Salve, mi appresto ad una prova scritta che consisterà nello svolgere un elaborato in 5 ore su diritto costituzionale, amministrativo ed enti locali. Sul bando c'è scritto: I candidati potranno consultare esclusivamente testi normativi e codici
non commentati né annotati con giurisprudenza.
Inoltre vorrei chiedervi quanto mediamente dovrebbero essere lunghi i temi? Infatti c'è scritto che
Quindi comunque posso portarmi la costituzione, il tuel e la legge 241? Scusate l'ignoranza, siccome è la prima volta per me, sotto che forma si portano, cioè posso stamparli normalmente e poi verranno controllati per verificare che non ci siano commenti e note varie? Tipo mi scarico la legge 241 (più il tuel e la costituzione), la stampo e la porto così (senza sottolienature, ecc), non mi fanno problemi? Oppure sono ammessi sono in formato libro, cioè proprio la costituzione cartacea rilegata, ecc?
Inoltre vorrei chiedervi quanto mediamente dovrebbero essere lunghi i temi? Infatti c'è scritto che
"gli elaborati che in bella copia supereranno le 8 facciate subiranno una decurtazione del punteggio fino ad un massimo di 9 punti", non ho idea però di quale sia la lunghezza "ideale", se una facciata, 4 facciate, ecc
Commenta