annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per bandire un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Info per bandire un concorso

    Ciao ragazzi!!! Volevo qulche informazione riguardo a quali sono i tempi tecnici da rispettare per bandire un concorso. Mi spiego meglio... ad esempio vorrei sapere se è un termine obbligatorio quello dei trenta giorni tra la data di pubblicazione del bando e quella della scadenza del bando stesso; ossia, si possono bandire concorsi che prevedono che le domande di partecipazione devono pervenire entro 15 giorni e non entro 30 giorni (quindi usufruendo di un termine abbreviato) dalla pubblicazione del concorso?. Vorrei dunque sapere con esattezza se si possono applicare termini abbreviati e quali sono tutti i termini (dalla pubblicazione del concorso alla conclusione stessa) da rispettare per espletare un concorso! Grazie mille a chiunque mi risponderà!!!

    #2
    Molto spesso vengono pubblicati bandi di concorso a breve scadenza, anche inferiore ai 15 giorni.

    Commenta


      #3
      Confermo quanto detto da Olim. Vi possono essere situazioni in cui il termine di pubblicazione del bando e la scadenza dello stesso sia inferiore ai 30gg o 15gg.
      Non vi è nessun obbligo normativo temporale a riguardo.
      Per cui ogni ente può decidere in base alla propria "discrezionalità amministrativa" quale procedura intraprendere in tal senso.

      Commenta


        #4
        Grazie mille davvero per avermi risposto!!!

        Commenta


          #5
          Un'altra cosa: ho trovato come riferimento normativo il dpr del 1994 n. 487 per quanto riguarda le norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi. Per quanto riguarda invece la "discrezionalità amministrativa" cui facevate riferimento, a quale norma posso riferirmi? Alla 241 del 1990?
          Grazie ancora!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X