annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servizio Civile - 19627 posti + 897(nuova scad. 13-12-2010)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

boni questi...assegnazione dei posti a figli e nipotini, peggio che nei concorsi...

ma poi avete letto la sezione inerente la valutazione??? assurdo...troppi requisiti richiesti sull'esperienza in ruoli analoghi...ma si può???
    eh meno male che era stato creato per chi non avesse esperienza...buh...

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      boni questi...assegnazione dei posti a figli e nipotini, peggio che nei concorsi...

ma poi avete letto la sezione inerente la valutazione??? assurdo...troppi requisiti richiesti sull'esperienza in ruoli analoghi...ma si può???
      eh meno male che era stato creato per chi non avesse esperienza...buh...
      Hai straragione sul fatto che il servizio civile ,con la "scusa" che è solo per un anno, ormai è diventato un modo per sistemare ,almeno temporaneamente figli nipoti amici...e anche in modo ostentato!! ne ho fatto le spese sulla mia pelle un paio di anni fa...laureata ,qualificata ,un colloquio andato più che bene mi sono vista scavalcare da ragazzini che a malapena avevano finito le scuole solo perchè...beh si sa il perchè!!! i posti erano per un progetto comunale e quindi quelle persone in graduatoria era gente del mio paese che conoscevo bene e di cui sapevo bene anche gli intrallazzi!!! allora fui ingenua a pensare che ce l'avrei fatta solo con le mie capacità...non ci ho più provato,una delusione enorme!!!

Commenta

P.s. a scanzo di equivoci ...questa è stata la mia personale esperienza...nessuno mette in dubbio che in altri contesti il servizio civile venga svolto in modo giusto e sia un'esperienza edificante...per quanto m i riguarda mi ha solo messo di fronte ad un tipo di clientelismo che ingenuamente credevo "estinto"!!!
        mi sono dovuta ricredere...

Commenta

il fatto è che oggi il servizio civile viene valutato anche ai fini selettivi nei concorsi pubblici...per cui se tanto mi dà tanto...si evince in maniera lampante che "il clientelismo" persiste ancora e anche in modo preponderante!!!

non parliamo poi nelle associazioni di volontariato o nelle segreterie dei sindacati...uno schifo!!!

Commenta

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
            il fatto è che oggi il servizio civile viene valutato anche ai fini selettivi nei concorsi pubblici...per cui se tanto mi dà tanto...si evince in maniera lampante che "il clientelismo" persiste ancora e anche in modo preponderante!!!

non parliamo poi nelle associazioni di volontariato o nelle segreterie dei sindacati...uno schifo!!!
            Io sto facendo il servizio civile in un sindacato. Sono entrata senza alcuna raccomandazione. Il che significa che per fortuna ci sono enti ed enti

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              Io sto facendo il servizio civile in un sindacato. Sono entrata senza alcuna raccomandazione. Il che significa che per fortuna ci sono enti ed enti
              una goccia in mezzo al mare...ma la prassi è quella!!!
              (confermata sopratutto dagli addetti ai lavori)

Commenta

mi aiutate a interpretare il testo del bando??
                dice

1) Eventuali requisiti richiesti ai canditati per la partecipazione al progetto oltre quelli richiesti dalla legge 6 marzo 2001, n. 64:

Diploma di laurea o diploma di laurea breve ecc

ma allora è un requisito necessario o EVENTUALE????

Commenta

no è un titolo "eventule"..non necessario...figuriamoci!!!

Commenta

ma dove trovo l'elenco deigli enti nei quali potrei svolgere il s.c?

Commenta

Sto operando...
                    X