annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO REGIONALE SARDEGNA - IDONEI - riapertura graduatorie in tutti i profili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Abbiamo appena scoperto che hanno dato le mansioni rimaste scoperte accumulando doppi incarichi anche ai neoassunti.
    Cioè invece di scorrere le graduatorie hanno dato le mansioni per garantire doppio stipendio ai neoassunti. Ma vogliamo averne la certezza; forse con una interrogazione...
    Stiamo valutando con dei legali se questo è legittimo...

    Abbiamo il sospetto che doppi incarichi (anche senza arrivare al doppio dello stipendio) ce l'abbiano gran parte dei neoassunti delle varie qualifiche.
    All'inizio pensavamo che lo stipendio netto di molto superiore a quello base fosse dovuto solo agli straordinari, cioè le ore di lavoro in più rispetto all'orario normale da contratto.
    Avere 20mila euro netti in più all'anno, oltre lo stipendio base della propria mansione, però non penso proprio che siano solo ore di straordinario ... E' proprio un altro stipendio
    E qualche consigliere (Gian Valerio Sanna e Uras ) ha chiesto pure un "adeguamento"

    Commenta


      #22
      Perché il gruppo dei Riformatori (per ora) si oppone alle nostre richieste?? A Pier Paolo Vargoi, Michele Cossa, Massimo Fantola non gli interessano più i voti di chi è inserito in graduatoria? In altri casi hanno fatto fuoco e fiamme a suon di interrogazioni per scorrere graduatorie di concorsi regionali... Gli interessavano solo i nomi inseriti tra i vincitori?? Un motivo ci sarà..

      Commenta


        #23
        alguer.it , 9 marzo 2005
        Il capogruppo dei Riformatori, si rivolge nuovamente al Presidente del Consiglio Giacomo Spissu perché venga posto fine al tormentone dei Concorsi per il Consiglio Regionale
        Vargiu (Riformatori): che fine hanno fatto i concorsi?
        CAGLAIRI - Era la speranza di molti giovani sardi, ora il concorso in Consiglio rischia di diventare un incubo per molti di loro, che da tempo attendono notizie sull’esito. Non si capisce infatti perché non si siano state pubblicate le graduatorie o se vi siano state delle irregolarità nel procedimento di espletamento del concorso. Sta di fatto che su tutto c’è un silenzio che comincia a preoccupare i partecipanti, che non trovano modo per far sentire tutto il loro disappunto. Ora su tutta la questione interviene Pierpaolo Vargiu, che presa carta e penna ha scritto a Giacomo Spissu, presidente del Consiglio.
        Il capogruppo dei Riformatori si rivolge nuovamente al Presidente del Consiglio Spissu perché venga posto fine al tormentone dei Concorsi per il Consiglio Regionale, ai quali hanno partecipato tante migliaia di migliaia di disoccupati sardi.
        Vargiu ha chiesto se la Presidenza del Consiglio abbia verificato qualche irregolarità nelle procedure concorsuali: in caso contrario, propone che si proceda immediatamente nella pubblicazione delle graduatorie dei vincitori, «in quanto la maggior parte dei concorsi risulta espletata da tempo e ogni ritardo nella conclusione formale delle operazioni concorsuali e nella proclamazione dei vincitori rischia di alimentare una inquietante cultura del sospetto, che inevitabilmente mina la fiducia nelle istituzioni di tutti i sardi che hanno partecipato ai concorsi» afferma l’esponente Riformatore.
        «Ciò appare ancora più grave - conclude Vargiu - in questo caso ove il sospetto coinvolgerebbe proprio il Consiglio Regionale, che deve invece rappresentare la sede di massima tutela e garanzia dei diritti di tutti i cittadini sardi». E la telenovela continua, a quando un risposta su tutta la quaestio?

