annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come capire se un concorso è pulito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come capire se un concorso è pulito?

    Salve, sono nuova del mondo dei concorsi, volevo iniziare a provarli, sia per il mio titolo (psicologa...cioè pochi concorsi, tutti a 1 posto e nel 99% già assegnato) sia per quelli che richiedono solo diploma, beh...ho già avuto modo di rilevare uno schifo, che più schifo non si può. Vi chiedo: come capire se un concorso è pulito? Ci sono dei "sintomi" nel bando che fanno presagire che sono pilotati? Ad esempio ho seguito la discussione su concorso cnel a 6 posti e gli utenti sono riusciti subito ad intuire che probabilmente erano già assegnati. Come si fa a "sgamare" questi casi, per evitare di perdere soldi, tempo, e fegato?

    #2
    Originariamente inviato da mypsyche Visualizza il messaggio
    come si fa a "sgamare" questi casi, per evitare di perdere soldi, tempo, e fegato?
    Non si può.......................
    Rossy sempre con me.

    Commenta


      #3
      non si può stabilire a priori...ma certamente molti indizi possano portare a fare delle valutazioni:
      • se il bando prevede un punteggio maggiore per chi ha prestato lavoro in quell'ente vuol dire che vengono privilegiati gli interni-precari...

      • se il bando è per SOLI ESAMI allora stai sicuro che sono già assegnati...perchè non richiedono il riconoscimenti dei titoli culturali/servizio...

      • poi dipende dal numero dei posti...e dalla situazione dell'ente dal punto di vista di stabilizzazione/precari

      Commenta


        #4
        Non credo che sia tempo perso, comunque.
        Resta la speranza di un buon posto in graduatoria.. non si sa mai!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
          non si può stabilire a priori...ma certamente molti indizi possano portare a fare delle valutazioni: