Originariamente inviato da nicholas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Ciao a tutti, scusate, ma ci sono Train Managers Senior che sono stati assunti e abbiano ricevuto notizie in merito all'inizio del corso, inizio servizio, retribuzione etc.? Insomma, tengo presente che le incertezze per NTV sono tante e che assumere gente senza sapere quando possano cominciare i servizi possa essere un azzardo che potenzialmente può costare tanti soldi; tuttavia dall'azienda che si è sempre vantata di essere differente (e che non dimentichiamo porta il marchio dei manager/imprenditori Italiani tra i più talentuosi) mi sarei aspettato più attenzione e considerazione. In fondo basterebbe semplicemente comunicare con i centinaia di candidati che da mesi sono in balia di, quando sono fortunati, sporadiche email, fugaci scambi telefonici (che dicono tutto e il contrario di tutto) e i feedback raccolti su questo blog. Niente sembra avere senso e ci si affida alle sensazioni personali o all'interpretazione di sguardi e commenti in sede di colloquio ( tipo "ho chiamato SS e la receptionist ha starnutito due volte quindi forse il 2 di Giugno chiamano le Hostes Senior! Se avesse starnutito una volta sarebbe stata chiara indicazione che si prevede che a chi è stato selezionato come Macchinista verra proposto di fare lo Station Manager. Questo il primo di Giugno, ovviamente"). Insomma ci manca di chiamare in causa il Feng-shui e la Kabbalah per dare un senso a questa selezione e poi credo che tutti i tentativi siano stati fatti!
Io forse sono tra i fortunati che sono in ballo da meno tempo, visto che il mio assessment per TMS è avvenuto solo i primi di aprile ma non posso fare a meno di cercare di capire e comprendere, per esempio, perchè si sia cominciato a programmare corsi per Stewards e Hostess e non si abbiano notizie per quelli di Train Manager; da quello che avevo capito per questi ultimi il training sarebbe stato più lungo e quindi avrebbe senso che cominciassero prima. Comunque, forse questo blog non è frequentato da Train Manager e quindi non si hanno notizie in merito ( magari questi hanno già completato il corso e stanno lavorando sull' Eurostar di Trenitalia!!!) ma il fatto che si debba fare affidamento su voci di corridoio ( o di blog) e non su comunicazioni aziendali mi lascia perplesso. Perchè è questa la mia situazione; non so se sono stato giudicato idoneo o no...il silenzio più totale. Mentre sento che i primi corsi sono programmati.
Credo che le centiaia di persone piene di talento (come quelle che ho avuto modo di incontrare durante il mio assessment) ma che, a causa di questa difficile situazione economica si trovano ad attendere, giorno dopo che il telefono squilli ( quando squilla, se malauguratamente è un numero privato ed eravamo in bagno e non abbiamo potuto rispondere? Panico, chiamata al 118 e richiesta di ricovero d'urgenza) si meritino qualcosa di più. Spero che qualche dirigente di NTV o SS che sicuramente segue questo blog, si renda conto di come la situazione sia degenerata e che ci voglia veramente poco per rendere quest'attesa più facile. FATECI SAPERE QUALCOSA!!! Ritardi? Previsioni? Programmi? INFORMATECI. Una mail, e con un click siamo tutti informati e più tranquilli.
Commenta
-
Train Manager
Per TM a prescidere se senior o junior si fanno insieme.
Un corso è iniziato a maggio
uno parte a luglio
uno ce ne sarà a novembre
credo che per quello per luglio siano stati contattati già gli interessati.
In caso le visite ne facciano fuori qualcuno forse potrebbero chiamare di nuovo per luglio.
I treni partono a dicembre, come confermato da giornale.
saluti...
Commenta
-
Per hostess e steward:
voi che siete stati chiamati, dopo aver fatto l'assessment a gennaio o febbraio, per fare il colloquio con NTV, dove avete dato disponibilità di lavorare? Nella speranza che chiamino anche me mi sto facendo delle idee; magari stanno chiamando quelli che partiranno da Roma e poi chiameranno anche quelli del Nord Italia! O no?
Commenta
-
Originariamente inviato da sister31 Visualizza il messaggioPer hostess e steward:
voi che siete stati chiamati, dopo aver fatto l'assessment a gennaio o febbraio, per fare il colloquio con NTV, dove avete dato disponibilità di lavorare? Nella speranza che chiamino anche me mi sto facendo delle idee; magari stanno chiamando quelli che partiranno da Roma e poi chiameranno anche quelli del Nord Italia! O no?
la disponibilità a lavorare in una sede piuttosto che in un'altra viene data proprio al momento del colloquio tecnico, per cui non vedo come NTV possa discriminare sulla base delle sedi prima di tale colloquio...
Per quello che mi è sembrato di capire, comunque, a Roma i colloqui si stanno svolgendo seguendo l'ordine alfabetico. Per Milano non saprei dirti... tu l'assessment l'hai fatto a MI, giusto?
Commenta
-
Ciao sole1980. A me la sede era stata chiesta in un form che dovevamo compilare prima di andare all'assessment.No, io non intendevo che si discrimina chi non ha dato la sede a Roma, ma solo che magari stanno cominciando a chiamare loro, e poi chiameranno anche per le altre sedi. Io ho fatto sia scritto che assessment a Roma, ma sono del nord.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sven Visualizza il messaggioAnche a me hanno detto che la formazione partirà in tre blocchi dal 29 agosto a metà ottobre. Quello che non ho pensato a chiedere è come saremo eventualmente messi nel periodo di standby dalla fine del corso all'inizio del servizio (mi pare che il corso sarà di 2 mesi, quindi chi farà il primo corso da fine agosto terminerà entro ottobre...). Se a qualcuno capita o è capitato di chiedere e ce lo fa sapere, gliene sarei grato.
Per quanto riguarda la questione bordo / terra mi hanno detto che tutti faranno entrambi i ruoli ma con prevalenza di uno sull'altro, quindi chi lavora a bordo qualche volta starà a terra e viceversa.
Per quanto riguarda riguarda il netto / lordo non è stato specificato ma mi pare ovvio che lo stipendio mensile si intende netto (altrimenti sarebbe davvero una miseria... )
Commenta
-
silly question sulle visite mediche
scusate la leggerezza della domanda, ma alle visite mediche ti spogliano e ti pesano e misurano l'altezza? come funziona?
o ti fanno solo togliere le scarpe...
Lo chiedo perchè mi vorrei organizzare, non è che sia il massimo spogliarsi davanti sconosciuti... Magari mi metto in costume e faccio prima
Commenta
-
Originariamente inviato da nicholas Visualizza il messaggiorimanga in mutande e calzini.... ti basta?grazie del consiglio, non vorrei mica rischiare di dimenticare i calzini a casa!
ma dai Nic prrrrrrrrrrrrr!!!!! non volevo una silly answer, c'mon!
Commenta
Commenta