devo partecipare ad un concorsp per collaboratore cat b,c qualcuno avrebbe dei riassunti o consigli
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
riassunti x concorsi negli enti locali
Comprimi
X
-
Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum ma vedo che ci sono spunti e consigli utili. Magari potete aiutare anche me.
Per preparare un concorso per collaboratore amministrativo cat B che verte su queste materie:
- Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/00 e s.m.i.);
- Elementi di diritto costituzionale e amministrativo;
- Normativa in materia di accesso agli atti (Legge 241/1990);
- Normativa in materia di anticorruzione (L. 190/2012);
- Elementi in materia di trasparenza (D. Lgs 33/2013) e accesso civico (D. Lgs. 97/2016);
- Elementi in materia di tutela e protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i);
- Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo agli Enti Locali (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL);
- Elementi e nozioni di legislazione edilizia, urbanistica e paesaggistica.
avete un testo da consigliarmi?
In passato ho usato per altri motivi i compendi della Simone e mi sono sempre trovata bene, potrebbero andare anche in questo caso?
O per caso ci sono dei riassunti aggiornati? Ne ho visti nel Forum ma temo siano datati.
Grazie.
- 2 mi piace
Commenta
-
ciao a tutti,
mi sono iscritta ad un concorso per istruttore amministrativo cat.c per un comune, ma ho pochi giorni per studiare..
qualcuno mi può aiutare per favore...?
le materie d'esame sono:
- Ordinamento giuridico degli Enti Locali e nozioni di contabilità degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 – Nozioni di base sui TITOLI: I, II e III-); - Procedimenti amministrativi (L. 241/1990); - Nozioni di base sul codice dei contratti (D.Lgs. 50/2016); - Legislazione nazionale e regionale in materia di servizi alla persona (L. 328/2000, L.R. n. 3/2008, L. 107/2015 – c.d. Buona scuola, D.Lgs. n. 147/2017 - Reddito di Inclusione, L.R. n. 16/2016 –Disciplina regionale dei servizi abitativi).
Aiutooooo!!
Commenta
-
Salve io a breve dovrò partecipare alla selezione per Collaboratore amministrativo cat. B3 c/o comune di Anagni. Le materie sono nozioni di ordinamento comunale e nozioni di ordinamento finanziario/contabile degli enti locali. Avete degli appunti da inviarmi o un testo da acquistare? ho visionato i testi consigliati per i concorsi tipo SIMONE .......
Commenta
-
Ecco un riassunto agg enti locali Vandelli..
poi é chiaro che ognuno studia la parte che gli interessa ad esempio chi dovra affrontare le prove per istruttore direttivo contabile cat d me me approfondire la tematica deilla contabilita finanzia, controllo e l 118/2011 parte 3 accertamento riscossione tributi locali..
é fatto bene il manuale di contabilita di stato simone 2018 ha una sezione intera dedicata alla contabilita degli enti locali
in bocca al lupo a tutti !!
mich
- 3 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioEcco un riassunto agg enti locali Vandelli..
poi é chiaro che ognuno studia la parte che gli interessa ad esempio chi dovra affrontare le prove per istruttore direttivo contabile cat d me me approfondire la tematica deilla contabilita finanzia, controllo e l 118/2011 parte 3 accertamento riscossione tributi locali..
é fatto bene il manuale di contabilita di stato simone 2018 ha una sezione intera dedicata alla contabilita degli enti locali
in bocca al lupo a tutti !!
michsei stata gentilissima
Commenta
Commenta