annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riassunti x concorsi negli enti locali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    BUONA SERA A TUTTI, SONO NUOVA DEL FORUM E POCO PRATICA...DATO CHE VORREI PARTECIPARE AD UN BANDO DI CONCORSO PRESSO IL COMUNE PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C1(AREA TECNICA E CONTABILE) DOVE SONO RICHIESTE LE SEGUENTI MATERIE DI ESAME:
    -NOZIONI di diritto amministrtivo con particolare riferimento all'ordinamento degli enti locali (D.lgs 267/200 e s.-mi.)
    -I COMPITI del comune per i servizi d comptetenza statale in particolare stato civile, anagrafe ed elettorale
    NORME in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
    -LEGISLAZIONE in materia di dsati personali privacy
    -NOZIONI inerenti il D.lgs n. 50 del 2016

    qualcuno di voi ha materiale(riassunti, slide ecc)?potete consigliarmi qualcosa? ho poco tempo per prepararmi e trattandosi di nozioni forse potrei farcela.
    grazie mille in anticipo

    Commenta


      #42
      Buonasera Lumati, devi partecipare al concorso al Comune di Latronico(PZ)

      Commenta


        #43
        Buonasera,
        Dovrei partecipare ad un concorso nel Comune di Castellaneta per Istruttore Amministrativo Cat C.1.
        Gli argomenti della prova selettiva sono:
         Ordinamento degli Enti Locali (TUEL);
         Armonizzazione contabile d. lgs. 118/2011;
         Codice di comportamento dei pubblici dipendenti (DPR 62/2013);
         Procedimento disciplinare e sanzioni;
         Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento Amministrativo, al diritto di accesso agli atti e alla riservatezza dei dati personali, privacy;
         Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione.

        Qualcuno di buon cuore mi può indicare delle slide? è abbastanza impossibile studiare articolo per articolo il TUEL

        Commenta


          #44
          Ciao anche io mi sono iscritta al concorso per Istruttore Amministrativo contabile.
          Avete trovato per caso dei riassunti, utili su cui studiare ?
          Io ho acquistato un compendio di diritto amministrativo, ma ci sono troppe lacune.
          Avete dei suggerimenti oppure dei riassunti, sui cui studiare?
          Vi ringrazio in anticipo .

          Commenta


            #45
            salve, mi sto preparando per un concorso pubblico assistente amministrativo e non ho la più pallida idea di come fare la prova scritta che sarà sulla stesura di un atto amministrativo....dove posso trovare info.grazie

            Commenta


              #46
              Grazie. Ottimo riassunto: esaustivo e completo

              Commenta


                #47
                Ciao a tutti! Mi devo preparare per un concorso e chiederanno:
                - 165/2001 e ss.mm.ii.;
                - 241/1990 e ss.mm.ii.;
                - 267/2000 e ss.mm.ii.
                Qualcuno di voi ha per caso delle sintesi aggiornate?
                Vi ringrazio molto

                Commenta


                  #48
                  Ciao

                  Commenta


                    #49
                    Ciao ragazzi avete del materiale per i concorsi nei comuni?

                    Commenta


                      #50
                      salve
                      sto preparando la prova scritta (risposta aperta) per un concorso come psicologo categ.d1 in un comune
                      gli argomenti-programmi della prova sono :
                      - Ordinamento degli enti locali (Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267 e s.m.i.);
                      -Quadro normativo nazionale e regionale di riferimento delle politiche sociali e delle politiche per l’infanzia e l’adolescenza;
                      - Elementi di psicologia dello sviluppo e di psicodinamica delle relazioni familiari con particolare riferimento a condizioni di disagio psico-sociale nei bambini e negli adolescenti e di contesti di disfunzionalità familiare;
                      -Codice deontologico degli psicologi;
                      - Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente;
                      - D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e successive modifiche ed integrazioni;
                      - Diritto di accesso ai documenti amministrativi, trasparenza (D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e successive modifiche ed integrazioni) e tutela della privacy (G.D.P.R. UE 2016/679);
                      -Principi e nozioni relativi alla normativa sull’anticorruzione;
                      se avete materiale in merito
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X