annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riassunti x concorsi negli enti locali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    devo partecipare ad un concorsp per collaboratore cat b,c qualcuno avrebbe dei riassunti o consigli

    Commenta


      #22
      qualcosa sull'ordinamento degli enti locali?

      Commenta


        #23
        Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum ma vedo che ci sono spunti e consigli utili. Magari potete aiutare anche me.
        Per preparare un concorso per collaboratore amministrativo cat B che verte su queste materie:
        - Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/00 e s.m.i.);
        - Elementi di diritto costituzionale e amministrativo;
        - Normativa in materia di accesso agli atti (Legge 241/1990);
        - Normativa in materia di anticorruzione (L. 190/2012);
        - Elementi in materia di trasparenza (D. Lgs 33/2013) e accesso civico (D. Lgs. 97/2016);
        - Elementi in materia di tutela e protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i);
        - Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo agli Enti Locali (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL);
        - Elementi e nozioni di legislazione edilizia, urbanistica e paesaggistica.
        avete un testo da consigliarmi?
        In passato ho usato per altri motivi i compendi della Simone e mi sono sempre trovata bene, potrebbero andare anche in questo caso?
        O per caso ci sono dei riassunti aggiornati? Ne ho visti nel Forum ma temo siano datati.
        Grazie.

        Commenta


          #24
          Salve a tutti! Anche io mi affaccio da poco al mondo dei concorsi........qualcuno di voi ha un riassunto del TUEl? ho poco tempo per studiare perché ho due bimbi piccoli .....vorrei cercare di memorizzare almeno i concetti fondamentali del D.lgs. Grazie infinite

          Commenta


            #25
            ciao a tutti,
            mi sono iscritta ad un concorso per istruttore amministrativo cat.c per un comune, ma ho pochi giorni per studiare..
            qualcuno mi può aiutare per favore...?
            le materie d'esame sono:
            - Ordinamento giuridico degli Enti Locali e nozioni di contabilità degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 – Nozioni di base sui TITOLI: I, II e III-); - Procedimenti amministrativi (L. 241/1990); - Nozioni di base sul codice dei contratti (D.Lgs. 50/2016); - Legislazione nazionale e regionale in materia di servizi alla persona (L. 328/2000, L.R. n. 3/2008, L. 107/2015 – c.d. Buona scuola, D.Lgs. n. 147/2017 - Reddito di Inclusione, L.R. n. 16/2016 –Disciplina regionale dei servizi abitativi).
            Aiutooooo!!

            Commenta


              #26
              buonasera,
              avrei bisogno di un riassunto ordinamento locale
              grazie ragazzi

              Commenta


                #27
                Salve io a breve dovrò partecipare alla selezione per Collaboratore amministrativo cat. B3 c/o comune di Anagni. Le materie sono nozioni di ordinamento comunale e nozioni di ordinamento finanziario/contabile degli enti locali. Avete degli appunti da inviarmi o un testo da acquistare? ho visionato i testi consigliati per i concorsi tipo SIMONE .......

                Commenta


                  #28
                  Ecco un riassunto agg enti locali Vandelli..
                  poi é chiaro che ognuno studia la parte che gli interessa ad esempio chi dovra affrontare le prove per istruttore direttivo contabile cat d me me approfondire la tematica deilla contabilita finanzia, controllo e l 118/2011 parte 3 accertamento riscossione tributi locali..
                  é fatto bene il manuale di contabilita di stato simone 2018 ha una sezione intera dedicata alla contabilita degli enti locali
                  in bocca al lupo a tutti !!
                  mich
                  File allegati

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Ecco un riassunto agg enti locali Vandelli..
                    poi é chiaro che ognuno studia la parte che gli interessa ad esempio chi dovra affrontare le prove per istruttore direttivo contabile cat d me me approfondire la tematica deilla contabilita finanzia, controllo e l 118/2011 parte 3 accertamento riscossione tributi locali..
                    é fatto bene il manuale di contabilita di stato simone 2018 ha una sezione intera dedicata alla contabilita degli enti locali
                    in bocca al lupo a tutti !!
                    mich
                    Grazie sei stata gentilissima

                    Commenta


                      #30
                      Buongiorno a tutti,
                      credo sia un ottima idea confrontarsi e aiutarsi per ciò che riguarda i concorsi.
                      vorrei sapere se esiste un riassunto riguardante la legge sugli appalti e il codice dei dati personali.
                      Grazie mille e in bocca al lupo a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X