annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi vuole la legalita' dei 148 posti al comune di pomezia,si faccia avanti......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Chi vuole la legalita' dei 148 posti al comune di pomezia,si faccia avanti......

    Sapete tutti ke nella GU del 17 agosto 2010 sn stati indetti 2 avvisi di cui uno di mobilità e uno di concorso per gli stessi identici posti sia come qualità ke come quantità. Ciò fa si, ke il comune di pomezia espleterà prima la mobilità con la conseguente situazione ke i posti occupati dalla stessa, sarano poi di meno per il concorso oppure in alcuni casi se i posti fossero tutti coperti dalla mobilità i concorsi stessi saranno annullati con tutti quei danni economici, tra soldi per le raccomandate, spese per i libri, e tempo di studio sprecato. Ma ci sn altre illegalità oltre a questa principale. Pertanto visto la violazione di numerose norme legislative si è deciso di effettuare una denuncia all'Ispettorato della Funzione Pubblica per la revoca di questi 16 concorsi. Per chi fosse a digiuno della legge 165/01 vi pubblico un estratto della sentenza del Consiglio di Stato ke si è espresso sull'indire contemporaneamente sia mobilità ke concorso.....
    Le amministrazioni, prima di procedere all'espletamento di procedure concorsuali, finalizzate alla copertura di posti vacanti in organico, devono attivare le procedure di mobilità di cui al comma 1, provvedendo, in via prioritaria, all'immissione in ruolo dei dipendenti, provenienti da altre amministrazioni, in posizione di comando o di fuori ruolo, appartenenti alla stessa area funzionale, che facciano domanda di trasferimento nei ruoli delle amministrazioni in cui prestano servizio. Il trasferimento è disposto, nei limiti dei posti vacanti, con inquadramento nell'area funzionale e posizione economica corrispondente a quella posseduta presso le amministrazioni di provenienza”.
    SENTENZA
    Il tenore letterale di tale previsione, di cui non è dubitabile in alcun modo l’applicazione anche agli enti locali (rientranti, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, nell’ambito delle disposizione del citato decreto legislativo 30.03.2001, n. 165), è del tutto univoco nell’imporre alle pubbliche amministrazioni che devono coprire eventuali posti vacanti del proprio organico di avviare le procedure di mobilità prima di procedere all’espletamento delle procedure concorsuali.
    Tale obbligo ben si coordina con le strategie volte a contemperare il prevalente interesse pubblico alla razionalità dell’organizzazione pubblica e alla funzionalità dei suoi uffici, con le esigenze di riduzione della spesa pubblica e le aspirazioni dei pubblici dipendenti di poter espletare la propria attività in uffici quanto più possibili vicino alle proprie abitazioni.
    Né può sostenersi che una simile previsione mortifichi e comprima irragionevolmente l’autonomia delle singole amministrazioni a bandire procedure concorsuali, atteso che non sussiste alcun divieto in tal senso: dando concreta attuazione al principio di buon andamento ed efficienza che deve connotare l’intera organizzazione amministrativa, all’accertamento della sussistenza di una vacanza di organico l’amministrazione è tenuta innanzitutto ad avviare la procedura di mobilità finalizzata ad accertare l’esistenza di pubblici dipendenti già in servizio, dotati della necessaria professionalità, che si trovino nella legittima condizione di poter ricoprire il posto vacante; l’esito infruttuoso di tale procedimento riespande le facoltà dell’amministrazione di indire la procedura concorsuale, ovviamente nel rispetto delle cogenti disposizioni finanziarie di contenimento della spesa pubblica.
    In altri termini il reclutamento dei dipendenti pubblici avviene attraverso un procedimento complesso nell’ambito del quale la procedura concorsuale non è affatto soppressa, ma è subordinata alla previa obbligatoria attivazione della procedura di mobilità, in attuazione dei fondamentali principi di imparzialità e buon andamento, predicati dall’articolo 97 della Costituzione.
    Spero ke sia chiaro l'illegittimità di questo comune. La denuncia partirà il 22 settembre direttamente a Roma, mentre ki fosse interessato potrà fare la sua denuncia per via fax. Perciò tutti quelli interessati potranno contattarmi per e-mail.... priettimarco@live.it oppure lasciare qui la loro di e-mail e veranno contattati da me. Nell'e-mail poi vi spedirò una nota informativa cosi da avere più chiara la situazione e tutte le altre norme violate, e ke vi servirà per decidere definitivamente se volete fare anke la vostra parte. E' una cosa ke nn serve solo a me, ma a tutti voi, xke se nn si fa qualkosa poi sarà sempre peggio. Vi dico subito ke ki aderirà dopo aver letto la nota informativa, dovrà dare solo 2 risposte.....DIRE SI FACCIO LA DENUNCIA O DIRE NO, NON FACCIO LA DENUNCIA, XKE LE PERSONE KE DICONO SI FACCIO LA DENUNCIA E POI NELLA REALTA' NON LA FANNO DIMOSTRANO SOLO POCA SERIETA' METTENDOSI ALLO STESSO LIVELLO DEL COMUNE DI POMEZIA. QUINDI O SI O NO, NESSUNO VI OBBLIGA.
    Vi riporto ancora la mia e-mail priettimarco@live.it
    e vi consiglio di ascoltare questo video.....YouTube - Speciale Concorsi a Pomezia
    Ultima modifica di mark1; 16-09-2010, 16:19.

