annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27 posti varie qualifiche al Comune di Ferrara

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

klaretta

ti capisco, museologia è appassionante... per quanto riguarda il restauro, penso (spero) che non si chieda una competenza tecnica-esecutiva da restauratore, che implica pratica e aggiornamento costante, e mi concentro piuttosto su aspetti relativi a diagnostica e conservazione. grazie per il suggerimento circa storia della critica! tutto sommato un concorso non difficile, proprio per questo mi dispiace non averlo potuto preparare come si deve. ho visto la lista degli ammessi, alcuni sono decisamente bravi e mi daranno la polvere, ma non lascio mai nulla di intentato. a proposito, visto che dopo tanta penuria sono usciti un po' di concorsi nei bb. cc. hai altro in cantiere? buono studio

Commenta

Qualcuno sa dirmi come si raggiunge Via della Fiera, 11 (dove ci sarà la preselettiva lunedì), partendo dalla stazione di ferrara?

Grazie.

Commenta

autobus

per la fiera c'è almeno un autobus (non ricordo il n.) che parte vicino al castello, non so se prima passa dalla stazione da cui comunque ci sono altre linee verso il centro (e forse anche direttamente alla fiera) ed è a circa 10-15 minuti a piedi. nb alcune linee non sono frequenti, meglio vedere prima sul sito atc

Commenta

11 amministrativi comune di ferrara: esiti preselezione

La preselezione è stata espletata il 4 novembre e sono usciti gli esiti sul sito del Comune:180 coloro che l'hanno superata.
          Guarda caso ci sono n.4 persone che hanno preso il massimo dei voti,cioè 30 e 29,e queste persone lavorano già a termine dentro al Comune!!Scandaloso!
          Basta ricercare i cognomi di questi soggetti nella rubrica telefonica comunale,provate! Ci sono tutti e 4:

(...omissis...)
          Ci hanno proprio fatti fessi tutti,complimenti all'Amministrazione Comunale che ha dato la prova in gestione ad una società esterna e fatto i quiz correggibili solo con sistema informatico!
          Le 4 persone per forza dovevano avere già le soluzioni,perchè i test erano abbastanza complessi e non è matematicamente possibile prendere 30,vuol dire non sbagliare nemmeno una domanda!!
          Poi tra l'altro le domande erano principalmente di costituzionale e non ci azzecca nulla col lavoro che stanno espletando questi in Comune!
          Ragazzi fate qualcosa voi che avete partecipato al concorso!Ricorrete!Muovetevi!
          Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 13:18.

Commenta

Originariamente inviato da bertu Visualizza il messaggio
            La preselezione è stata espletata il 4 novembre e sono usciti gli esiti sul sito del Comune:180 coloro che l'hanno superata.
            Guarda caso ci sono n.4 persone che hanno preso il massimo dei voti,cioè 30 e 29,e queste persone lavorano già a termine dentro al Comune!!Scandaloso!
            Basta ricercare i cognomi di questi soggetti nella rubrica telefonica comunale,provate! Ci sono tutti e 4:

(... omissis...)
            Ci hanno proprio fatti fessi tutti,complimenti all'Amministrazione Comunale che ha dato la prova in gestione ad una società esterna e fatto i quiz correggibili solo con sistema informatico!
            Le 4 persone per forza dovevano avere già le soluzioni,perchè i test erano abbastanza complessi e non è matematicamente possibile prendere 30,vuol dire non sbagliare nemmeno una domanda!!
            Poi tra l'altro le domande erano principalmente di costituzionale e non ci azzecca nulla col lavoro che stanno espletando questi in Comune!
            Ragazzi fate qualcosa voi che avete partecipato al concorso!Ricorrete!Muovetevi!
            Bisognerebbe veramente ricorrere. La preselezione, secondo me, si è svolta in modo non conforme al bando.
            Mi spiego. Il bando recita, con riferimento alle materie d'esame:
            "Le prove verteranno sui seguenti argomenti:

PRESELEZIONE
            - Elementi di diritto costituzionale;
            - Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi dell’attività
            amministrativa, agli atti amministrativi ed al procedimento amministrativo;

PROVA SCRITTA
            - Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 18 agosto 2000, n.
            267 e successive modificazioni ed integrazioni);
            - Elementi di diritto costituzionale con particolare riguardo alle disposizioni del titolo
            V della Costituzione;
            - Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi dell’attività
            - Il procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.) e la documentazione
            amministrativa (D.P.R. 445/00);
            - Cenni sulle procedure di acquisizione di forniture, servizi e lavori pubblici nella
            pubblica amministrazione (D. Lgs. 163/2006);
            - Elementi di diritto civile con riferimento al libro III "Della proprietà" del Codice civile;
            - Il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione: principi generali, disciplina,
            modalità di accesso, diritti/doveri e le varie forme di responsabilità (d.lgs 165/2001 e
            successive modifiche e integrazioni); "

Ora, alla preselezione vi erano anche quiz sul d. lgs. 165/2001. Il fatto che per la prova scritta vi sia un elenco ben preciso con tanto di riferimenti normativi, induce a credere che l'elenco sia tassativo e non mi si venga a dire che quelle domande (molto specifiche) sulla 165/2001 rientrano nella voce
            "- Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi dell’attività
            amministrativa, agli atti amministrativi ed al procedimento amministrativo" perchè allora oltre ad essere ignorante io, è ignorante anche chi ha predisposto il bando, dal momento che ha indicato i due argomenti in modo distinto e separato.

