annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

    io credo che con le prospettive future del mercato

    del lavoro sia sempre preferibile una soluzione

    sicura, come un tempo indeterminato rispetto a

    delle opportunità meno sicure.

    chi ha la possibilità, o l'ha avuta di uscire (o non entrare

    neppure) dal precariato non torni indietro.

    questo è il mio parere personale.

    Commenta


      #12
      Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

      Leggendo questo topic la domanda mi è sorta spontanea: ma secondo voi, se la conversione dei cfl del 2004 è in dubbio, perchè avrebbero fatto questo nuovo concorso? Forse proprio per sostituire quelli? perchè non è possibile prorogare dei contratti di formazione lavoro? Che ne pensate? C'è qualcuno di quei cfl che ci può dare qualche info?

      Commenta


        #13
        Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

        i contratti di formazione e lavoro non sono prorogabili, ma se leggi le ultime finanziarie vedrai che hanno derogato a questo inserendo invece il termine di proroga.

        Nell'ultima finanziaria ad esempio è scritto che i CFL saranno prorogati al 31 dicembre 2006.

        Commenta


          #14
          Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

          Ok, questo però significa che, in qualche modo, hanno intenzione di tenere gli assunti del 2004, si aspetteranno uno sblocco delle assunzioni o quanto meno una deroga per le agenzie, altrimenti che senso avrebbe avuto bandire un nuovo concorso? sono troppo ottimista?

          Commenta


            #15
            Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

            E secondo me prorogandoli al dicembre 2006, sono da considerare convertiti di diritto a tempo indeteterminato, se non lo facessero ci sarebbero cause a raffica.Speriamo sia così anche per i nuovi cfl 2006.

            Attendo l'opinione di qualche esperto di diritto del lavoro, quale non sono io.

            Commenta


              #16
              Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

              Ecco le mie considerazioni alla luce di quanto letto su questo forum in questi giorni molto intensi...:



              Penso che da quando hanno attivato il progetto iride stiano assumendo alla grande per sfruttare al massimo la pioggia di contributi UE per la stipula di CFL e su questo non c'è niente da dire anzi...



              La conversione a t. ind. ci sarà perchè nel 2008 scattano le nuove regole sul pensionamento e molta gente andrà in pensione entro l'anno prossimo e poi che senso avrebbe farci tanta formazione per poi mandarci via?



              La proroga si è resa necessaria per dar modo al nuovo governo di insediarsi.



              Conclusione: Oggi assumono noi col CFL a costo zero e domani ci inseriscono al posto dei pensionandi...

              Commenta


                #17
                Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">MauS ha scritto ven, 12 maggio 2006 16&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
                Ecco le mie considerazioni alla luce di quanto letto su questo forum in questi giorni molto intensi...:



                Penso che da quando hanno attivato il progetto iride stiano assumendo alla grande per sfruttare al massimo la pioggia di contributi UE per la stipula di CFL e su questo non c'è niente da dire anzi...



                La conversione a t. ind. ci sarà perchè nel 2008 scattano le nuove regole sul pensionamento e molta gente andrà in pensione entro l'anno prossimo e poi che senso avrebbe farci tanta formazione per poi mandarci via?



                La proroga si è resa necessaria per dar modo al nuovo governo di insediarsi.



                Conclusione: Oggi assumono noi col CFL a costo zero e domani ci inseriscono al posto dei pensionandi...


                </td></tr></table>





                spero davvero tu abbia ragione... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                Commenta


                  #18
                  Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                  spero anche io che abbiate ragione

                  se l'AE fosse un'azienda privata sarei daccordissimo, nessuno forma 1500 persone (oltre quelli del 2004) per poi mandarli via quando hanno imparato a fare qualcosa...

                  il problema è che per quanto ci abbiano fatto una testa enorme con l'efficienza, la riduzione dei costi ecc. ecc. la Ae rimane pur sempre un ente pubblico che non sempre si comporta razionalmente (capisci a me)

                  Il fatto è che potrebbe anche non passare tutti a t. indet., ove l'assunzione dipendesse,come è stato detto, da una sorta di valutazione sull'operato di questi 2 anni, quindi ognuno di noi è a rischio purtroppo.

                  Commenta


                    #19
                    Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                    Posso trarre una sola conclusione: si vive alla giornata!!!

                    L'unica certezza è il contratto di 2 anni, poi basta una legge creata ad hoc e le certezze dei vecchi CFL2004 o CFL2006 va a farsi friggere.

                    Non possiamo avere certezze oggi perchè domani potranno presentarsi scenari e leggi completamente capovolte.

                    Si, viviamo alla giornata e vigiliamo!

                    Commenta


                      #20
                      Re: Per Vecchi e nuovi CFL AE - Ieri incontro al forum PA. Alcuni punti da discutere

                      Mi sembra ragionevole! approvo! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X