annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 14 istruttori amministrativi al comune di civitavecchia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cesare.ace Visualizza il messaggio
    Salve,avrei 2 domande:

Che differenza c'è fra documento di identità e di riconoscimento? io ho trovato 2 definizioni identiche con la differenza che 1 deve dimostrare l'identità l'altra il riconoscimento......sul dizionario sono sinonimi....quindi?

Quando si consegna una certificazione autenticata in comune è necessaria :

1 la firma di fronte al pubblico ufficiale E la copia del documento di identità

oppure

2 la firma di fronte al pubblico ufficiale O la copia del documento di identità

Grazie a chi vorrà rispo.
    Buona serata!
    Ciao Cesare, provo a risponderti...La legge di riferimento in materia di documentazione amministrativa è il T.U. n. 445/2000 che all' art. 1, lett. c) e d) contiene, rispettivamente, le definizioni di documento di riconoscimento e di identità e all'art. 35 specifica che "in tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità (che poi è solo la carta di identità), esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2". Il comma 2 specifica che"sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento purchè munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato".
    Ne deduco che documento di identità è solo la carta di identità, mentre documenti di riconoscimento sono i documenti equipollenti alla stessa che permettono l'identificazione personale del titolare in sostituzione della carta d'identità .
    Poi non so..io darei alla legge un'interpretazione per quanto possibile letterale e fedele al testo e non mi azzarderei a fornire altre interpretazioni.
    Buona giornata!

Commenta

ciao ragazzi, a che punto siete con lo studio?

Commenta

Ragazzi il 1 marzo dovrebbero uscire le date della preselazione....ci siamo quasi :-)

Commenta

novità

Citta' di Civitavecchia

Commenta

E allora aspettiamo il 27 aprile....

Commenta

Chissà quando si farà questo concorso... Di questo passo la preselezione la faranno a settembre...Avete iniziato a studiare? Io ho iniziato a vedere qualcosa ma, non avendo mai studiato nessun tipo di diritto, è davvero dura la cosa! Vedremo!

Commenta

14 posti al comune di Civitavecchia, notizie sulle prove di concorso

Salve, mi sono imbattuta in questa notizia e ve la linko sperando possa esservi utile.
                In bocca al lupo!
                (e grazie ad Olim che sposterà la discussione nel thread appropriato)

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
                  Salve, mi sono imbattuta in questa notizia e ve la linko sperando possa esservi utile.
                  In bocca al lupo!
                  (e grazie ad Olim che sposterà la discussione nel thread appropriato)
                  Scusami ange2001 e dov'è il link?

Commenta

La preselezione ci sarà il 25 maggio a Roma....

Citta' di Civitavecchia

Commenta

Originariamente inviato da pulcra84 Visualizza il messaggio
                      La preselezione ci sarà il 25 maggio a Roma....

Citta' di Civitavecchia

L'accesso al sito mi è praticamente impossibile con svariati browser: ci sono indicazioni degli orari? Qualcuno può cortesemente postare il contenuto dell'avviso? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X