        Commenta


          #24
          Giovedì prossimo finisce la discussione del disegno di legge collegato finanziaria 2011 un Commissione Bilancio.
          Non si sa ancora se si potranno presentare emendamenti riguardanti materie sul personale. La maggioranza ha presentato circa 100 emendamenti su personale.
          Ma la Giunta per ora è del parere che verranno discusse in un disegno di legge successivo specifico.
          In ogni caso ci vuole unanimità, senza la quale qualsiasi emendamento di fatto verrebbe dichiarato inammissibile (come è prassi) e neppure discuss

          Commenta


            #25
            per adesioni e contattare il comitato inviare email a idoneiconsiglioregionalebando2003-owner@yahoogroups.com

            Commenta


              #26
              Il regolamento interno all'art.131 comma 2 prevede che "Una pianta organica, approvata dall'Ufficio di Presidenza, fissa il numero e la qualifica del personale " - Questo appare disatteso perché , contestualmente alle promozioni e pensionamenti, si poteva aspettare lo scorrere le graduatorie per mantenere il numero stabilito per la pianta organica e coprire così le posizioni scoperte.
              Cosa ne pensate?

              Commenta


                #27
                Emendamento n.

                Disegno di legge n. 222 Disposizioni nei vari settori di intervento,
                (collegato alla manovra finanziaria 2011-2013)

                modificativo parziale


                TESTO DELL’EMENDAMENTO

                Le graduatorie del concorso pubblico per esami indetti con la delibe*razione n. 223 adottata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale nella seduta del 21 gennaio 2003, (PUBBLICATI SUL B.U.R.AS. DEL 24 FEBBRAIO 2003, N. 6 – SUPPLEMENTO ORDINARIO)e SUL B.U.R.AS. DEL 6 MARZO 2003, N. 7 - SUPPLEMENTO ORDINARIO), sono ripristinate di efficacia e vengono prorogate nella loro validità di ulteriori 12 mesi a partire dall'entrata in vigore della presente legge, per la copertura di posti della medesima qualifica e categoria necessari per il completamento della pianta organica del Consiglio regionale vigente al 31/12/2010 come fissato ai sensi dell'art.131 del Regolamento interno.
                Nel bilancio della Regione per gli anni 2011-2013 per tale oggetto non è
                richiesta variazioni di spesa.
                (STRATEGIA 01 - Funzione obiettivo 01 Organizzazione Istituzionale
                UPB S01.01.001 - Consiglio regionale – 2011 – 2013).

                Firmatari:

                Relazione:
                Tale procedura è prassi nell’Amministrazione Regionale che negli ultimi anni ha attinto dalle graduatorie dei concorsi pubblici assumendo gli idonei ai concorsi pubblici per completare le vacanze in organico.
                Stessa procedura è stata utilizzata anche con i concorsi interni vedasi Leggi Regionali n. 3/2008 art. 3 comma 13 e n.1/2011 art. 7 comma 3.
                Il comma 5,dell'art.7 della legge regionale 12 gennaio 2011, n.1, proroga la scadenza delle graduatorie nelle Asl per oltre i tre anni di durata, e costituisce un precedente legislativo recente e analogo alla nostra richiesta.
                La durata di validità delle graduatorie per l'accesso in ruolo è materia che rientra nelle norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e per i quali è prevista una durata delle graduatorie di tre anni.( D.P.R. 09.05.1994 n. 487 e successive modifiche e integrazioni; l'art. 91 comma 4 del D.lgs n.267/2000; l'art.3 comma 87 della legge n.244/2007)