    #2
    Troppa gente ke entra qui xke è solo curiosa oppure ke ha fatto il concorso e non ha il coraggio di fare la denuncia?

    Commenta


      #3
      Segnalo a tutti ke dopo aver presentato l'esposto il 22 settembre all'ispettorato (io assieme al signore del video ke parla) il giorno 23 settembre è stata fatta la conferenza stampa dei concorsi di pomezia.


      YouTube - Speciale Concorsi Pomezia - Conferenza Stampa parte I
      YouTube - Speciale Concorsi Pomezia - Conferenza Stampa parte II
      YouTube - Speciale Concorsi Pomezia - Conferenza Stampa parte III

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        Troppa gente ke entra qui xke è solo curiosa oppure ke ha fatto il concorso e non ha il coraggio di fare la denuncia?
        ma stai parlando del concorso del 2008 annullato o di irregolarità iulteriori n quello del 2010?
        io ho fatto domanda nel 2008 , lo vedo annullare e bandirne uno identico, (...omissis...) le tasse del precedente cosi senza da re spiegazioni. fammi sapere sto cercando persone per indire un'azione congiunta

        Commenta


          #5
          Caro giaguaro, è vero ke a volta la legge è di difficile interpretazione soprattutto quando il legislatore usa dei termini diversi da quello ke poi è il suo vero intento, facendo dare mille interpretazioni a ki poi legge il tutto.

          Ad ogni modo, il ministero della funzione pubblica per risolvere tale problema di mobilità e concorsi in 3 anni ha inviato per consocenza a tutti gli enti statali la vera procedura sotto forma di circolari....

          Si deve procedere in questo modo...per prima cosa si deve fare la mobilità volontaria è la prima ke deve essere fatta è ke viene a monte di tutte le altre per reperire il personale.Successivamente qualora questa ha dato esito negativo, si attua l art 34 bis della 165/01, ke riguarda il personale in disponibilità ke è scritto in un apposito elenco del ministero....per fare cio' l ente deve scrivere per prima cosa al ministero e alle struttre provinciali e regionali del lavoro, dive anke loro hanno un elenco del personale in disponibilità...se questo personale scritto in elenco ha i requisiti ke vuole l ente allora verrà traferito a lavorare li'....per attuare e fnire questo seconda procedura è necessario aspettare in base all art 34 bis comma 4, 60 giorni.Solo dopo che sn scaduti i 60 giorni e il minsitero nn ti colloca il personale allora l ente puo' indire il concorso. Il concorso è solo l ultimo strumento ke l ente puo usare se le altre procedure dette hanno esito negativo....ovviamente se cn le due procedure di cui sopra si copre solo una aparte del personale ad esempio all ente occorrono 10 persone e cn le procedure suddette sono state collocate solo 5 le restanti 5 ke gli mancano le puo' mettere a concorso pubblico.

          Quindi tutte le tue supposizioni sn errate....c'è solo una procedura ed è questa....infatti nella sentenza il CS dice ke in caso di vancanza in organico di personale, innanzitutto deve essere fatta la mobilità...e solo l'esito infruttuoso, e cioè solo l esito negativo della procedura di cui sopra riespande la facolta all ente di fare il concorso....

          quindi prime le procedure di mobiltà di cui all art 30 e 34 bis...e solo dopo se il comune non ha trivato il personale potrà fare i concorsi....altrimenti se non segue questa scaletta il comma 5 all art 34 bis dice ke le assunzioni fatte saranno poi nulle di diritto....

