagino neppure quale sia argomento e modalità).

Commenta

Io non l'ho letto, ma lo hai letto da una fonte ufficiale direi di si.
          Sarebbe comodo (basta non comporti ore di attesa, dato ho sempre l'aereo :P )

Almeno nel caso uno può iniziare a studiare x gli scritti (per quel che vale, dato il primo scritto ha dentro lo scibile universale e il secondo non immagino neppure quale sia argomento e modalità).
          onestamente non ricordo dove lho letto. Sul bando dice solamente che la correzione e l'abbinamento avverrà alla presenza dei candidati, questo lascia presupporre che verrà fatta nei giorni delle prove? onestamente ci spero poco, ma come dici tu, prima lo sai e prima puoi cominciare a studiare lo scibile umano. ci sono cose che io non conosco nemmeno per sentito dire

Commenta

qualcuno di voi ha detto di aver prenotato un albergo. si trova vicino al luogo del concorso? come si chiama? sto pensando che quasi quasi prenoto anche io l'albergo perchè la mia amica è un po lontana (via cassia). non vorrei arrivare tardi dopo l'ammazzata a studiare, il viaggio e i soldi spesi per il viaggio

Commenta

io ho prenotato un ostello/camping li vicino:
              Flaminio Village Bungalow Park, Rome, Italy

Via Flaminia Nuova 821, Rome

Pare abbastanza vicino (10 min a piedi, saran 8-900 metri). Dubito sia una reggia, ma a 40 euro non ho trovato di meglio in singola.

Commenta

io ho prenotato un ostello/camping li vicino:
                Flaminio Village Bungalow Park, Rome, Italy

Via Flaminia Nuova 821, Rome

Pare abbastanza vicino (10 min a piedi, saran 8-900 metri). Dubito sia una reggia, ma a 40 euro non ho trovato di meglio in singola.
                grazie mille

Commenta

io non ho nemmeno una grande esperinza di concorsi, ma la tuo posto starei tranquillo, se l'orario è alle 8,30 non faranno entrare le persone che arrivano dopo tale orario. Gli altri concorsi che ho fatto, all'orario stabilito hanno chiuso la porta facendo entrare tutti, al più si ritarderà del tempo che loro impiegheranno per fare le operazioni di registrazione ma se qualcuno arriva alle 9 potete stare tranquilli che non verrà fatto entrare, è possibile fare ricorso per una sitazione del genere, io non penso vogliano correre rischi.

Non mi farei troppe illusioni sulla rigorosità dell'orario: siamo talmente tanti che andremo per le calende greche.
                  Meglio non farsi illusioni neanche per l'assegnazione ai nomi: sarebbe la prima volta che a fine giornata si ha la lista coi nomi.

Commenta

Originariamente inviato da ecispez Visualizza il messaggio
                    Non mi farei troppe illusioni sulla rigorosità dell'orario: siamo talmente tanti che andremo per le calende greche.
                    Meglio non farsi illusioni neanche per l'assegnazione ai nomi: sarebbe la prima volta che a fine giornata si ha la lista coi nomi.
                    La lista con i nomi, diciamo non me la aspetto, se arriva bene, ma sennò frega poco... lo leggerò da web quando ci sarà.
                    Sulla lunghezza dovuta alle tante persone posso capire, se devono stampare 1500 fogli personalizzati, distribuirli ecc... ci sta un po' di tempo perso, ma aspettare la gente in ritardo lo trovo inaccettabile.
                    Tanto nel pubblico quanto nel privato (banche); se succedono sfighe indipendenti dalla volontà è una cosa brutta, ma fa parte delle regole del gioco (ho un amico x concorso bancario arrivato 10 min dopo perchè gliene erano successe di ogni e non ci son stati santi, l'orario era quello). Se il pullman domani mi arriva tardi all'aereoporto e non mi imbarcano sono fatti miei... niente concorso e biglietti buttati.

Commenta

285 dei quiz di cultura generale:

Quale fu la politica attuata nell’industria e nel mondo del lavoro?

A Venne definito un nuovo contratto di lavoro
                      B Si ripristinò il diritto di sciopero
                      C Venne stabilita l’eliminazione di ogni sindacato ed organizzazione operaia
                      indipendente e difesa dell’assoluta autorità della direzione padronale nell’industria

ma a quale periodo storico si riferisce? non è che sia proprio chiara questa domanda
                      cara Barbina. Quanto hai ragione! purtroppo non è l'unica. Ho appena iniziato i quiz di cultura generale e già ne spuntano altre:

69 Al momento dell’entrata in guerra, l’Esercito Italiano era: (quale guerra?)

A organizzato in maniera inefficiente e tecnicamente inadeguato
                      B preparato soprattutto per quanto riguardava la flotta
                      C discretamente organizzato e preparato alla guerra di posizione
                      PCM

110 Nel 1936 venne varato il cosiddetto "piano quadriennale" per
                      l’economia: cosa si prefiggeva? (da chi?)

A Potenziare l’industria siderurgica
                      B Utilizzare un tipo di coltivazione a rotazione
                      C Porre tutta la produzione sul terreno della Kriegswirtschaft ("economia di guerra")

124 Per alleggerire parzialmente la pressione sul fronte orientale, le forze alleate effettuarono due sbarchi sul fronte sud-ovest. Dove? (in quale guerra?)

A Marocco e Sicilia
                      B Tunisia e Creta
                      C Puglia e Libia

Certo, per carità, con un po’ di intuito (o grande consoscenza della storia contemp) ci si arriva e forse la contestualizzazione non è neanche così determinante a fini della individuazione della risposta (dato il tenore schizoide e inconsulto delle alternative di risposta!) però, per me, non è accettabile avere delle domande così formulate in un concorso pubblico.
                      Ho capito che la preselettiva non serve a testare capacità e conoscenze ma solo a fare una prima necessaria scrematura però che almeno salvino le apparenze!

Ma poi mi spiegate che cacchiarola c’entrano così tante domande di biblioteconomia e archivistica…mi sa tanto di riciclo di vecchi test per qlc concorso per bibliotecario………

All’inizio pensavo fosse un caso ma man mano che vado avanti mi sto rendendo conto che sono moltissime.

Quelle sulle poste italiane poi proprio non le capisco….

nota: trattasi di polemica sterile e gratuita senza pretese di utilità alcuna!

Commenta

Sto operando...
                      X