Morale della favola: la preselezione andrebbe annullata PERCHE' NON CONFORME AL BANDO.
            Ragazzi, cerchiamo di parlare di fatti e non di persone. Io non farei nomi fossi in voi, perchè non si può mai dire... e poi se anche ci fossero delle criticità, certe accuse non potranno mai essere dimostrate.
            Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 13:19.

Commenta

Originariamente inviato da isabo24 Visualizza il messaggio
              Bisognerebbe veramente ricorrere. La preselezione, secondo me, si è svolta in modo non conforme al bando.
              Mi spiego. Il bando recita, con riferimento alle materie d'esame:
              "Le prove verteranno sui seguenti argomenti:

PRESELEZIONE
              - Elementi di diritto costituzionale;

PROVA SCRITTA
              - Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 18 agosto 2000, n.
              267 e successive modificazioni ed integrazioni);
              - Elementi di diritto costituzionale con particolare riguardo alle disposizioni del titolo
              V della Costituzione;
              - Il procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.) e la documentazione
              amministrativa (D.P.R. 445/00);
              - Cenni sulle procedure di acquisizione di forniture, servizi e lavori pubblici nella
              pubblica amministrazione (D. Lgs. 163/2006);
              - Elementi di diritto civile con riferimento al libro III "Della proprietà" del Codice civile;
              - Il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione: principi generali, disciplina,
              modalità di accesso, diritti/doveri e le varie forme di responsabilità (d.lgs 165/2001 e
              successive modifiche e integrazioni); "

Ora, alla preselezione vi erano anche quiz sul d. lgs. 165/2001. Il fatto che per la prova scritta vi sia un elenco ben preciso con tanto di riferimenti normativi, induce a credere che l'elenco sia tassativo e non mi si venga a dire che quelle domande (molto specifiche) sulla 165/2001 rientrano nella voce
              "- Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai principi dell’attività
              amministrativa, agli atti amministrativi ed al procedimento amministrativo" perchè allora oltre ad essere ignorante io, è ignorante anche chi ha predisposto il bando, dal momento che ha indicato i due argomenti in modo distinto e separato.

Morale della favola: la preselezione andrebbe annullata PERCHE' NON CONFORME AL BANDO.
              Ragazzi, cerchiamo di parlare di fatti e non di persone. Io non farei nomi fossi in voi, perchè non si può mai dire... e poi se anche ci fossero delle criticità, certe accuse non potranno mai essere dimostrate.
              Fate ricorso, a Ferrara c'erano due avvocati che qualche anno fa si occupavano di diritto amministrativo e facevano questo tipo di ricorsi,(....omissis...) La non conformità al bando ci sta tutta!
              Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 13:20.

Commenta

Detto fuori dai denti: io non ho i soldi per imbarcarmi in un ricorso.
                O tutti quelli a cui non sta bene questa situazione si mettono concretamente assieme o niente.
                Ed io ci sto fin da ora, ma con un gruppo non da sola, anche se ho superato la preselezione e quindi in caso di annullamento dovrei andare a farne un'altra, rischiando di non superarla, quindi non avrei neppure interesse. Parlo perchè certe cose mi disturbano, ma se a tutti quelli che non hanno superato la preselezione sta bene, allora sta bene anche a me.
                Eppure le tante persone valide e preparate che hanno partecipato ed in questo momento si sentono lesi, dovrebbero indignarsi, le regole, se ci sono, vanno rispettate. Ma non aspettatevi che GLI ALTRI facciano la battaglia per voi.
                E se stiamo sempre zitti, accettiamo la nostra condizione di giovani senza speranza, e alla prossima faranno ancora peggio.

Commenta

Ma che strano...pure nella graduatoria per 2 posti a D3 per Att. Culturali ai primi posti ci sono guarda caso le stesse persone che ricoprono già quel ruolo attualmente...

Commenta

in effetti - e per fortuna, anche se non mi aspetto molto dal concorso - non è ancora la graduatoria ma l'esito della preselezione... comunque a me non è mai capitato (tranne forse nel caso del concorsone MiBAC per custodi) di partecipare a concorsi in ambito culturale i cui vincitori non fossero già impegnati in qualche forma nelle amministrazioni. certo capita che i vincitori siano realmente competenti, ma sarebbe più corretto indire procedure di stabilizzazione.

Commenta

Ciao amministrativi, come è andata la prova scritta? A me discretamente, adesso ci attende l'orale e sono un po' preoccupato... voi avete avuto già esperienze con commissioni d'esami del comune di Ferrara? Sono toste?

Commenta

Sto operando...
                      X