          Commenta


            #6
            Allora non sn giovane e sn anke piu' grande di te...lascia stare come scrivo e come espongo le cose, xke qui il mio scritto non lo deve leggere il PdR ma per mantenerti al corrente, ho già avuto modo di scrivere e inviare l esposto all ispettorato...sn io insieme ad altri ke ha fatto tutto questo. Il vice prefetto dell ispettorato ha dato ragione completamente a me. Inoltre ci sn 2 dirigenti pubblici ke ci seguono e ci aiutano e la procedura è para a quella ke ti ho scritto sopra...ecco xke la conosco bene. Il 3 novembre sn stati fatti altri 2 esposti contro (...omissis...)..Loro possono sostenere cio' ke vogliono anke dire ke 1+1 fa 3, ma questo non vuol dire ke hanno ragione. Se pensi di essere furbo o piu' maligno di me, ti consiglio di leggerti gli 8 punti ke la dirigente di pomezia ha elencato. Leggi bene e ragiona cn la tua testa e vediamo se ci casci in pieno o (...omissis...)
            Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 20:51.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              Allora non sn giovane e sn anke piu' grande di te...lascia stare come scrivo e come espongo le cose, xke qui il mio scritto non lo deve leggere il PdR ma per mantenerti al corrente, ho già avuto modo di scrivere e inviare l esposto all ispettorato...sn io insieme ad altri ke ha fatto tutto questo. Il vice prefetto dell ispettorato ha dato ragione completamente a me. Inoltre ci sn 2 dirigenti pubblici ke ci seguono e ci aiutano e la procedura è para a quella ke ti ho scritto sopra...ecco xke la conosco bene. Il 3 novembre sn stati fatti altri 2 esposti contro le stupidate ke ha scritto la dirigente di pomezia nel sito del comune. Adesso io non so se hai letto, le cose senza senso ke ha scritto la dirigente soprattutto nella lettera dove ci sn gli 8 punti....Loro possono sostenere cio' ke vogliono anke dire ke 1+1 fa 3, ma questo non vuol dire ke hanno ragione. Se pensi di essere furbo o piu' maligno di me, ti consiglio di leggerti gli 8 punti ke la dirigente di pomezia ha elencato. Leggi bene e ragiona cn la tua testa e vediamo se ci casci in pieno (...omissis...)
              per favore rispnderesti alla mia domanda? tutta questa questione comprende anche delle rimostranze per l'annullamento del concorso del 2008? io hopartecipato, pagato e lo vedo annullato e ribandito, vorrei sapere se si sta procedendo quanto meno a fare inserire di diritto in questo conocrso quelli che avevano fatto domanda o quantomeno a dare i rimborsi a tutti.
              ho ascoltato quei video su youtube e lett dei documenti su città-regione ma mi sembra che l'accento sia su altre cose....ad ogni modo credo che sia tutta una gran porcheria. rivoglio i miei soldi, anche se pochi, ma non volgio contrinuire a far fare cassa a questi (...omissis...)..e soprattutto vorrei che questo paese si ricordasse di cos'è la dignità.
              Mark ti prego di darmi delle indicazioni. ti lascio anche il mio indirizzo msn. calendae@live.it
              grazie mille
              Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 20:52.

