Buongiorno a tutti, mi sto preparando per un concorso al comune per la figura di assistente amministrativo.
Le prove sono:
Enti locali.
Poi ci sarà la prova orale (ovviamente se si superano le prove scritte)
Vorrei sapere se per la prima prova basta studiare il TUEL e per la seconda come mi devo regolare?Cosa devo studiare?Come si fa l'elaborato? AIUTOOOsono in crisi e il concorso è tra meno di 10 gg.
Poi sul bando c'è scritto:
Dite che per la prima prova potrò portare il T.U.?Io non lo riuscirò mai ad imparare tutto. E Poi per attività istituzionali del comune cosa si intende?C'è una parte del T.U.in particolare che devo studiare?
Per favore aiutatemi, grazie grazie grazie
Le prove sono:
1^ prova scritta:
(teorico-pratica)
(teorico-pratica)
Risoluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposte
sintetiche su argomenti concernenti le attività istituzionali del Comune (D.Lgs.n
267/2000 e ss. mm. ii.).
sintetiche su argomenti concernenti le attività istituzionali del Comune (D.Lgs.n
267/2000 e ss. mm. ii.).
2^ prova scritta:
Svolgimento di un elaborato sull’ordinamento dello Stato, delle Regioni e degli
Enti locali.
Poi ci sarà la prova orale (ovviamente se si superano le prove scritte)
Vorrei sapere se per la prima prova basta studiare il TUEL e per la seconda come mi devo regolare?Cosa devo studiare?Come si fa l'elaborato? AIUTOOOsono in crisi e il concorso è tra meno di 10 gg.
Poi sul bando c'è scritto:
In occasione delle prove scritte non sarà consentito introdurre nella sala appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di
qualsiasi genere, telefoni cellulari, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, né
supporti cartacei non distribuiti dalla Commissione. I candidati potranno consultare soltanto i testi di legge non commentati
e autorizzati dalla Commissione, oltre i dizionari.qualsiasi genere, telefoni cellulari, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, né
supporti cartacei non distribuiti dalla Commissione. I candidati potranno consultare soltanto i testi di legge non commentati
Dite che per la prima prova potrò portare il T.U.?Io non lo riuscirò mai ad imparare tutto. E Poi per attività istituzionali del comune cosa si intende?C'è una parte del T.U.in particolare che devo studiare?
Per favore aiutatemi, grazie grazie grazie
Commenta