annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27 posti varie qualifiche al Comune di Ferrara

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi allego questo interessante articolo apparso sul resto del carlino ferrara

I primi posti restano ai dipendenti comunali

Concorso pubblico, sbaragliata la concorrenza anche nella prova scritta
    di LUCA BOLOGNINI I MAGNIFICI sette' sono rimasti in sei. In ogni caso, i punteggi dei dipendenti comunali che partecipano al concorso per essere assunti a tempo indeterminato come istruttori amministrativi restano stellari. Dopo avere dominato nella preselezione (i primi quattro posti erano tutti occupati da personale già al servizio di Tagliani&Co), i galacticos' che attualmente siedono dietro le scrivanie comunali hanno sbaragliato la concorrenza anche nella prova scritta. Nel secondo test a crocette (dopo quello del 4 novembre, al quale avevano partecipato 1.257 persone) la preparazione di chi già lavora per il Municipio si è dimostrata ancora una volta nettamente superiore. Nella top undici (come i posti a disposizione) si trovano sei persone che hanno lo stesso nome e lo stesso cognome di altrettanti dipendenti comunali. Per amor di precisione, un'omonima di un'impiegata all'Ufficio programmazione e controllo divide ex aequo con un'altra persona (che non risulta nella rubrica del Comune) l'undicesima piazza. L'unico 30 se l'è guadagnato l'Alberto Tomba dello Scalone. Nel test di preselezione (il cui punteggio non concorre alla formazione della graduatoria finale) la Bomba' del Comune era andato maluccio, classificandosi solamente 147esimo e strappando per pochi centesimi l'ammissione alla prova scritta. Le cose per lui sembravano non promettere bene, ma, proprio come il campione di sci bolognese, ha sfoderato la grinta nel momento più difficile e il suo slalom tra le risposte sbagliate è stato strepitoso: nessun errore e assunzione sempre più vicina. Ieri, solo uno degli omonimi non ce l'ha fatta. In ogni caso la loro presenza nella top 11 cresce: nella preselezione avevano raggiunto il 45%. Nella seconda fase, questo ottimo risultato è stato ritoccato al rialzo, arrivando al 50%. LA PARTECIPAZIONE di queste persone al concorso, è bene sottolinearlo ancora una volta, è assolutamente legittima. Così come non c'è nulla da eccepire sui risultati ottenuti. Il 22 novembre cominceranno le prove orali, ovvero l'ultimo ostacolo che separa i 127 ammessi dal posto fisso. I test si concluderanno il 26 novembre e poi finalmente verrà stilata la graduatoria finale. Ancora pochi giorni di attesa e sapremo se la valanga azzurra' del Comune passerà in blocco o se qualcuno inforcherà proprio in vista del traguardo.

Commenta

Ciao,grazie per aver allegato l'articolo e ovviamente sono senza parole.... Anch'io devo fare l'orale ma non ho idea di come potrà svolgersi non avendo mai fatto un orale per un concorso simile...l'unica cosa è che spero che la commissione sia equa sia nelle domanda sia nelle votazioni anche se si sa che in fase di orale se vogliono far crollare una persona ci riescono...cosa dire,prendiamola come un'esercitazione perchè ormai è chiaro che i posti sono tutti assegnati!in bocca al lupo!

Commenta

ragazzi accettiamo passivamente lo stato di cose...

Commenta

ma cosa possiamo fare?La denuncia pubblica di questa situazione è chiara anche dall'articolo ma ci sono i presupposti per intraprendere vie legali?a me sembra di no,ma se qualcuno sa come si può fare ,si può valutare,in fondo interessa a tutti !

Commenta

avevo scritto in precedenza delle mie esperienze in concorsi pubblici... in effetti c'è stata anche un'occasione in cui il vincitore non era già inserito nell'amministrazione, ma aveva, come dire, un buon retroterra... cerco sempre di essere oggettiva nella valutazione delle mie prestazioni, sicché quello che mi ha irritato è stato vedere attribuiti più punti al suo mediocre orale rispetto a quelli attribuiti al mio. l'unica soluzione sarebbe stata la consultazione degli atti seguita da eventuale ricorso: rintracciando gli altri presenti, ottenendo il loro consenso a dichiarare qualcosa circa l'andamento della prova, e soprattutto pagando per il ricorso stesso, che non mi sarebbe stato possibile affrontare da sola (se passiamo il tempo a far concorsi è presumibilmente perché dobbiamo campare). in casi come questo, poi, è la mia (nostra) parola contro la loro. però non abbozzo e continuo a presentarmi...

Commenta

Bingo.... istruttore informatico

e con questo abbiamo fatto filotto.....
              oggi su oltre 100 candidati ne sono passati solo 9.
              Quasi tutti per il rotto della cuffia.... ma una persona si è particolamente distinta.... tutte le risposte giuste... allora vado su google, scrivo nome e cognome + ferrara, click su "mi sento fortunato" et voilà: ecco a noi la lista dei componenti del "Redazione centrale Internet/Intranet"
              del comune di ferrara con la personcina, lì bella presente..... e se anche questo concorso alla lettura del bando "puzzava" di stabilizzazione... dopo il naso, anche gli occhi hanno potuto confermare l'odore.
              no comment....

Commenta

ragazzi ma non si può fare proprio nulla....

Commenta

(...omissis...) quindi non sono intenzionati nemmeno a dare l'idoneità agli altri poveracci che non sono raccomandati?
                  Ultima modifica di Olim; 15-11-2010, 12:32.

Commenta

Ho partecipato allo scritto per il posto da informatico.

Ci è stata assegnata una password che - se non ho capito male quanto ci è stato detto - avrebbe permesso l'accesso online all'esito del proprio questionario sul sito del comune già da ieri pomeriggio.

Ma sul sito non trovo traccia di questo, solo i PDF (non “taggati”).

Qualcuno ne sa qualcosa? Ho capito male lo scopo della password?

Commenta

da quello che ho capito la password servirà a vedere prova e atti al termine delle procedure di concorso

Commenta

Sto operando...
                      X