strano è... io diffido in generale delle riaperture di concorsi già banditi... e questo è uno dei tanti casi! Ho poi notato che anche x quanto riguarda le materie indicate... solo notizie molto generali e approssimative. Per quanto riguarda la difficoltà, credo anch'io si tengano su livelli un pò + alti del previsto ma credo anche che molti nn si presenteranno... in fondo si concorre per un solo posto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso amministrativo Moncalieri
Comprimi
X
-
Con largo anticipo sulla data segnalata sono usciti i risultati della prova preselettiva.
http://www.comune.moncalieri.to.it/f...OB%3AID%3D1146
Erano 680 speranzosi e solo 241 hanno raggiunto il minimo di 21.
Sul sito trovate anche le tracce non uscite e le risposte di quella uscita: Città di Moncalieri - Concorso per 2 posti di assistente amministrativo tempo indeterminato
Quanto agli altri 240 ci si vede il 2 Novembre alla prova scritta... Gran bella data ahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggiosecondo me il quiz della preselettiva sarà bella difficile e magari alla fine ne passeranno molto pochi. Anche meno di 300.
Prova scritta molto probabilmente domande a risposta sintetica: cioè domande aperte, magari con un limite max di scrittura, e direi da 3 a 5 domande.
Curiosamente in questo concorso non c'è la seconda prova scritta; cd teorico-pratica, che quasi sempre, se non sempre consiste nella redazione di un atto amministrativo : delibera, determinazione, ordinanza..è la seconda volta che provo un concorso ma questa volta avevo studiato ma non mi abbatto anzi.. vuol dire solo che devo approfondire..
comunque mi sono iscritta anche a quello di formazione di graduatoria sempre a moncalieri(se non lo revocano)
posso chiederti una cosa? ci sono due bandi usciti da poco non ancora scaduti sempre in piemonte che prevedono la prova teorico-pratica mi puoi dire per favore come e dove si possono studiare e preparare queste prove? Perchè mi trovo un po' in diffcoltà..Grazie..Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da piccolanuvola82 Visualizza il messaggiociao anch'io ho fatto la prima prova al concorso di Moncalieri..solo che come una scema mi sono agitata e per poco non son passata..è la seconda volta che provo un concorso ma questa volta avevo studiato ma non mi abbatto anzi.. vuol dire solo che devo approfondire..
comunque mi sono iscritta anche a quello di formazione di graduatoria sempre a moncalieri(se non lo revocano)
posso chiederti una cosa? ci sono due bandi usciti da poco non ancora scaduti sempre in piemonte che prevedono la prova teorico-pratica mi puoi dire per favore come e dove si possono studiare e preparare queste prove? Perchè mi trovo un po' in diffcoltà..Grazie..Ciao
Per la prova teorico pratica, in sostanza si tratta di redigere un atto amministrativo.
Per i comuni di solito si tratta di uno di questi a scelta:
1) Deliberazione del Consiglio (vedi le specifiche competenze ex art 42 tuel)
2) Deliberazione della Giunta (sempre nell'ambito delle sue competenze)
3)Ordinanza del Sindaco, decreti
4) Determinazione dirigenziale, che può essere: a contrattare, di liquidazione, di aggiudicazione, di indizione di concorsi ect.
Conviene scaricarsi dai siti del comune i vari tipi di atti come esempi, individuare gli elementi essenziali.
Possono aiutare i seguenti libri:- 266/6 La redazione degli atti di Comune e Provincia, ed. Simone
- Tessaro- Delibere, ordinanze, decreti, determinazioni. Ed. Maggioli
Commenta
-
Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggioCon largo anticipo sulla data segnalata sono usciti i risultati della prova preselettiva.
http://www.comune.moncalieri.to.it/f...OB%3AID%3D1146
Erano 680 speranzosi e solo 241 hanno raggiunto il minimo di 21.
Sul sito trovate anche le tracce non uscite e le risposte di quella uscita: Città di Moncalieri - Concorso per 2 posti di assistente amministrativo tempo indeterminato
Quanto agli altri 240 ci si vede il 2 Novembre alla prova scritta... Gran bella data ahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioComplimenti bearmi fai arrossire, anzi arosire... perchè sono bianco e se arrossisco divento rosa
Commenta
-
Originariamente inviato da orso Visualizza il messaggioqualcuno sa come mai non pubblicano la graduatoria???
Cmq ne è prossima la pubblicazione.
Commenta
Commenta