annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

    mazda come è andato l'esame di tuo figlio?

    Commenta


      #22
      Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

      molti cfl 2004 hanno rifatto il concorso proprio perchè si diceva che i contratti cfl non potevano essere prorogati e non c'era nessuna certezza di essere assunti a tempo indeterminato, e quindi si volevano assicurare altri due anni di lavoro anche se ancora da precari!!!

      non credo che ci sia qualcuno che rinunci a un lavoro a tempo indeterminato per un contratto di formazione per 24 mesi, questo lo può fare solo chi è dicoccupato o chi ha un contratto uguale!!!!
      lulu

      Commenta


        #23
        Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

        Io ad esempio rinuncerò ad un contratto a tempo indeterminato nel pubblico impiego.



        I soldi per le agenzie fiscali sono stati già stanziati derogando anche a quello che è il blocco delle assunzioni in corso. La conversione avviene, se non sei una capra, ovvio, senza troppi problemi.



        Hanno formato per questo progetto oltre 100 tutor e il funzionario che dopo due anni viene fuori dal cfl è comunque per loro un bene rilevante che non lasciano andar via così.



        Il progetto è di comune accordo con la funzione pubblica ed è la funzione pubblica che deve dare il via alle assunzioni. Ricordate poi che un ufficio è maggiormente importante più sono i suoi dipendenti e stai certo che Ferrara nella sua Agenzia delle Entrate con 30.000 dipendenti è ora tra i capi dipartimento più potenti. Conta la sua voce.



        Inoltre l'accordo che c'era con il governo di centro destra non può non esserci con il governo di centro sinistra che se mandasse a casa 1500 funzionari + 2004 verrebbe meno in 2 suoi fondamentali punti di programma di governo:

        1. fine del precariato o abbattimento dello stesso

        2. lotta all'evasione fiscale

        e tu che fai? mandi a casa dei precari e diminuisci i funzionari addetti ai controlli e accertamenti? Un suicidio che nessuno farebbe.



        Inoltre va anche detto che non si è mai visto in un pubblico impiego di una certa valenza mandare a casa gente assunta con contratti a tempo (vi ricordo le poste che hanno assunto i trimestrali .... tutti! nonostante ormai sia privatizzata; vi ricordo che l'ex Ministero delle Finanze aveva introdotto i contratti a 3 mesi che venivano prorogati e prorogati, alla fine sono divenuti tutti personale di ruolo a tempo indeterminato).



        Il progetto IRIDE è una realtà che alle AE va a coprire una forte carenza di organico inerente la terza area che da sempre ha scarseggiato lasciando ampio spazio ai diplomati.



        Inoltre, sempre fonti AE centrali, hanno assicurato che i contratti verranno convertiti proprio perchè per loro noi siamo un patrimonio che farà rientrare soldi e darà nuovo lustro all'AE stessa; i soldi poi affermano siano già stati stanziati ed effettivamente vi sono delle cifre di stanziamento per gli anni 2006-2007-2008 nei confronti dell'AE al fine di combattere l'evasione e rinforzare l'organico.

        Commenta


          #24
          Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

          D'accordissimo... anche io rinuncerò ad un contratto a tempo indeterminato se mi chiameranno, visto che sono fuori per pochissime posizioni...

          Commenta


            #25
            Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

            bravo lincredulo!!!



            questo è parlare..



            ero un po' dubbioso su questi cfl, ma tu mi fai ben sperare!

            Confermo che ci sono problemi di organico, almeno in emilia romagna fonti interne mi hanno confermato grosse carenze di personale.



            Anche secondo me, se si fa una buona impressione si viene confermati!!!

            Commenta


              #26
              Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

              Grazie, il tuo ragionamento è confortante

              Commenta


                #27
                Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">pippo ha scritto lun, 15 maggio 2006 23&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
                molti cfl 2004 hanno rifatto il concorso proprio perchè si diceva che i contratti cfl non potevano essere prorogati e non c'era nessuna certezza di essere assunti a tempo indeterminato, e quindi si volevano assicurare altri due anni di lavoro anche se ancora da precari!!!

                non credo che ci sia qualcuno che rinunci a un lavoro a tempo indeterminato per un contratto di formazione per 24 mesi, questo lo può fare solo chi è dicoccupato o chi ha un contratto uguale!!!!
                </td></tr></table>



                Forse non sanno che non è possibile ristipulare uno stesso contratto CFL con lo stesso soggetto per la stessa attività

                Commenta


                  #28
                  Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                  ma chi ti ha dato questa informazione? Dove l'hai letta? Rispondi in fretta perchè devo decidere.....
                  lulu

                  Commenta


                    #29
                    Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                    L'informazione è insita nel Contratto di Formazione e Lavoro che viene utilizzato per far acquisire al neo assunto le capacità per svolgere un determinato lavoro a lui sconosciuto.

                    Parto da un esempio semplice. Se ho già fatto il commesso non posso dopo due anni fare un contratto di formazione e lavoro per commesso in un altro negozio. Già lo sono stato, già conosco.

                    Sono assurde infatti le proposte di contratto formazione e lavoro del tipo: cercasi commessa con esperienza... è un controsenso.

                    Lo stesso discorso dovrebbe quindi valere per l'AE, non puoi stipulare una formazione e lavoro se fino ad ieri hai fatto per due anni formazione e lavoro per la stessa identica qualifica. Però visto che tutto è possibile ti consiglio di telefonare per chiedere direttamente alla DRE di tua competenza. Non credo che si facciano di questi problemi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X