annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si ma il discorso è un altro..
    se nel bando scrivi che avviserai tempestivamente i candidati si intende che li avviserai uno per uno!!!
    non che scriverai sul sito!
    e il tar non va molto per il sottile su ste formalità!

    Se uno fa ricorso al tar dicendo che non è stato proprio avvisato (tempestivamente a parte) non so come possano giustificare la cosa...il bando era chiaro!

    Commenta


      Originariamente inviato da g3n10z Visualizza il messaggio
      Si ma il discorso è un altro..
      se nel bando scrivi che avviserai tempestivamente i candidati si intende che li avviserai uno per uno!!!
      Guarda che tempestivamente e singolarmente non sono sinonimi.

      Commenta


        Secondo me era chiaro che li avvisassero singolarmente!
        E cmq 10 gg non sono stati 'tempestivi'!
        Vedremo che dice il tar!

        Commenta


          Flanagan,

          ripeto cerca di essere puntuale nelle accuse e ti invito a riflettere su quanto hai scritto.

          Ti faccio presente che la selezione e' stata, come ho gia' avuto modo di scrivere, oltremodo arbitraria sia in fare preselettiva che nella fase di valutazione degli esami (personalmente avrei considerato il dottorato come esperienza lavorativa e non formazione in quanto manca di qualsiasi valore giuridico legale ma avrei pure distinto fra i vari dottorati).

          Inoltre la commissione potra' decretare, nonostante un buon voto all'esame dei titoli, l'(arbitraria) esclusione dalla graduatoria concedendo al candidato solo una manciata dei 60 punti totali.

          Nulla e' deciso e la procedura, lo ribadisco, non mi sembra che sia stata fra le piu' trasparenti tuttavia non si puo' scrivere che non fossimo informati circa la data. Vero e' che luogo e data ci sono stati comunicati tardi e che la prova preselettiva e' stata a dir poco risibile.

          Come ho gia' scritto, non mi aspetto di finire tra i primi all'orale ne' di essere assunta ma lo stesso vado. Perche'? Perche' nonostante tutto le cose in Italia possono migliorare.

          Commenta


            Originariamente inviato da frankigia Visualizza il messaggio
            x fabrizio978
            sono d'accordo con te: la stragrande maggioranza delle persone sapeva della prova.
            e con questa rispondo anche a fabrizio:
            anche se ci fosse UN SOLO CANDIDATO che non si e' presentanto perche' ignaro (nel senso di non essere tempestivamente avvisato da parte dell'enea) di questo avviso il concorso dovrebbe essere annullato!!

            ma come ragionate?????

            bene, che giustizia sia fatta, e tanto peggio per questa "maggioranza" chi si e' accontentata di guardare la pagina internet dell'enea o di un avviso furtivo sulla GU.....

            Commenta


              e ancora
              Se uno si è iscritto a un concorso segue il sito internet dell'ente che bandisce, mi sembra così ovvio da sentirmi ridicolo a doverlo puntualizzare.
              "ovvio"??
              pensa un po' a me sembra ovvio di essere avvisato per mezzo Raccomandata.....
              dai, c'e' stata anche una persona delle generazioni passate ( e non venitemi a dire che non sapete di queste cose perche' erano all'ordine del giorno) che negli anni 70-80 vinceva un posto pubblico senza fare nemmeno uno straccio di concorso (o quantomeno un concorso farsa), dove veniva avvisata dall'ente del posto che a lui sarebbe stato assegnato (e dove ci sarebbero stati 1-2 candidati), etc. etc. e mi venite a dire che per voi e' normale, perche' siete "interessati al concorso" seguire giorno per giorno un sito web???
              la vedo male per questa italia, mi fate piu' paura voi perche' assuefatti a questo malcostume (che sicuramente grazie a voi diventera' legge nel giro di qualche anno) che l'ente stesso (in questo caso enea) che ha fatto questa p*****a.

              Commenta


                Originariamente inviato da LoneWolf Visualizza il messaggio
                e con questa rispondo anche a fabrizio:
                anche se ci fosse UN SOLO CANDIDATO che non si e' presentanto perche' ignaro (nel senso di non essere tempestivamente avvisato da parte dell'enea) di questo avviso il concorso dovrebbe essere annullato!!

                ma come ragionate?????

                bene, che giustizia sia fatta, e tanto peggio per questa "maggioranza" chi si e' accontentata di guardare la pagina internet dell'enea o di un avviso furtivo sulla GU.....
                Scusate ma sono ingegnere... qualcuno si è per caso informato di cosa "dice la legge" ? A me sembra che in questi casi l'unico vero strumento di comunicazione sia la GU ... se l'avviso è stato pubblicato entro i termini di legge... colpa dei disattenti non essersi presentati... se l'avviso è stato pubblicato oltre i termini di legge... ben venga il ricorso...

                E' semplice...perchè tante polemiche???

                PS
                la penso come frankigia, che fra l'altro sarà mia "avversaria" diretta nei prossimi giorni.

                E' strano notare come sia diversa la percezione del concorso da parte di diverse persone.

                Ricerca in Italia, in quest'Italia che è fanalino di coda in termini di investimenti e di % di PIL dedicato al mondo della ricerca, equivale a passione. Ciascuno di noi, se avesse voluto (VOLUTO, non potuto), sarebbe all'estero a fare ricerca in qualche bell'università o ente pieno di fondi, denaro e progetti. Noi siamo rimasti per cercare di dare lustro alla nostra nazione... o forse è mero idealismo e molti cercano davvero semplicemente il posto fisso???

                Commenta


                  Posizione Q Laureati Tecnici

                  Se qualcuno volesse scambiare opinioni a riguardo del colloquio orale mi può contattare all'indirizzo:
                  matar79@libero.it

                  Commenta


                    c'e' qualcuno che per caso sa se esitono parcheggi dalle parti della sede centrale? (lungotevere thaon di revel)
                    Per i concorsi da laureati hanno scelto casaccia - e sicuramente di posti ce ne sono a josa - ma per i noi poveri, non ricercanti, senza pubblicazioni, senza progetti e senza posto fisso diplomati c'e' la possibilita' di trovare un posto sulle strisce blu vicino alla sede centrale?

                    Cmq oggi mi sa che iniziava il valzer dei colloqui...speriamo qualcuno voglia dirci su come gli e' andata, sempre se vuole :-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabrizio978 Visualizza il messaggio

                      PS

                      Ricerca in Italia, in quest'Italia che è fanalino di coda in termini di investimenti e di % di PIL dedicato al mondo della ricerca, equivale a passione. Ciascuno di noi, se avesse voluto (VOLUTO, non potuto), sarebbe all'estero a fare ricerca in qualche bell'università o ente pieno di fondi, denaro e progetti. Noi siamo rimasti per cercare di dare lustro alla nostra nazione... o forse è mero idealismo e molti cercano davvero semplicemente il posto fisso???
                      non per niente mi trovo in francia (assegno di ricerca), ma chissa' perche' ho "voglia" (sono pazzo?) di tornare in italia per vedere di fare qualcosa nel paese che mi ha fornito l'istruzione che ho in questo momento e che sto rivendendo alla francia (che non ha pagato un soldo per la cura della mia istruzione)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X