                Commenta


                  #28
                  nel 2010 era previsto un bilancio interno del Consiglio con una spesa effettiva di 105 milioni di euro. In aumento (non in diminuzione) di 10 milioni rispetto ai 95 milioni previsti del 2009 nel quale si era verificato un avanzo di 10 milioni circa. La dotazione iniziale ordinaria di trasferimento dalla Regione ammontava a 85 milioni. Con l'assestamento di Bilancio si era arrivati a una dotazione finale di 80 milioni. Nel 2011 la dotazione ordinaria è stata ridotta a 72 milioni, con una riduzione di 13 milioni di euro rispetto alla dotazione iniziale del 2010 e con una riduzione di 8 milioni rispetto alla dotazione finale. Se a 72milioni aggiungiamo l'avanzo del 2010 di 18 milioni (8milioni in più rispetto a quello del 2009) otteniamo una spesa effettiva prevista di 92 milioni di euro. Lo stesso dato lo otteniamo sottraendo alla spesa prevista del 2010 di 105milioni, la riduzione decisa per il 2011 di 13milioni (105-13=92).

                  Sappiamo perciò che è in corso una razionalizzazione delle spese del Consiglio; ma questo non giustifica del tutto la permanenza delle carenze in organico, a discapito dei primi esclusi in graduatoria. Inoltre, alcune mansioni vengono ancora adibite da personale non in ruolo, ma idonee al limite a mansioni di supporto.




                  Chiunque faccia parte delle graduatorie in Consiglio bando 3003 e sia interessato a partecipare o essere informato alle nostre azioni invii un email a idoneiconsiglioregionalebando2003@yahoogroups.com

                  Commenta


                    #29
                    da fonte : Conferenza Parlamenti regionali.
                    In Sardegna i consiglieri regionali percepiscono l'indennità netta – rimborso di 11417 euro; è la più alta tra tutte le altre regioni.
                    Se si portasse tale rimborso (tra indennità e diaria) alla media delle altre regioni di 8635 euro si risparmierebbe subito per ogni consigliere 2782 euro al mese e quindi 33384 al mese e 2670720 all'anno.
                    Con molto meno si coprirebbero i costi del completamento della pianta organica con le nostre graduatorie



                    Rinnovo l'invito a contattarci all'email
                    idoneiconsiglioregionalebando2003-owner@yahoogroups.com
                    il nostro obiettivo si può raggiungere solo se raggiungeremo almeno una 50ina (soglia psicologica) di adesioni il prima possibile.

                    Commenta


                      #30
                      L'art. 11 dello stesso regolamento del personale consiliare esprime che spetta all'Ufficio di Presidenza "indire i concorsi e stabilirne le modalità; la relativa deliberazione è resa esecutiva con decreto del Presidente del Consiglio e va pubblicata nel Buras". Nel nostro caso, la deliberazione n.223 del 21 gennaio 2003 non ha avuto completa esecuzione con un decreto della Presidenza nel momento in cui, neppure al momento delle assunzioni in ruolo dei vincitori, non sono stai coperti tutti i posti prestabiliti dalla deliberazione n.223/2003. Con decreto del Presidente del Consiglio regionale n. 83 del 1�° luglio 2005, veniva in parte modificato il bando del concorso per funzionari e venivano riaperti i termini per la presentazione delle domande.
                      I decreti n.301, n.302, n.303, n. 304, n. 305, n. 306 del Presidente del Consiglio del 13 febbraio 2003 e il decreto n. 316 del Presidente del Consiglio del 26 febbraio 2003 prevedevano l'indizione di concorsi pubblici, per esami, a un numero di posti inferiore a quelli decisi dall'Ufficio di Presidenza nella deliberazione n.223 del 21 gennaio 2003; presumibilmente perché alcune di quelle qualifiche nel febbraio 2003 avevano parzialmente le posizioni coperte. Questo non toglie che al momento dell'assunzione (in prova/in ruolo) dei vincitori il Presidente non fosse obbligato a dare corso al completamento del numero delle qualifiche fissato dall'Ufficio di Presidenza nel momento in cui le posizioni prima coperte, nel periodo di validità di tre anni delle graduatorie, si fossero rese vacanti.


                      Chiunque faccia parte delle graduatorie in Consiglio bando 3003 e sia interessato a partecipare o essere informato alle nostre azioni invii un email a idoneiconsiglioregionalebando2003@yahoogroups.co

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X