              Commenta


                #8
                mark 1 vorrei chiederti questo invece: il comune di Guidonia ha pubblicato i primi di agosto un bando di mobilità che era visibile esclusivamente sul proprio sito internet. Altrove era impossibile trovarlo, nè sulla gazzetta, ne sui classici siti di riferimento: ancora adesso anche sapendo cosa cercare è introvabile se non, come detto sopra, sul sito del comune. Erano 9 i posti a disposizione e guarda caso nessuno è stato assunto in seguito a questo avviso ed il comune ha pensato bene di indire quindi un concorso per gli stessi posti. La cosa mi puzza, cosa ne pensi? Legalmente è tutto ok, basta la pubblicazione sul sito istituzionale?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da kikkolat Visualizza il messaggio
                  mark 1 vorrei chiederti questo invece: il comune di Guidonia ha pubblicato i primi di agosto un bando di mobilità che era visibile esclusivamente sul proprio sito internet. Altrove era impossibile trovarlo, nè sulla gazzetta, ne sui classici siti di riferimento: ancora adesso anche sapendo cosa cercare è introvabile se non, come detto sopra, sul sito del comune. Erano 9 i posti a disposizione e guarda caso nessuno è stato assunto in seguito a questo avviso ed il comune ha pensato bene di indire quindi un concorso per gli stessi posti. La cosa mi puzza, cosa ne pensi? Legalmente è tutto ok, basta la pubblicazione sul sito istituzionale?
                  Si... è vero ke sulla GU avrebbe avuto piu' pubblicità, però l importante era renderlo pubblico sia sul sito ke all albo. Tieni conto ke nel corso dell'anno agli enti pubblici arrivano ugualmente le domande di mobilità volontaria, cioè i pubblici dipendenti mandano una domanda di trasferimento ad un comune senza aspettare l avviso pubblico...sn le cosidette domande di mobilità spontanee...quindi diciamo ke se tu lavori al comune di roma e sn 5 anni ke sei li, se vuoi durante l anno, puoi mandare una domanda di mobilità al comune ke piace a te, e il comune è obbligato a risponderti dicendo si ci serve no nn ci serve. Se poi ad esempio loro ti dicono di no nn ci serve, e dopo qualke mese pubblicano la mobilità allora hai diritto di fare ricorso al TAR, xke quel comune ti aveva mentito, e avere quel posto. Cmq non è obbligatorio mettere un avviso di mobilità sulla GU appunto xke una persona puo mandare la sua domanda di trasferimento anke durante l anno. E ovvio ke sulla GU è piu' pubblicizzata, ma quello ke consiglio sempre è ke se vi interessa un comune dove andare a lavorare, per prima cosa leggetevi la delibera della giunta di quel comune ke riguarda il fabbisogno del personale, e la potere reperire nei loro siti, cosi da sapere in anticipo le future assunzioni, prima ke le pubblicano, poi se il posto futuro vi interessa, allora gli mandate la mobilità senza aspettare l avviso cosi ke li inkiodate subito se vi dicono ke nn gli servite...insomma si deve tenere sotto okkio il comune dove si vuole essere trasferiti. Ad ogni modo si, il comune di guidonia ha rispettato la procedura prima mobilità e poi se fa male fare il concorso, e pubblicizzarla anke solo sul sito e all albo va bene, anke se sulla GU aveva piu impatto, ma appunto xke la legge vi da la possibilità di mandare durante l anno la domanda di mobilità spontanea, senza aspettare un avviso, vi da anke il vantaggio di avere meno candidati se non viene pubblicizzata sulla GU...

                  Commenta


                    #10
                    (...omissis...) Queste persone avevano revocato i bandi dei vekki concorsi del 2008 per 64 posti. Nella GU del 17 agosto c erano 3 avvisi di cui uno di concorso per 148 posti, uno di mobilità per 148 posti, e un avviso di revoca dei vekki concorsi del 2008. Se uno leggeva l avviso di revoca dei vekki concorsi del 2008 scritto sulle GU,diceva ke per leggere la copia integrale della determina di revoca era necessario andare sul sito del comune. Ora se uno andava sul loro sito, o ci va tutt ora alla voce "consultazione delibere"sullo stesso non c era nulla e non c'è nulla, o meglio loro non pubblicano ne le delibere e ne le determine dei dirigenti ke sn atti pubblici. Su quella determina era scritto come i candidati dovevano essere rimborsati delle loro tasse comunali, e ovviamente non pubblicandola sulla GU sul sito e da quando so nemmeno all albo, molti non hanno potuto sapere come essere rimborsati ok?(...omissis...)
                    Terzo punto, qui fino a prova contraria ki deve avere paura non sn io, ma quelli ke nn rispettano le leggi, quindi nemmeno gli converebbe querelarmi, xke come ci provano per difendermi, consegnerò alle forze dell ordine tanti di quei documenti e non solo,da far scoppiare un casino mai visto.
                    (...omissis...)
                    Quinto punto..(...omissis...)MA tu pensi ke io sia uno sprovveduto? Già ti ho detto ke dietro di me ci sn 2 dirigenti pubblici e altre persone ke hanno accolto il nostro aiuto, e vuoi ke loro non sanno come funziona la vera procedura di mobilità e concorso? Chiuso il discorso anche da parte mia.
                    Ultima modifica di Olim; 08-11-2010, 20:57.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X