annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti soggettivi AE stipula CFL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Requisiti soggettivi AE stipula CFL

Ho riletto il bando di concorso e al momento della stipulazione del contratto, oltre a non avere compiuto 32 anni, occorre essere disoccupati o inoccupati e presentare un certificato di disponibilità.

Quindi precedenti esperienze lavorative non impediscono la stipula del contratto, giusto?

Il dubbio mi viene perchè ho sentito dire che per firmare un CFL occorrono 24 mesi di precedente disoccupazione.

Sto guardando cosa dice la legge in materia di CFL, oltre al bando. Il fatto dei 24 mesi di precedente non mi convince, però nel dubbio chiedo aiuto anche a voi del forum.

Ciao

Re: Requisiti soggettivi AE stipula CFL

Basta anche che ti dimetti il giorno prima dal lavoro che avevi. Infatti dice che alla stipula del contratto devi essere disoccupato o inoccupato.

Le fonti sono agenzia delle entrate sede centrale, visto che io ho questo problema e mi sono informato bene.

Commenta

Grazie per la risposta, incredulo.

Ma qual'è praticamente la procedura da seguire per chiudere con un precedente rapporto di lavoro e quindi per essere in regola con la stipula del contratto CFL per l'AE?

Bisogna inviare una lettera con le dimissioni all'ente, produrre quale documento, oltre al certificato di disponibilità all'impiego? Bisogna andare all'ex ufficio di collocamento all'ispettorato del lavoro? Mi piacerebbe capire cosa bisogna fare fin da adesso per non trovarmi impreparato ad un eventuale stipula del CFL...

Grazie

Commenta

Basta raccomandata a/r, spetta al datore darne comunicazione al Centro x l'impiego.

Ovviamente devi pagare al datore l'indennità di preavviso

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">olaf ha scritto mer, 24 maggio 2006 11&#58;27</td></tr><tr><td class="quote">
          Basta raccomandata a/r, spetta al datore darne comunicazione al Centro x l'impiego.

Ovviamente devi pagare al datore l'indennità di preavviso
          </td></tr></table>

a meno che vi rinunci

Commenta

se accetti il cfl dell ae...scrivi una lettera al tuo attuale datore di lavoro anche un giorno prima deella firma del contrato con l ae in cui scrivi che dai le dimissioni

se nn rispetti il preavvizo la azienda ti può chiedere l 0indennità prevista da contratto.

Commenta

le dimissioni nn devono essere accettate ricorda

solo di prenderne una ricevuta con la data ben chiara

in cui comunichi le dimissioni specificadno

da quando farle partire......es oggi 24 maggio 2006

a far data da domani rassegno le mie dimissioni per motivi

Commenta

Ragazzi ma siete proprio sicuri di lasciare un posto fisso per un contratto di formazione di 2 anni di cui non si conoscono le sorti? Qui purtroppo la pubblica amministrazione da alcuni anni sta bloccando le assunzioni e ci sarranno semmai delle proroghe , dubito che i nostri contratti verranno convertiti a tempo indeterminato. Seppure lo faranno non certo a tutti ma solo al 60 per cento!

Commenta

Sbaglio o ultimamente ci sono più pessimisti incalliti del solito su questo forum, non sarà mica che tanti insicuri di essere dentro cercano tutte le vie per far fuggire possibili concorrenti nello spirito del meno siamo meglio è!!!!!

E' solo una mia impressione o altri hanno avuto questa sensazione?!?!?! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Commenta

si dice, al mio paese, : meglio un uovo oggi che una gallina domani.

Io spero di entrare perchè nella mia terra non ci sono possibilità, altrimenti chi ***** me lo fa fare andare in lombardia per un cfl.

Gli sprechi nella PM sono tanti e non è detto che vi sarà un certa conversione a tempo indeterm.

Commenta

Sto operando...
                    X